10 esperienze mozzafiato da fare nella vita

1/13 – Introduzione

La vita è breve e molti pensano che per riuscire a viverla a pieno debbano fare delle esperienze estreme. Siete alla ricerca di nuove avventure? Amate l’adrenalina e non potete fare a meno di sperimentare situazioni pericolose? Allora siete nel sito giusto, qui di seguito sarà riportata la classifica delle 10 esperienze mozzafiato da fare nella vita.

2/13 Occorrente

  • Tanto coraggio

3/13

1) Viaggio intorno al mondo: al giorno d’oggi poter esplorare il mondo non è più un’utopia! Attraverso la collaborazione di diverse compagnie è possibile ottenere un biglietto “RTW” (Round The Word-Giro del mondo), a prezzi molto convenienti. Pagherete a seconda delle miglia che percorrete e dai numeri degli scali. Esistono siti internet dove è possibile programmare il vostro viaggio con durata complessiva di massimo un anno.

4/13

2) Bunjee jumping: Uno degli sport estremi più adrenalinici! È garantito non potrete smettere di sorridere dopo il vostro primo tuffo nel vuoto! Se volete provare quest’esperienza nel migliore dei modi dovreste dirigervi a 30 Km di distanza da Monterrey dove troverete il salto più incredibile del Messico: 70 metri di altezza e di panico.

5/13

3) Paracadutismo: attività che consiste nel saltare da quote notevoli, solitamente da un aereo o da un elicottero, utilizzando un paracadute per frenare la caduta e permettere un atterraggio sicuro. Esistono diversi corsi di paracadutismo ai quali è possibile iscriversi e con una semplice ricerca su internet è possibile trovare il posto più vicino e adatto a voi.

6/13

4) Visitare l’Antartide: un posto spettacolare che rimarrà sicuramente impresso nelle vostre menti per tutta la vita. Purtroppo non tutti possono permettersi il lusso di un viaggio in Antartide. Per avvicinarsi via mare occorre oltrepassare l’oceano partendo da Hobart, in Australia, o Punta Arenas, Cile. Ma ogni fatica sarà senza dubbio ricompensata da tutto ciò che i vostri occhi vedranno.

7/13

5) Mongolfiera tra le Alpi: Un volo sopra le Alpi nel mezzo delle Dolomiti, patrimonio dell’ UNESCO. Un sogno di mille sfumature leggero come il vento del quale potrai essere direttamente tu il protagonista. Potrebbe anche essere una fantastica idea regalo da condividere con la persona più cara.

8/13

6) Scalare una montagna: per alcuni è considerato uno sport estremo e come tale pericoloso, non facile da intraprendere, mentre per altri è semplicemente un normalissimo passatempo. Serve molta esperienza prima di poter intraprendere questa fantastica esperienza.

9/13

7) Immersione in gabbia con gli squali: se volete vedere da vicino il famoso e temuto squalo e avete abbastanza fegato dovete assolutamente provare. La gabbia si muoverà sotto la superficie dell’acqua. Lo squalo si avvicinerà a voi e quando sarete proprio faccia a faccia non potete fare altro che chiedervi se le sbarre siano abbastanza resistenti! Paura e curiosità un ottimo mix imperdibile.

10/13

8) Arrampicata sul ghiaccio: attività che vi farà capire quanto siete piccoli di fronte alla grandezza immensa della natura. Non è necessaria alcuna esperienza precedente, ma una semplice guida vi insegnerà le fasi più importanti di questa disciplina. Se non vi fate prendere dal panico avrete la possibilità di godervi una splendida vista.

11/13

9) Rafting sulle rapide: se vi piace questo sport, e avete la possibilità di viaggiare, in Asia troverete il vostro paradiso, con tanti splendidi e ripidi fiumi da cui scendere in picchiata. Su di una zattera o un gommone i più coraggiosi combatteranno contro le rapide.

12/13

10) Sci con elicottero: vi piace sciare in mezzo alla neve? Con questo particolare sport potrete sciare in piena libertà e velocità come non avete mai fatto fino ad ora! Grazie ad un elicottero arriverete sulle montagne dove troverete neve fresca in infinite quantità. Adesso spetta solo a voi decidere se il vostro coraggio è sufficiente per affrontare tutto ciò.

13/13 Consigli

  • Se non ne siete sicuri o non avete mai provato nessuna esperienza estrema, evitate di iniziare con questi sport.
Riproduzione riservata