10 consigli per non rovinare una relazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete caduti nella dorata tela dell'amore, non avete occhi che per il vostro partner e vi sentite appassionatamente ricambiati. In questo idilliaco quadretto si possono insinuare della sottigliezze pericolose, l'equilibrio può diventare fragile e senza che voi ve ne accorgiate, trasformare una favola in una lotta per il potere: eccovi subito 10 consigli per non rovinare una relazione e rischiare di ritrovarvi al tappeto.

211

Avere rispetto degli spazi del partner

Se la persona che amate ha costruito una rete di amicizie importanti e condivide qualche ora a settimana con il suo gruppo per svagarsi e dedicarsi ad attività particolari, non cercate di modificare la sua abitudine. A meno che non passi più tempo con gli amici che con voi, vi farà bene conservare dei momenti da vivere separatamente e in tutta serenità.

311

Avere fiducia nel partner

Se la persona con cui condividete una relazione non vi ha dato reali motivi per sospettare della sua sincerità, lasciate che conservi la sua privacy e anche i suoi piccoli segreti. Contrariamente a quello che si pensa, sapere sempre tutto dell'altro è una temibile forma di controllo da cui prima o poi la vittima cercherà di fuggire.

Continua la lettura
411

Limitare i comportamenti lunatici

Avete presente tutte le volte che ripetete al vostro partner il mantra "Scusami, oggi è una giornata così"? Provate a contarle: se sono tante forse significa che a seconda di come vi svegliate la mattina vi sentite giustificati a trattare il vostro partner come un parafulmine. Può capitare, ma fate in modo che non sia un atteggiamento costante!

511

Non alzare le mani

Molte persone hanno il vizio di sottolineare i concetti tirando pacche e manate, alcune anche calci. Si vede spesso nei rapporti acerbi, dove ragazzi e ragazze davvero molto giovani faticano ad incanalare nella maniera le proprie emozioni: in ogni caso, non importa il motivo per cui si usano le mani. Non si fa e basta.

611

Non insultare

Un'altra tendenza tipica di alcune persone, non solo giovani in questo caso, è di usare degli appellativi volgari verso il proprio partner al fine di svilirlo o maltrattarlo. Forse per alcuni la parola "scemo" non suonerà tanto grave, ma insultare la persona che si ama è distruttivo, inutile nonché un insulto rivolto anche a sé stessi.

711

Condividere degli interessi

Uno dei miglior modi per creare feeling con il proprio partner è condividere un interesse in comune: può essere la passione per i film, un corso di ballo, l'amore per il sociale e tante altre cose. Anche la più semplice vi farà trovare uno spazio dedicato solo e interamente a voi stessi, approfondendo la conoscenza e imparando l'uno dall'altro.

811

Condividere degli obiettivi

Gli obiettivi per una coppia possono essere a breve o a lungo termine: ciò che conta è averli affrontando step dopo step e creando la propria scala per arrivare alle porte del sogno più grande.
Se condividete obiettivi lavorativi, desiderate entrambi una famiglia o volete compiere un viaggio avventuroso, siete una coppia che ha molte possibilità di funzionare!

911

Creare una buona intesa sessuale

Una coppia affiatata ha bisogno di condividere dei momenti di intimità romantici ed appaganti. L'intesa a volte si trova subito, altre volte si fa aspettare e ci vuole tempo per trovare armonia ma non demordete e cercate di scoprire cosa fa stare bene il vostro partner; non siate timidi ed esprimete anche voi quelle che sono le vostre necessità fisiche ed affettive. Non c'è modo migliore di fare pace dopo una litigata, se non sotto le lenzuola!

1011

Non avere paura delle distanze

Ci sono distanze fisiche e distanze emotive; distanze che durano poco e altre che sembrano eterne. Se il partner è dovuto partire per motivi di svago, familiari o di lavoro, non c'è motivo per cui angustiarsi guardando i messaggini sul telefono; è molto romantico ma un po' melodrammatico e potrebbe non essere apprezzato dalla vostra metà. Se avete litigato e sentite il vostro partner molto freddo e perso nei suoi pensieri, abbiate pazienza e fategli sentire che lo amate e rispettate i suoi tempi.

1111

Conquistare il partner ogni giorno

L'amore si conquista tutti i giorni: un "buon giorno", un sorriso, una carezza speciale. Non c'è bisogno di lustrini, cioccolatini e fiori: se ha bisogno di voi dimostrate di esserci e non vi nascondete dietro al fatto che anche per voi è stata una brutta giornata. Se poi è vero, vorrà dire che vi consolerete insieme! Credete nella vostra relazione e donatevi senza riserve.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

10 consigli per far durare un amore a distanza

Far durare un amore a distanza non è un’impresa semplice. Non si condivide la quotidianità insieme al proprio partner. Può subentrare la gelosia, causa di dissapori e paure. Inoltre, la lontananza può creare disaccordi ed incomprensioni. Come ovviare...
Amore

10 segnali della relazione perfetta

Quando ci buttiamo in una nuova relazione, presi dai sentimenti e dall'euforia del momento, siamo portati a pensare che "sta volta è quella buona" salvo poi rimanere delusi a distanza di qualche tempo. Non è facile trovare la persona giusta ma quando...
Amore

Come sostenere il partner dopo una brutta notizia

La soliditá di una coppia si rivela in tutta la sua forza proprio nei momenti difficili: sapersi supportare a vicenda ed affrontare insieme le avversitá cimenta il rapporto ed incrementa la solidarietá di coppia. Vediamo allora come sostenere il proprio...
Amore

Come conquistare una ragazza fidanzata

Quando ci piace una ragazza, la prima cosa che facciamo è tentare di sapere se è fidanzata, per esempio andando a vedere su Facebook il suo stato sentimentale. Ecco il cuoricino e la scritta Impegnata. Non tutto è perduto però potete decidere di tentare...
Amicizia

5 consigli per non rovinare un'amicizia

L'amicizia è un sentimento importante. Ci sono due tipi di amicizia. Quella più "casuale", che nasce magari da una simpatia, verso una persona che in qualche modo ci attrae e che riteniamo un'ottima compagnia per passare qualche momento insieme, e quella...
Amore

Cose romantiche da fare per il tuo ragazzo

Ogni donna, sia quelle che sono rimaste deluse dall'amore e sia quelle che sono alla ricerca del compagno ideale, sogna un rapporto di coppia perfetto, soddisfacente e romantico. Le donne, romantiche per loro stessa natura, si aspettano che il proprio...
Amicizia

Come scrivere una lettera di condoglianze

Quando capita che ci sia un lutto in famiglia, o per la perdita di un caro amico o di un collega di lavoro, è buona abitudine scrivere una lettera di condoglianze. Provare ad offrire ai familiari un po' di conforto, far capire che siamo vicini e partecipi...
Problemi Adolescenziali

Come cambiare il proprio look

Vi sentite da un po' di tempo un brutto anatroccolo in un mondo di ragazzi e ragazze sempre all'ultima moda? Se vi sentite fuori posto a causa del vostro abbigliamento troppo semplice o troppo stravagante, eccovi alcuni consigli su come poter cambiare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.