10 cose da non dire mai a una donna

1/9 – Introduzione

L’universo femminile è come una grande boule di cristallo finissimo e delicatissimo, pronto ad intaccarsi da un momento all’altro. Si sa infatti quanto le donne siano molto più suscettibili e permalose rispetto agli uomini. In questa fragilità di condizione femminile, esistono parecchie frasi o considerazioni da non dire mai ad una donna, anche se le intenzioni sono assolutamente buone, perché il risultato potrebbe essere solo quello di urtarla ed infastidirla, chiunque essa sia: moglie, amica, collega eccetera. Con questo breve manuale di sopravvivenza che tutti i maschi dovrebbero conoscere, al fine di evitare spiacevoli litigi oppure occhiatacce fulminanti, indicheremo 10 cose da evitare di dire ad una donna.

2/9 Occorrente

  • Molto tatto e delicatezza.

3/9

Una domanda come “Con quanti ragazzi sei stata a letto?”, sfoderata in un momento di intimità, magari dopo una fantastica performance a letto, per semplice curiosità o per conoscere meglio il suo passato, è sicuramente l’ultima cosa da fare soprattutto in un momento come quello. Meglio non saperlo mai: conoscere la risposta peggiorerà solo le cose. “Non stai male!”: quando ti chiede come sta, vestita in un certo modo, magari troppo stile “vecchia nonna”, questa frase può sembrare la risposta meno offensiva possibile. Eppure non otterrà una buona reazione, perché sembra detta in modo casuale, non sincero. Meglio un letterale “fai schifo”.

4/9

“Rilassati…” detto quando lei è furiosa o in preda a una discussione, è una frase da evitare, perché lei diventerà ancora più arrabbiata ed agitata. La donna si sentirà presa per una stupida ed isterica con a fianco un uomo menefreghista, perché scarica di importanza l’argomento in discussione, risultando anche superficiale. Invece una domanda come: “Me la dai?” non è neanche degna di una spiegazione. Quindi, cari uomini, sappiate che basta solo evitare di farla.

5/9

“Stare in silenzio” non è una frase, ma un dato di fatto. Eppure anche questa opzione potrebbe risultare sgradevole nei confronti di una ragazza. Non sapere cosa dire e quindi evitare direttamente di aprire bocca va ad indicare scarso interesse, poca partecipazione ed entusiasmo nelle problematiche della donna. “Ma oggi non dovevi andare dalla parrucchiera?” detto ad una donna, dopo che è stata dalla parrucchiera per quattro ore, e per altrettante è stata intorno a voi maschi in attesa di un complimento, è sicuramente l’ultima cosa da chiedere ad un essere umano di sesso femminile. Di certo anche stare in silenzio per evitare la figuraccia non aiuta, quindi meglio dare più attenzione ai suoi capelli sia prima che dopo la messa in piega.

6/9

“Cosa c’è ?”: se decidete di fare questa domanda riuscirete soltanto a prolungare una litigata con una donna. Se lei è già nervosa, questa richiesta, fatta con apparente indifferenza o per andare a riempire un silenzio, può solo scatenare un maggiore fastidio. “Mia madre dice che…”: una frase come questa che tende a fare dei paragoni tra la vostra donna e le altre non è mai una buona mossa, ma mettere addirittura in atto un confronto con la propria madre significa letteralmente tirarsi da soli la zappa sui piedi.

7/9

“Staresti bene anche con qualche chilo in più”: i riferimenti al peso, per una donna, sono spesso fonte di litigi e incomprensioni; per quanto buone possano essere le vostre intenzioni, si rischia di non riuscire a passare il messaggio corretto. “Ma no, è solo gentile!”: come frase riferita ad un’altra donna (amica, collega, e così via) scatenerà solamente forti attacchi di gelosia, indipendentemente dal fatto che la persona alla quale ci si riferisce abbia atteggiamenti soltanto cordiali, o che in realtà ci stia davvero “provando” con voi.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Riflettete bene prima di fare qualche gaffe imbarazzante.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata