10 cose da fare il giorno prima del matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Non vi sembra vero eppure ci siete, perché manca solo un giorno alla celebrazione del vostro matrimonio.
Dopo mesi passati a fare preparativi, a personalizzare le nozze e, diciamolo pure, a stressarvi perché tutto sia perfetto il gran giorno è arrivato.
Vi resta quindi un ultimo sprint per non dimenticare le 10 cose da fare il giorno prima del matrimonio.

211

Andare dall'estetista

Tra le 10 cose da fare il giorno prima del matrimonio c'è certamente una seduta dall'estetista, che provvederà a eseguire tutti i trattamenti di bellezza per rendere sia la sposa che lo sposo radiosi per le nozze. Trattamenti di bellezza per il viso, pedicure, manicure, trattamenti corpo, sono d'obbligo e vi aiuteranno anche a rilassarvi.
Le spose dovranno fare l'ultima prova trucco e dell'acconciatura.

311

Eseguire un massaggio rilassante

Lo stress accumulato nei mesi precedenti deve essere in qualche modo allontanato per farvi vivere al meglio il giorno del matrimonio. Non rinunciate quindi a un massaggio rilassante a scelta tra i tanti disponibili, che potranno mettervi nella condizione di affrontare le nozze al meglio della forma psicofisica e, perché no, con una marcia in più.

Continua la lettura
411

Accertarsi dell'organizzazione con i fornitori

Un matrimonio richiede un'organizzazione che sia coordinata in modo efficiente quindi telefonate tutti i vostri fornitori per accertarvi che abbiano l'indirizzo giusto della casa degli sposi, della chiesa o del municipio, della location per il ricevimento.
Verificate anche che le fedi siano pronte, mandate qualcuno a ritirarle e accertatevi che la torta sia in fase di esecuzione.

511

Il buffet prima delle nozze

È buona norma organizzare un buffet a casa delle famiglie degli sposi prima delle nozze, per gli ospiti che vorranno farvi visita per accompagnavi verso la cerimonia.
È bene quindi accertarsi che i camerieri sappiano dove recarsi e che il buffet che avete ordinato comprenda tutte le portate, dai rustici ai dolci sia freschi che secchi, fino allo spumante o alla champagne.

611

Accogliere gli invitati che arrivano da fuori

Incaricate qualcuno che possa andare a prenderli all'aeroporto o alla stazione e che le camere che avete prenotato presso il residence o l'hotel siano confermate.
Se sono tanti e sapete che arrivano tutti insieme l'ideale è noleggiare un pulmino con conducente che sia a loro disposizione per gli spostamenti e suggerire anche centri di bellezza dove eventualmente vorranno recarsi per acconciature, trucco, trattamenti di bellezza.

711

Preparare il beauty case

Sembra scontato ma, durante il giorno delle nozze, vi servirà il beauty case con tutti i vostri trucchi per un ritocco veloce al make-up.
L'emozione, il caldo estivo, qualche lacrima durante la cerimonia e la necessità di essere al meglio per il servizio fotografico, potrebbero sciogliere un po il maquillage.
Durante tutto il matrimonio potrete affidarlo a una persona fidata che ve lo consegnerà all'occorrenza.

811

Fare le valigie per il viaggio di nozze

Una delle 10 cose da non dimenticare di fare il giorno prima del matrimonio è la valigia per la partenza verso la meta che avete scelto per la luna di miele.
Considerate quindi i giorni di permanenza, il clima, qualche vestito per la sera e il necessario per la toilette. Fate una lista il giorno prima in modo da sapere cosa vi servirà a partire dal mattino fino alla sera e, se partite per un paese esotico, non dimenticate costume e crema protettiva.

911

Ultima prova del vestito e ritiro

Il giorno prima del matrimonio andrete a ritirare l'abito e sarà un'emozione ancora più forte di quando lo avete indossato la prima volta. Farete l'ultima prova camminando, sedendovi e muovendosi per assicurarvi che va tutto bene. Vi guarderete allo specchio e sarete felici.

1011

Niente feste e alcool

Il giorno prima del matrimonio, proprio per arrivare riposati, non dovete in alcun modo programmare di andare a feste del tipo "addio al celibato e al nubilato", neppure se sono a sorpresa.
Men che meno dovete abbandonarvi a bagordi e ad accessi con l'alcool, perché rischiereste un brutto risveglio e un malessere fisico che mal si concilia con la giornata di festa.

1111

Non stancarsi e andare a letto presto

Il giorno prima del matrimonio è vero che avete tante cose da fare, ma non fatevi prendere dalla frenesia per arrivare sfiniti al giorno delle nozze.
Programmate invece una cena leggera e di andare a dormire presto, senza mettervi a pensare e ripensare al giorno dopo, in modo da avere un viso riposato e sentirsi al meglio nel giorno più importante della vostra vita.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Famiglia

Testimone di nozze: come vestirsi

I testimoni di nozze sono coloro che hanno il compito di garantire la legalità del matrimonio, per quanto riguarda l'aspetto giuridico. Per legge i testimoni di nozze devono essere minimo due persone e massimo quattro e vengono scelti dagli sposi fra...
Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio

Il matrimonio, per due fidanzati, rappresenta il coronamento di un sogno: quello di essere uniti per sempre come marito e moglie. Sia esso celebrato in chiesa oppure in municipio, seguito o meno da una festa o da un banchetto, di solito il matrimonio...
Matrimonio

Come essere un buon testimone di nozze

Essere scelti come testimoni di nozze deve essere considerato come un vero e proprio privilegio. Questa persona è infatti la figura alla quale gli sposi si affidano per celebrare il loro matrimonio. Sia che si tratti di un rito religioso o di uno civile,...
Matrimonio

Gli errori più comuni nella scelta della location di nozze

Il matrimonio è senza dubbio uno dei giorni più importanti per una coppia e molto spesso, quando si organizzano i vari preparativi, si corre il rischio di commettere degli errori banali. Tra le varie cose da dover preparare, vi è sicuramente la scelta...
Matrimonio

Come fare la disposizione dei posti a tavola per il pranzo di nozze

La disposizione dei posti a tavola per il pranzo di nozze, viene organizzata durante i preparativi del matrimonio. Le prime file dei tavoli, sono solitamente evidenziate fuori da un nastro, per designare i posti a sedere come riservati. In generale, la...
Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le seconde nozze

Organizzare un matrimonio è un compito gravoso anche se colmo di felicità: c'è l'etichetta da rispettare, le tradizioni da tenere presenti e si devono assecondare i desideri, i gusti e le personalità degli sposi. Ancora più complicato è organizzare...
Matrimonio

Cosa regalare ai propri testimoni di nozze

E allora ci siamo! Dopo esservi incontrati in un magico momento che mai più dimenticherete nella vita. Dopo aver preso l'importante decisione di creare una famiglia, siete arrivati al momento del fatidico sì. Tante cose da decidere, tante cose da preparare:...
Matrimonio

Testimoni di nozze: 10 errori da evitare

Un caro amico vi ha chiesto di fargli da testimone e siete entrati nel panico? Niente paura, attraverso degli utili consigli e delle linee guida da seguire, è possibile evitare di combinare guai e trasformarvi nel perfetto e impeccabile testimone di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.