10 attività da fare in coppia

1/11 – Introduzione

Una brillante vita di coppia può essere davvero un bellissimo dono, riservato a pochi fortunati. Tuttavia la quotidianità non risparmia l’amore, soprattutto quello delle coppie di lunga data, che dopo anni di convivenza possono cadere nella noia della routine. Così il poco tempo libero a disposizione si finisce per trascorrerlo con i rispettivi amici. Con questa guida, in cui vi suggerirò 10 attività da fare in coppia, voglio stimolarvi a trascorrere più tempo con la persona che amate. Proseguite la lettura!

2/11 – Iniziare un nuovo hobby

Cimentarsi in attività sconosciute ad entrambi è il primo consiglio che mi sento di darvi. Nuove passioni e la sana competizione, non possono che stimolare la vita di coppia. Per cui scegliete un hobby che possa piacere ad entrambi e che possa incastrarsi con i rispettivi impegni e iniziate a darvi da fare. Sarà divertente!

3/11 – Cucinare

La cucina può essere un ottimo ritrovo per la coppia. E i fornelli possono riaccendere la fiamma ormai spenta. Che sia per una cena con amici, o per qualcosa di più intimo, pensate insieme cosa preparare e suddividete i compiti. Una sfida ai fornelli potrebbe essere l’ideale per una serata divertente e diversa dal solito, magari coinvolgendo amici e parenti come giurati.

4/11 – Un film dopocena

Un perfetto dopocena potrebbe essere accompagnato da un film sul divano. Ma non mi riferisco ad una qualsiasi fiction che passa in tv, ma ad una serata organizzata. Magari potrete scegliere alternativamente una pellicola, così da far conoscere all’altro film nuovi; oppure potrete organizzare una serata con un tema specifico, scegliendo ad esempio un paio di film da un determinato regista o di un genere in particolare.

5/11 – Un week-end in spa

Un massaggio rilassante in una spa, seguito da una cenetta a bordo piscina a lume di candela, non può che essere un bellissimo momento da passare con la persona che amiamo. Molti centri benessere creano degli appositi pacchetti da fare in coppia, così non solo avrete passato del tempo in coppia, ma tornerete a casa più rilassati e sereni!

6/11 – Un massaggio… in casa

Se invece volete risparmiare, l’alternativa potrebbe essere quella di ricreare una spa in casa. Basta qualche cuscino, qualche asciugamano, e candele per creare atmosfera. Munitevi di un manuale o di una guida online da seguire, per coccolarvi a vicenda. Scegliete un olio da massaggio e uno scrub e godetevi la vostra spa home-made.

7/11 – Bricolage

Il fai da te può essere un’ottima attività da fare in coppia. Che sia per piccoli lavori in casa, o per liberare il vostro estro, poco importa. Scegliere in coppia i materiali, gli utensili, sfogliare cataloghi e collaborare alla realizzazione di un piccolo progetto, non può che ravvivare la coppia e farvi passae momenti divertenti insieme.

8/11 – Giochi da tavolo

Vi ricordate da adolescenti com’era divertente? Perché non farlo anche adesso. Ripescate dall’armadio i vecchi giochi da tavolo, rinfrescate la memoria sui regolamenti, e divertitevi. Sarà un perfetto passatempo per le giornate di pioggia in cui si è costretti a restare in casa.

9/11 – Leggere insieme

Iniziare un libro insieme al vostro partner sarà certamente divertente. Se entrambi amate la lettura, sarà un buon modo per trascorrere del tempo insieme, soprattutto nei periodi invernali in cui si sta più tempo in casa. Potreste magari recitare i dialoghi del testo o alternarvi nella lettura per non annoiarvi e rendere il tutto più piacevole.

10/11 – Ginnastica!

State pensando di iscrivervi in palestra ma rimandate? È arrivato il momento di coinvolgere anche la vostra dolce metà per darvi a vicenda la carica che mancava. Se preferite, basterà anche una semplice corsa al parco o degli esercizi da fare in casa nel tempo libero. Online troverete certamente delle guide.

11/11 – Organizzare le vacanze

Organizzare le vacanze è infine l’ultimo consiglio che vi do per trascorrere del tempo con i vostri fidanzati. Pensare alle ferie, non solo può essere un piacevole passatempo da fare in coppia, ma può aiutarvi anche a scegliere meglio la meta, a non ridurvi agli ultimi giorni prima della partenza. Inoltre, organizzando per tempo, potrete anche risparmiare!

Riproduzione riservata