10 frasi da non dire a una donna magra

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La magrezza, nella società odierna, è sinonimo di bellezza. Questo sinonimo non sempre è positivo, in quanto ogni donna ha il proprio fisico e le proprie misure, come è giusto che sia.
Ci sono donne molto magre, non per scelta: esse non sono così per via di una perenne dieta o chissà quale altro sacrificio o miracolo, esse sono così per costituzione o altre motivazioni. Questo genere di donne viene spesso tartassato da una serie di domande o frasi, spesso spiacevoli, a cui devono pazientemente rispondere.
Ma quali sono le frasi da non dire a una donna magra? È proprio di questo che vi parlerò in questa lista, elencandovi le 10 frasi da non dire a una donna magra.

211

Quanti sacrifici compi per essere così magra?

Data la generale "fissa" per la magrezza, sicuramente quando vi sarà capitato di incontrare una donna magra le avrete chiesto quanti sacrifici è costretta a compiere per essere così magra.
Si tratta di una frase abbastanza fastidiosa, sia per quelle donne che di sacrifici ne compiono davvero tanti, sia per coloro che sono magra per altri motivi, e non ne sono nemmeno felici.

311

Mangi abbastanza?

Le donne magre non sempre seguono delle diete per mantenere la loro magrezza, alcune di loro sono così per motivi di salute o costituzione.
Si tratta di donne "fortunate" fino ad un certo punto, che possono permettersi di mangiare ciò che vogliono senza troppi problemi per il peso. Dunque chiedere ad una donna magra se mangia abbastanza non è una domanda che dovrete propinare.

Continua la lettura
411

Sicuramente sei felice della tua magrezza

Al mondo esistono tante donne che rincorrono determinati modelli di bellezza, proposti dalle case di moda o dalla società in generale. Per rincorrere tali modelli occorre impegnarsi molto, ma non tutte le donne sono così, e non tutte le donne sono felici della propria magrezza. Esistono anche donne che vorrebbero mettere qualche kg in più, per avere qualche curva, ecc. Dare per scontato che una donna sia felice della propria magrezza è errato, e esporre il vostro pensiero alla donna in questione rientra nelle frasi che dovrete evitare.

511

Sicuramente sei un'anoressica

L'anoressia è una malattia psicologica, e successivamente fisica, molto seria e di cui si parla molto al giorno d'oggi: si tratta di una patologia difficile da curare, specie nei casi più estremi della malattia. Incontrare una donna magra non vuol dire necessariamente che essa sia anoressica, si tratta di due situazioni completamente diverse. Etichettare una donna magra come "anoressica", senza essere certi della presenza della patologia, è un qualcosa che dovreste risparmiarvi.

611

Sei una bugiarda che mente sul peso

Molte donne mentono sul proprio peso, e talvolta anche sui sacrifici compiuti, ma non tutte le donne sono così. Alcune sono sincere riguardo il proprio peso, soprattutto quando sono magre. Etichettare una donna magra come "bugiarda" è sbagliato, dunque rientra nelle frasi che non dovrete dire ad una donna magra.

711

Sicuramente non sei in salute

Un'eccessiva magrezza, a volte, può essere sinonimo di mancata salute o problemi vari. Alcune volte è così, altre assolutamente no: ci sono donne molto magre per costituzione, non necessariamente per un problema di salute mentale o fisica.
Chiedere, o dare per scontato, che una donna magra non sia in salute è un altro grande errore che non dovrete compiere.

811

Sicuramente trovi tutti i vestiti facilmente

Trovare dei vestiti adatti ad ogni taglia non è semplice facile, soprattutto quando si entra in negozi che dispongono solo della famosa taglia unica.
Ed ecco che vi saranno sorti i primi problemi, problemi che avrete etichettato come inesistenti per una donna magra, invece non è così: una donna dalla piccola corporatura ha molte difficoltà a trovare dei vestiti che le vadano a pennello, dare per scontato il contrario, e chiedere conferma alla donna interessata, è una frase che dovrete evitare.

911

Quanto pesi?

Ci sono cose che non si chiedono mai ad una donna, ad esempio l'età. Ma anche il peso è una delle cose da non chiedere, soprattutto se si tratta di una donna magra. Per coloro che vivono con disagio il proprio peso potrebbe risultare una frase/domanda scomoda, ecco perché dovrete evitare di chiederle quanto pesa.

1011

Perché sei magra?

Tra le tante domande e frasi da non dire ad una donna magra c'è il chiederle perché è magra. Le cause della magrezza sono tante: dalla dieta, alle malattie psicologiche, fisiche, ecc. Porre questa delicata domanda ad una donna magra è una delle tante frasi da evitare, per non metterla a disagio.

1111

Ti senti in forma?

Star bene con sé stessi è molto importante, sia con un corpo magro che con uno più in carne. L'ultima frase che vi consiglio di non dire ad una donna magra riguarda il chiederle se si sente in forma: si tratta di una domanda delicata, come le altre, e va fatta in rarissimi casi, preferibilmente mai.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

Come dimenticare un amore importante

Quando si vive una storia importante è molto difficile dimenticare la persona che si ha amato nel caso le cose vadano male e il rapporto venga troncato. Per raggiungere un buon livello di serenità e ricominciare una vita normale, è però indispensabile...
Amore

Come fare se lui è più basso di lei

Le coppie di oggi ma anche di ieri, sono diverse tra loro per diversi aspetti. Una coppia può essere composta da persone che possono essere differenti non solo per il colore di pelle, di capelli, per la massa magra o grassa, per la nazionalità, ecc.,...
Vita di Coppia

5 motivi per cui un uomo non vuole fare l'amore

Anche se siamo abituati a pensare che solo le donne mentano per non fare o rimandare il sesso, non è detto che qualche volta anche l'uomo non usi la stessa scusa del "mal di testa" per evitare di fare l'amore. I motivi possono essere svariati e non si...
Amore

Come chiederle di andare a vivere insieme

Spesso nel corso dell'evoluzione della propria relazione si sente l'esigenza di un ulteriore livello di complicità, atta a sancire in maniera netta la propria unione. Un livello di impegno maggiore provoca, se concretizzato, dei cambiamenti positivi...
Amore

I luoghi più romantici dove chiederle la mano

Dopo un determinato periodo di fidanzamento, quando si raggiunge la sicurezza di avere al fianco la donna con la quale si vuole trascorrere il resto della vita, diviene naturale sviluppare il desiderio di chiederle la mano. Ma dopo aver scelto le parole...
Matrimonio

Come chiederle di sposarti

Una convivenza prolungata e un amore profondo e corrisposto sono validi motivi che possono condurre al matrimonio. Tuttavia, la richiesta di matrimonio, da sempre, è un'atto molto impegnativo e carico di aspettative. Ancora di più se temiamo che la...
Matrimonio

I 10 modi più romantici per chiedere di sposarsi

Siete innamorati e sicuri di voler trascorrere il resto della vostra vita con la persona amata, avete deciso di chiederle di sposarvi, ma non sapete come fare, ecco allora pronti per voi una serie di idee originali e di utili suggerimenti per formulare...
Matrimonio

I consigli per una sposa perfetta

Ci siamo: il gran giorno è arrivato e tutti gli occhi sono puntati su di te. Vogliamo che sia tutto perfetto, e che qual giorno tra le cose indimenticabili ci sia soprattutto una sposa perfetta? Nessun problema! Questa guida si propone di spiegarvi alcuni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.