10 cose da fare con la migliore amica

1/11 – Introduzione

È una delle persone più importanti della tua vita, c’è sempre quando hai bisogno di un parere sincero o di una spalla su cui piangere, conosce tutti i tuoi segreti e li serba gelosamente: è la tua migliore amica. Conosciuta nell’infanzia o trovata dopo tante ricerche in età più adulta, una persona tanto speciale merita un trattamento speciale e la vostra amicizia va alimentata nel tempo affinché l’intesa resti sempre al top. Ecco perché ti consigliamo 10 cose da fare con la migliore amica per trascorrere ore indimenticabili e cementare il vostro rapporto di quasi-sorelle.

2/11 – Fare sport

Cosa fare per scacciare la pigrizia e mettersi sotto con gli allenamenti? Frequentare la palestra o andare a correre con la tua migliore amica: l’unione fa la forza e insieme vi motiverete a vicenda, anche grazie a un po’ di sana competizione. Se lo sport diventa una scusa per vedersi, lo praticherai senz’altro più volentieri, senza contare che affrontare insieme nuove sfide e superare i vostri limiti vi unirà ancora di più.

3/11 – Andare a fare colazione

Cosa c’è di meglio che cominciare la giornata in maniera soft andando a fare colazione al bar con la tua migliore amica? Il rito del cornetto e del cappuccino comodamente sedute al tavolo del vostro bar preferito può diventare una piacevole coccola quotidiana prima degli impegni di ogni giorno oppure un rito riservato al sabato o alla domenica per scambiarvi le chiacchiere della settimana.

4/11 – Prendere il tè

Viceversa, se gli orari non vi permettono di darvi il buongiorno, potete accordarvi per prendere il tè insieme quando uscite da lavoro: è un bel modo per scacciare lo stress e spezzare la routine casa-ufficio, oltre che per raccontarvi come è andata la giornata e per chiedere eventuali consigli urgenti. D’altronde, le migliori amiche esistono anche per questo, no?

5/11 – Fare un viaggio

Non c’è grande amicizia che non sia stata suggellata dal rito della vacanza insieme. Un po’ come succede quando si è in coppia, il viaggio è la situazione ideale per mettere alla prova l’affiatamento, l’intesa e l’affinità tra due persone: una migliore amica veramente tale lo è anche davanti alle difficoltà e alla stanchezza che un viaggio necessariamente comporta e sa dimostrarsi collaborativa e di compagnia. In più, condividere nuove esperienze con una persona così importante renderà la tua, anzi, la vostra vacanza davvero memorabile.

6/11 – Concedersi un pomeriggio di shopping

Venite entrambe da un periodo di forte stress ed è da un po’ che non riuscite a vedervi? Allora è tempo di organizzare il più classico dei pomeriggi tra amiche in giro per boutique e negozi: passatempo apparentemente frivolo, vi permetterà di scacciare la stanchezza accumulata e di ritagliarvi del tempo solo per voi. Inoltre, potrai fare acquisti contando sui consigli sinceri della tua migliore amica.

7/11 – Guardare vecchie foto

Con i vecchi album fotografici soppiantati dagli archivi potenzialmente infiniti di pc e social, siamo ormai invasi dalle immagini e si è un po’ perso il rito del “Come eravamo”. Almeno con la tua migliore amica, però, è bello riscoprirsi un po’ vintage, tirare fuori le vecchie istantanee e riguardarle insieme: sarà l’occasione per fare tante risate e per rivivere emozioni passate. Inoltre, ti ricorderà l’importanza di selezionare e stampare alcune foto particolarmente importanti del presente, da conservare per riguardarle insieme in futuro.

8/11 – Dedicarsi alla routine di bellezza

Cerette, pulizie del viso, massaggi: che fatica e che barba essere sempre curate! Il segreto per trasformare un noioso restyling in un momento vivace e divertente è coinvolgere la tua migliore amica: davanti a lei non avrai soggezione a farti vedere cosparsa di fanghi o con le fettine di cetriolo sugli occhi e, tra un trattamento e l’altro, potrete parlare del più e del meno. Puoi organizzare un pomeriggio al centro estetico o proporre di darvi al fai da te, preparando cosmetici naturali da applicarvi a vicenda, come maschere per il viso e cerette orientali al miele.

9/11 – Andare per cinema e musei

Ti piace andare al cinema o alle mostre in compagnia per poi scambiare pareri su quello che hai appena visto? Allora chiedi alla tua migliore amica di accompagnarti: il piacere di stare insieme è tale che, indipendentemente dai suoi gusti, verrà con te di buon grado, a patto che tu sia disposta a fare lo stesso per lei. Inoltre, andare per appuntamenti culturali stimolerà interessanti riflessioni da condividere tra voi, approfondendo il vostro rapporto.

10/11 – Farla sentire speciale

Hai mai dimostrato alla tua migliore amica quanto è importante per te? Se la risposta è «No» oppure «Sì, ma potrei e dovrei farlo più spesso», allora prendi provvedimenti: falle dei regali estemporanei, pensieri piccoli ma sentiti, mostrati interessata rispetto ad argomenti che le interessano o la preoccupano e, quando c’è l’occasione (compleanni, lauree, addii al nubilato etc.), organizza per lei delle sorprese che la lascino a bocca aperta. Insomma, falle capire che lei non è come tutti gli altri.

11/11 – Ridere

La cosa più importante da fare con la tua migliore amica? Ridere, ridere e ancora ridere, dalle risate irrefrenabili motivate dal fatto che ormai vi capite con un sguardo a quelle liberatorie dopo che lei ti ha aiutato a superare qualche difficoltà. Se, nonostante tutto, le risate tra voi non mancano mai, allora vuol dire che l’intesa con la tua migliore amica è sempre al top.

Riproduzione riservata