10 cose da non dire a una donna in carne

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molto spesso quando non si è al pieno della forma capita che le persone intorno a noi tendano a giudicare il nostro aspetto, che può essere bello o brutto. Questo comportamento è tipico di attori, se si analizza il nostro sistema a livello sociologico, che stigmatizza il diverso o lo sconosciuto, considerando quest' ultimo come essere deviante o più semplicemente si etichetta senza neanche un motivo apparente. Questo vale per tutte le persone, anche per esempio le donne un po' robuste. Ecco perché esistono 10 cose da non dire a una donna in carne.

211

Le mestruazioni

Sovente capita di sentirsi dire dalle persone "hai le mestruazioni sei più orribile del solito!" Questo è un tipico segnale da parte degli altri che vuole sottolineare ancora di più, che il nostro aspetto fisico non è adatto a determinate situazioni o a luoghi. Purtroppo se si ha il ciclo non sarà un punto a nostro favore, perché marcherà la nostra robustezza. Quindi occorre non pronunciare mai questa frase in presenza di una donna.

311

Il tempo

Un' altra cosa da non dire mai a una donna in carne è indicarle che ha impiegato troppo tempo a scendere le scale, a percorrere a piedi o con qualsiasi altro mezzo una strada. Questo vorrà evidenziare che lei non ha un bellissimo fisico, ma così facendo la si umilierà e le si metterà ansia per qualunque cosa dovrà fare in futuro, ripensando continuamente di essere inadeguata per le sue dimensioni.

Continua la lettura
411

La mamma

Una cosa molto spregevole che non occorre dire a una donna in carne è accusarla di assomigliare alla propria madre per le dimensioni e il suo peso. In questo modo si sottolineerà che lei è una persona vuota, priva di forza di volontà per dimagrire e che si arrenderà ancora prima di averci provato, aumentando così il senso di disprezzo per se stessa e gli altri.

511

La ex

La cosa peggiore da far notare a una donna è che la propria ex aveva un fisico da "urlo", che era migliore di lei e che era affascinante qualunque cosa facesse o dicesse. Questo è un tipico atteggiamento per discriminare le persone che non hanno determinate caratteristiche fisiche e quindi sarebbe opportuno parlare di alcune cose con delicatezza per evidenziare i "difetti".

611

Il vestito

Di solito per fare dei complimenti per un bel vestito o qualsiasi cosa si indossi si decide di usare degli aggettivi con una connotazione positiva, per aumentare la fiducia negli altri. Ma al contrario se una donna è robusta ed indossa un abito molto attillato, non occorrerà dirle che così vestita sembra "un albero di Natale" o "come ti sei conciata per uscire?" Questo suonerà come una critica negativa e si feriranno i sentimenti di quella persona.

711

La palestra

Un altro modo che non bisogna mai impiegare con una donna in carne è quello di dirle senza minimo tatto che lei è molto grassa e che perdere peso in fretta dovrebbe recarsi in palestra, per smaltire i chili in eccesso. Ma soprattutto non occorrerà sottolineare che dovrà fare molti esercizi per molte ore, per tonificare anche i muscoli, ottenendo effetti immediati.

811

La formosità

È assolutamente sbagliato dire a una donna che è formosa e che per "colpa" della sua formosità non si potrà dedicare a molte cose. Questo perché è sinonimo di "grasso", forme curve ed inappropriate. Quindi sarà opportuno far notare che ha difetti, attraverso consigli dati in nome della vostra amicizia, per migliorare la sua persona e la vostra.

911

La volontà

Per incitare qualcuno a perdere peso in maniera tempestiva e sana, non occorrerà dire che dipende tutto dalla propria forza di volontà, perché si innescherà una reazione nervosa e violenta nei confronti del proprio interlocutore, considerandolo insensibile e scorretto nei propri riguardi.

1011

La sensualità

Non bisogna mai e poi mai sottolineare a una donna che è poco attraente ed è priva di sensualità, perché si metterà carne sul fuoco, sinonimo negativo di immaturità e di poca considerazione verso quella persona, che sta soffrendo per la propria "condizione".

1111

L'oggetto

Una delle cose più meschine e cattive è trattare una donna in carne come se fosse un "oggetto", ovvero farle credere che sia molto bella e che si vorrà passare il resto della vita con lei; ma nel frattempo si porta avanti un'altra relazione con una donna magra e super sexy. Questo è modo di fare e di dire alla donna amata: " non ti preoccupare, non è nulla di serio, ma lei è incredibilmente sexy!", umilierà lei e minerà la fiducia che riponeva in voi.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Vita di Coppia

Come convincere la fidanzata a tagliare i capelli

Molto spesso ci vien voglia di vedere la nostra ragazza cambiare look, vederla con un'altra acconciatura per far riaccendere in noi la passione affievolita dalla monotonia della vita di coppia ma, per quasi tutte le donne dare una spuntatina ai propri...
Amore

Come dire a una ragazza che ti piace

Sebbene possa sembrare che le ragazze siano come esseri mitologici inarrivabili, vi assicuro che sono molto più semplici di quanto immaginiate. Ogni ragazza - e questo bisogna sempre tenerlo a mente - ha un mondo a sè, ma vi è un elemento che le accomuna...
Amore

Le scuse più credibili per disdire un appuntamento

Inventare una scusa per disdire un appuntamento non è corretto, specialmente se con la persona con cui ci si deve incontrare si ha un rapporto stabile di qualsiasi tipo. Sia che si tratti di amore, che di lavoro o di amicizia devono essere fondati sul...
Vita di Coppia

Come convincere la tua ragazza a cambiare look

Una donna ha particolarmente a cuore il suo look. E lo cura nel modo in cui le piace di più. Tempi e modi di modifica del look di una donna vengono inesorabilmente decisi da lei stessa. E nessuno può interferire su questa decisione. Ecco perché risulta...
Famiglia

Come scegliere i fiori per la festa della mamma

È la festa della mamma e avete avuto la bella idea di regalarle un mazzo di fiori? Ottimo pensiero. Ma ora arriva il bello. Quale fiore regalare alla mamma affinché sia una festa davvero memorabile? Come manifestarle il proprio affetto? In fin dei conti,...
Famiglia

Come farsi perdonare dalla propria madre

I confronti con la madre sono spesso frequenti nelle case delle persone. La amiamo eppure, siamo capaci di fare di lei il nostro capro espiatorio. Ma, è pur vero che dopo una brutta litigata, tutti vorremmo correre per fare la pace. Essere genitori non...
Amicizia

Come confessare a un'amica che il fidanzato la tradisce

Il bello in un rapporto di amicizia è che l'uno può aprirsi e confidarsi con l'altro senza alcun tipo di problema, senza timori reverenziali o paura di ferire i sentimenti. La chiarezza e la schiettezza sono elementi fondamentali in un'amicizia. A volte...
Amore

Come farsi perdonare dal partner

In una relazione d'amore capita spesso di litigare. I motivi possono essere molto vari, ma non esiste una relazione che possa essere definita tale, che non sperimenti qualche lite di tanto in tanto. Come dice un famoso detto :"l'amore non è bello se...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.