10 film da vedere ad Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Halloween, notte di fantasmi, incubi e diavoletti. Se volete dare un tocco in più alla vostra serata "infernale" non dovete fare altro che mettervi comodi davanti al vostro televisore e rabbrividire con qualche buon film dell'orrore. Preparate i pop corn, perché c'è qui per voi la lista dei 10 film da vedere durante la notte di Halloween.

211

Psyco

Una ladra in fuga si imbatte nel Bates Motel, dove verrà accolta dal simpatico proprietario, Norman. Tuttavia dietro l'aspetto bonario e ingenuo dell'uomo, si nasconde la frustrazione causatagli da una madre tirannica, la quale vive rinchiusa nella propria gotica dimora. Il capolavoro di Hitchcock datato 1960, esposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Bloch. Tenetevi forte, perché entrambi sono ispirati alla reale vicenda del serial killer statunitense Ed Gein.

311

Shining

L'Overlook hotel è alla ricerca di un custode per la chiusura prevista per il periodo invernale. Ad assumerne il ruolo sarà chiamato lo scrittore in crisi Jack Torrance (Jack Nicholson), che si porterà appresso moglie e figlioletto. Quest'ultimo, Danny, ha una capacità sorprendente, lo shining, che gli permetterà di intuire qualche grande forza diabolica si cela all'interno dell'edificio.

Continua la lettura
411

Nightmare

Serie di culto. Parliamo però di Nightmare del 1984, vale a dire il primo film. Diretto da Wes Craven, narra le vicende di un gruppo di ragazzi tormentati dagli incubi. L'orrore giunge quando ci si renderà ben presto conto che ciò che succede nel sogno, si riflette nella realtà. Il mostro Freddy Krueger dagli artigli lunghissimi e sanguinari tormenterà le vostre notti. Imperdibile.

511

Babadook

Film del 2014 e di produzione australiana. Una pellicola affascinante e consigliatissima. Dopo la morte del marito, una donna si ritrova da sola a crescere il proprio bambino. Quando una sera deciderà di leggere una favola al piccolo, le capiterà tra le mani un libro che non aveva mai visto in casa. Le pagine contengono filastrocche inquietanti a proposito di una misteriosa creatura: il babadook.

611

L'Esorcista

Di film sugli esorcismi ce ne sono a bizzeffe, tuttavia consiglio di andare alla radice e di visionare la pellicola più famosa: stiamo parlando de L'Esorcista, cult passato alla storia del cinema. Padre Karras, studioso di psicologia e laureato in medicina, è chiamato a studiare il caso di Regan, una adolescente che sembra essere stata posseduta dal demonio.

711

Misery non deve morire

Dal romanzo di Stephen King, una pellicola che vi inchioderà alla vostra poltrona. Paul Sheldon è uno scrittore che ha appena concluso il suo ultimo romanzo, il quale andrà a concludere la sua grande saga di successo: Misery. Abbandonato il cottage presso cui si era ritirato a scrivere, sarà vittima di un incidente stradale. A salvarlo, la sua più affezionata fan, che lo condurrà nella propria casa tra le montagne. La storia non finisce qui, poiché con il passare dei giorni Paul si renderà conto di essere divenuto prigioniero della donna.

811

The Others

Vedova del marito disperso in guerra, Grace vive nella propria grande dimora. Qui si occupa dei suoi due bambini, entrambi impossibilitati a esporsi alla luce del sole a causa di una grave patologia. Quando alla porta di Grace si presentano tre domestici, scricchiolii e strane presenze sembrano invadere l'antica dimora.

911

E venne il giorno

Philadelphia, dove uno ad uno gli abitanti iniziano a suicidarsi. I motivi sono ignoti e ben presto subentra il caos. La piaga però si espande a tutti gli Stati Uniti, e in rapida escalation oltrepassa i confini nazionali. Elliot Moore, insegnante di scienze in un liceo, farà di tutto per sopravvivere alla catastrofe.

1011

La strega di Blair

Film non convenzionale, ripreso con telecamera alla mano e costato pochissimo. Tre studenti universitari si recano nella cittadina di Blair per documentare le leggende attorno alla fantomatica strega locale. Dopo aver intervistato alcuni abitanti, si inoltreranno nel bosco che cresce non troppo distante. Qui scopriranno che le storie attorno la strega di Blair non sono solo fantasie del folclore locale. Attenzione, qualcuno dice che la vicenda sia vera.

1111

La città verrà distrutta all'alba

Il film è del 1973, ma anche il remake del 2010 è ottimo. Ogden Marsh, tranquilla città degli Stati Uniti dove le giornate trascorrono serene e tutte uguali. Lo scenario è quello che ci si aspetterebbe: vicini che si salutano calorosamente, bambini che giocano per strada e famiglie sorridenti ad ogni angolo. Ma durante una partita di baseball, uno degli abitanti entra in campo armato di fucile. Da lì in poi, la città sprofonderà nella follia.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amicizia

Come scegliere una colonna sonora per la festa di Halloween

State pensando di organizzare una festa di Halloween con tanto di ragnatele, zucche, cibo spaventoso, ma avete problemi nel trovare la musica d'atmosfera più adatta?Nessun problema, con qualche piccolo consiglio potrete creare la vostra atmosfera dark...
Amicizia

Come organizzare una festa di Halloween a casa

Halloween è una tipica ricorrenza anglosassone che si festeggia nella notte delle streghe: il 31 ottobre. È una festività antichissima che ebbe origine presso le civiltà celtiche dove era consuetudine celebrare la fine della stagione estiva con grandi...
Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Organizzare una festa in maschera molto divertente può essere davvero facile. La buona volontà e una concentrata dose di impegno e tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Che sia halloween o carnevale non importa, una festa in maschera è probabilmente una...
Vita di Coppia

5 film romantici da vedere in coppia

Come sappiamo, da sempre, un luogo classico per un primo appuntamento o per un primo contatto romantico è senza ombra di dubbio il cinema! Quanti amori sono nati guardando un film? Di generazione in generazione, vedere un film insieme, costituisce un...
Amicizia

Come organizzare una festa a tema

Durante tutto l'arco dell'anno, vi sono moltissime festività durante le quali è possibile mettere in scena vere e proprie feste a tema, per riunirsi con gli amici, mangiare, ballare, giocare ai giochi da tavolo o cantare al karaoke. Tali feste a tema...
Famiglia

Feste per bambini: come intrattenere i bambini ad un festa

Presupposto indispensabile perché una festa per bambini sia un successo è puntare al divertimento. Organizzarsi per tempo è un ottimo modo per scongiurare faccine tristi ed annoiate, ed è il minimo che si possa fare, visto che in tenera età un compleanno,...
Famiglia

Idee originali per festeggiare 18 anni

Da qualche anno a questa parte festeggiare i 18 anni è davvero importante ed un grande traguardo. Qui di seguito sono elencate alcune idee originali ed anche poco costose visti i tempi di crisi che per adesso gli italiani si trovano ad affrontare. Spesso...
Matrimonio

Idee per un tableau mariage fai da te

Quando si deve organizzare il giorno del proprio matrimonio, sono tante le cose di cui ci si deve occupare. Oltre agli aspetti più importanti, come le pubblicazioni, la scelta del ristorante, e ovviamente l'abito da indossare, ci sono anche i dettagli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.