10 abitudini delle coppie felici

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nella vita di coppia sono le piccole cose a determinare la felicità reciproca tra i due partner. Esistono situazioni, momenti ed esperienze che, se condivisi, possono rafforzare il legame e rendere migliore la vita in comune. In questo articolo saranno elencate 10 abitudini che certamente caratterizzano la vita delle coppie felici.

211

Condividere interessi in comune

Una relazione solida tra due persone nasce sicuramente dagli interessi in comune. Tuttavia ciò non sta a significare che bisogna spartire con il proprio partner tutti gli hobby e le passioni che amiamo intraprendere nel corso della giornata, ma che piuttosto occorre condividere quei momenti e quelle attività ritenute interessanti per entrambi. È importante appunto vivere al massimo e reciprocamente tutto ciò che è routine per i due relazionati.

311

Scambiarsi gesti d'affetto

In un'era in cui il "ti amo" diventa sempre più raro e inusuale, riuscire a dirlo apertamente con piena sincerità assume un doppio valore. Dimostrate al vostro partner tutto l'affetto che provate nei suoi confronti, anche attraverso piccoli gesti. Un bacio prima di uscire di casa, un "ti amo" sussurrato prima di addormentarsi, un abbraccio caloroso quando ci si rivede dopo ore di separazione, sono piccoli gesti che possiedono un enorme significato emotivo e aiutano la coppia a restare unita.

Continua la lettura
411

Andare a dormire insieme

Come provato attraverso un recente studio scientifico, dormire insieme giova fortemente a una buona vita di coppia. Addormentarsi l'uno accanto all'altro migliora la complicità, la confidenza e il romanticismo. Non esiste niente di meglio che addormentarsi osservando il viso del vostro partner e, al risveglio, ritrovarlo di nuovo lì accanto a voi.

511

Mantenere una buona intimità

Un punto cruciale della vita di coppia è rappresentato dall'intimità. Quando si è complici l'uno dell'altro, sia dal punto di emotivo che sessuale, nessuno può abbattere le solide mura che avete costruito. Vivrete in un mondo in cui i protagonisti principali sarete voi due, ed ogni scena di questa entusiasmante realtà resterà con voi per sempre e vi terrà uniti come non mai.

611

Uscire insieme

Uscire insieme e condividere momenti significativi e romantici all'infuori delle mura domestiche rappresenta un punto fermo di ogni buona relazione. Una cena romantica, una serata in discoteca, andare a fare la spesa o semplicemente fare una passeggiata accrescono la fiducia, il sentimento e il piacere di vivere la vita assieme.

711

Godere della compagnia reciproca

Andare d'accordo e condividere tutto ciò che si ha in comune ha un doppio fine, poiché, oltre a migliorare il vostro rapporto ed unirvi sempre di più, rafforza la fiducia nella coppia. Siate in grado di apprezzare tutti i pregi del vostro partner e cercate al tempo stesso di comprenderne in modo costruttivo i difetti, perché è partendo da questi che capirete come risolvere eventuali problemi e far tornare il sorriso nella coppia.

811

Essere positivi

Siate sempre ottimisti. Può sembrare banale, tuttavia essere troppo pessimisti influisce negativamente nella vita di coppia, in quanto può portare a malumori e degenerare in piccole discussioni o veri e propri litigi. Uno dei vantaggi che offre la vita di coppia consiste nel poter affrontare assieme le situazioni, valutando e confrontandosi con il partner affinché si possa trovare la giusta soluzione.

911

Evitare la solita routine

A volte accade che le relazioni finiscano a causa della troppa monotonia. Il trucco è molto semplice, ovvero occorre spezzare la routine. Evitate pertanto di fare sempre le stesse cose tutti i giorni e alla stessa ora. Organizzate eventi particolari, magari a sorpresa, creando l'atmosfera giusta per trasformare una normale giornata di routine in un giorno speciale e indimenticabile.

1011

Mettere da parte i social network

L'avvento dei social network, come ad esempio Facebook e Twitter, ha portato notevoli benefici alle nostre vite. Ciò tuttavia potrebbe indurre ciascun partner ad isolarsi e quindi ad assentarsi dalla vita di coppia. È sicuramente un aspetto negativo che non porta benefici alla vostra relazione. Il consiglio è quello di non esagerare e dedicare il giusto tempo ai social network senza ridurre quello che normalmente dedicate al vostro partner.

1111

Non smettere di sorprendere

Sorprendere il proprio partner con un presente o con una buona notizia non può che essere positivo. Procuratevi un regalo per le vostre date importanti, organizzate un viaggio rilassante o romantico a seconda del vostro stato fisico e mentale, dedicate attenzione a questi semplici dettagli e ciò non potrà far altro che portare sempre enormi benefici a livello mentale e sentimentale.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Vita di Coppia

I consigli per vivere in armonia con il partner

Col passare del tempo, gli scienziati hanno scoperto che quando ci si innamora nel cervello si scatena una vera e propria tempesta biochimica. In particolare, il cervello libera la dopamina, il neurotrasmettitore che regala energia mentale e voglia di...
Vita di Coppia

Come convivere serenamente con il partner

Tutte le coppie attraversano momenti positivi e di grande intesa, e momenti meno felici. Ma, nonostante la diversità dei caratteri, la comprensione e l'accordo non sono impossibili da raggiungere.Fare la pace non è impossibile. Mettiamo, quindi, in...
Vita di Coppia

10 regole per superare una crisi

Prima di dare delle regole, almeno 10, per superare una crisi, dobbiamo precisare che stiamo parlando di coppia e, come tale, di due persone diverse da altre. Le situazioni, il carattere, l'ambiente sono diversi e non si può generalizzare e dare consigli...
Vita di Coppia

5 mosse per migliorare un rapporto di coppia

A quante coppie, ormai consolidate da tempo, sarà capitato di avere l'impressione che l'amore, la passione si siano consumate con il passare del tempo e che quindi non valga più la pena stare insieme all'altra persona? La noia causata spesso dalla routine...
Amore

10 motivi per cui una donna lascia

Siamo stati abituati al prototipo dell'uomo che lascia. Tantissime sono le storie, gli articoli, i consigli, i libri incentrati su come superare il trauma della separazione e curare il cuore spezzato delle donne. Ma quando è lei a lasciare? Quando il...
Amore

Come essere indipendenti in amore

L'amore è il motore della vita. Nell'immaginario comune è la fusione di due corpi in un'unica anima; la metà mancante di una mela. Nell'ottica di questi concetti, il pensiero di due individui autonomi, indipendenti, differenziati l'uno dall'altra,...
Vita di Coppia

I segnali di una crisi

L'amore e la vita di coppia possono rendere molto felici. Questa è senza dubbio l'impressione della maggior parte delle coppie che si vogliono bene e si capiscono. Purtroppo però, alcune volte la coppia ha dei problemi e delle difficoltà e l'amore...
Amore

5 motivi per sposare il tuo migliore amico

Se il vostro sogno è quello di sposarvi con un uomo e di stare con lui per tutta la vita, vi consiglio di leggere questo articolo per capire qual è l'uomo giusto per voi.  Gli studi dimostrano ancora che "gli sposati" hanno una vita più felice dei...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.