10 cose che non puoi fare quando sei single

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tutti sono in cerca dell'anima gemella, di quell'incontro romantico che cambi radicalmente la vita. I tempi sono cambiati e, più che il principe azzurro alto, biondo e con addominali scolpiti, le donne di oggi cercano un uomo con un posto di lavoro sicuro; gli uomini, cercano invece una fidanzata che sappia giocare ai videogiochi e che non dica mai di no alle maratone di serie tv nei week end. Al di là di tutto, essere in coppia conviene perché puoi fare molte cose vantaggiose, che da single non ti sono permesse. Questa lista te ne indica dieci.

211

Dividere le spese per le vacanze

Quando si è in coppia, non solo tutto è più bello e più dolce, ma si possono persino risparmiare soldi. In nome della filosofia della condivisione, anche le vacanze costano di meno perché tutte le spese si dividono per due. Questo vale sia quando si prenota una camera in albergo e sia quando si affitta una casa vacanze, dove il prezzo non è calcolato a persona, ma a giorni.

311

Viaggiare gratis!

Questo punto richiama quello precedente, con la differenza che in questo caso non si tratta di dividere le spese di una vacanza, bensì di viaggiare completamente gratis grazie ad un regalo speciale da parte del partner come un week end fuori porta o per visitare un paese straniero.

Continua la lettura
411

Avere una spalla sulla quale piangere

Chi è single non sa che cosa si perde a rinunciare all'amore! Avere un fidanzato o una fidanzata che vuol dire anche sapere di non essere mai soli in determinati momenti di difficoltà. Un partner che davvero innamorato e con sentimenti sinceri farà di tutto per venire in nostro soccorso quando tutto il mondo ci rema contro.

511

Provare nuovi cibi e sapori

Con le amiche di solito o si sta a dieta o si affogano i dispiaceri nei barattolini di gelato o di cioccolato, al massimo preparando un dolce. Quando invece si è in coppia, è sempre il momento giusto per andare a cena fuori e scoprire i piatti prelibati e le ricette originali dei ristoranti.

611

Ricevere abbracci calorosi

Sapere che il cuore di un'altra persona batte per noi, significa anche avere una maggiore dose di calore durante l'inverno. Il segreto? Dei dolcissimi abbracci sotto alle coperte! Quante volte, in inverno, nelle giornate uggiose, abbiamo desiderato sorseggiare una tazza di tè o di latte caldo abbracciati al nostro lui o alla nostra lei sotto un soffice e caldo plaid? Il calore del partner aumenterà il tepore che cerchiamo e ci riscalderà dentro e fuori.

711

Guardare insieme serie TV di nicchia

Chi ha detto che quando ci si fidanza si abbandonano gli hobby? Oggi è molto in voga la mania di fare le maratone di serie TV. Proprio come anticipato nell'introduzione di questa lista, essere in coppia ha il vantaggio di poter guardare con il proprio lui o la propria lei tutte le serie TV e i film che non siamo mai riusciti a vedere o per mancanza di tempo o perché ai nostri amici non piacciono.

811

Dimagrire insieme

Se alcune coppie preferiscono provare nuovi gusti girando tutti i ristoranti più in della città, altre si orientano verso l'opposto: dimagrire insieme. L'unione fa la forza si sa e chi ha un partner sa bene che cosa significa sostenersi a vicenda per riuscire a seguire una dieta dimagrante oppure scegliere di rimettersi in forma allenandosi insieme, andando in palestra, correndo e frequentando altri corsi sportivi.

911

Usufruire dei pacchetti di coppia

Da quando impazza la moda dei coupon, è raro trovarne qualcuno che promuova una strabiliante offerta per un giorno alle terme per una sola persona! Lo stesso vale anche nei centri benessere dove, oltre al comune pacchetto di bellezza proposto anche ai single, a quelli che sono in coppia viene sempre offerta una bevanda rinfrescante o qualche stuzzichino; qualche volta anche del buon prosecco.

1011

Diventare più belli

Molti sostengono che la maggioranza delle persone non si abbellisce per sè, ma per gli altri. Forse un pizzico di verità in questo modo di pensare c'è perché, quando l'amore ci fa venire le farfalle nello stomaco e nella mente abbiamo solo il nostro partner, facciamo di tutti per diventare più belli e per piacergli sempre di più. Guardate in giro, osservate bene e aguzzate lo sguardo: quanti dei vostri conoscenti si sono trasformati in tanti bellissimi cigni da quando sono in coppia?

1111

Smettere di cercare l'approvazione altrui

Non è sempre così, ma in gran parte dei casi, tutti i single dal carattere insicuro, quando trovano l'amore, smettono di essere timidi, aumentano l'autostima e si liberano dal bisogno di voler dimostrare a tutti i costi qualcosa e di cercare l'approvazione altrui per sentirsi appagati. Siete sicuri che volete rimanere single?

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amicizia

10 cose che puoi fare quando sei single

Quando si è single si ha molto più tempo. Il tempo a disposizione talvolta è talmente tanto che non sappiamo cosa farcene. Per questa ragione in questa lista vedremo 10 cose che puoi fare quando sei single. Pertanto senza ulteriore indugio continuate...
Amore

5 segnali che sei single da troppo tempo

È capitato a tutti di essere single per qualche mese o per più tempo. Non c'è nulla da vergognarsi se non hai un partner da un po'. Le motivazioni di questo stato emotivo e sentimentale possono essere le più disparate. Magari non hai voglia di legarci...
Amore

Come scoprire se sei single da troppo tempo

Non siamo nati per vivere da soli, in genere siamo esseri sociali, molto diversi dagli eremiti, anche se ci piace la libertà. Trovare l'anima gemella non è esattamente un'impresa facile, dopo il periodo dell'innamoramento, in cui ogni minuto trascorso...
Amore

I pro e i contro dell'essere single

Sentirsi chiedere se si è fidanzati o meno, è una delle cose che ci accadono più spesso soprattutto quando ci presentiamo a nuove persone. È come una specie di test che ognuno di noi, almeno una volta nella vita (anche se accade molto spesso), deve...
Amore

Come superare la paura di rimanere single

Molto spesso, la paura di rimanere single, ci porta a scelte sbagliate, come quella di accontentarsi di un partner poco adatto a noi. Forse è la paura di restare soli tutta la vita? Vediamo come superare questa paura e il timore di non riuscire a trovare...
Amore

10 motivi per cui scegliere di essere single

Il single è l'incarnazione della goliardia, del divertimento e della spensieratezza. Tutte le persone sposate o fidanzate almeno una volta, anche solo per un momento, hanno desiderato di essere single. Questo status attrae, perché? Vediamo insieme attraversp...
Amore

Vantaggi e svantaggi di essere single

Si dice che essere single sia sinonimo di libertà assoluta, di autonomia e di indipendenza, ma è davvero sempre così? Molti single, in realtà, decidono loro stessi di restare da soli, per la vita o per un lungo periodo di tempo, magari dopo aver ricevuto...
Famiglia

Come essere un buon padre single

Molto spesso accade di restare single e dover vivere come un padre da solo, che vive la propria vita. Ecco perché abbiamo pensato di proporre una guida davvero molto semplice, per capire come poter essere un buon padre single.Un padre single oggi non...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.