10 frasi da non dire mai a una donna gelosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Non sono pochi i soggetti che diventano gelosi quando il rapporto con la persona che amano è particolarmente profondo. Con il passare del tempo, in particolare, è difficile pensare ad un'esistenza senza la propria metà. Per cercare di tenere a bada la gelosia dell'altro è importante evitare alcuni comportamenti; nella presente guida, a tal proposito, verranno indicate 10 frasi da non dire mai ad una donna gelosa.

211

Hai visto come sta bene la tua amica con il nuovo taglio di capelli? Dovresti farlo anche tu!

I capelli sono, per una donna, un motivo di vanto ed un elemento che contribuisce a renderle più affascinanti e femminili. È sufficiente considerare la cura cui vengono sottoposti quotidianamente attraverso lavaggi, balsami e lozioni. Già indicare alla propria compagna che non si apprezza particolarmente la sua capigliatura è "rischioso"; suggerire di copiare la pettinatura da un'altra donna potrebbe farla scattare se è particolarmente gelosa, perché penserà di non essere all'altezza dell'amica citata.

311

Il risotto preparato dalle tue amiche era proprio fantastico!

Anche al giorno d'oggi, nonostante il poco tempo a disposizione, sono molte le donne che amano mettersi ai fornelli per cucinare qualcosa di buono per la persona che amano. Anche nel caso in cui la propria compagna non sia in grado di preparare piatti da chef, sarebbe meglio non fare confronti con le ricette cucinate da un'amica. Considerando, inoltre, che viziarlo con il cibo è una delle prime strategie per conquistare un uomo, potrebbe pensare che l'amica che ha preparato qualcosa di buono miri ad altro.

Continua la lettura
411

Stasera esco con gli amici, ma non ti preoccupare, non ci saranno donne

Se molte donne gelose vogliono sapere per filo e per segno qualsiasi dettaglio di un'uscita con gli amici, non mancano diversi casi di dolci metà che non desiderano essere a conoscenza di cosa accadrà nel corso della serata, perché minore sarà il livello di preoccupazione. Pronunciare una frase che indichi espressamente come i compagni della serata siano solo uomini farà inevitabilmente scattare un livello alto di attenzione.

511

Guarda che rientro tardi perché ho un aperitivo con i colleghi di lavoro

Una donna è disposta ad attendere il proprio compagno a cena senza alcun problema, anche se questo vuol dire finire tardi di mettere a posto la cucina. Ma comunicare che si sta facendo tardi per andare a bere un aperitivo non verrebbe preso bene, soprattutto da una donna gelosa; ancor di più se, solitamente, l'aperitivo è l'ultimo pensiero in mente. Potrebbe esserci un'altra donna di mezzo.

611

Ho deciso di iscrivermi in palestra

Il fatto che un uomo decida di andare in palestra potrebbe indurre una donna ad esser più gelosa del solito, soprattutto se si tratta di una scelta improvvisa e non motivata da una condizione particolare del proprio fisico, magari dovuta a problemi di peso.

711

Da domani mi faccio crescere la barba

Se un uomo ha trascorso la sua vita adulta radendosi la barba una volta al giorno e, di punto in bianco, manifesta il desiderio di cambiare look facendosi crescere baffi e pizzo, o una vera e propria barba, la donna potrebbe credere che sia stata un'altra ragazza a fargli cambiare idea. Più netto sarà il cambiamento, maggiori saranno i dubbi che affioreranno nella mente.

811

Oggi ho sentito la mia ex fidanzata, ma è stato per motivi di lavoro

Una frase del genere potrebbe portare ad un litigio senza fine, con il rischio che gli unici buoni rapporti, da quel momento in poi, finiscano per essere solo quelli con la ex ragazza. Per le donne molto gelose, la figura della ex deve scomparire al più presto, fin dalle prime settimane, per non tornare mai più.

911

Tu resta pure a casa, il piccolo lo porto io a fare un giro

Le donne sono perfettamente a conoscenza che un uomo che conduce un passeggino trasmette un'immagine irresistibile apparendo, allo stesso momento, come un padre amorevole e come un ragazzo dolcissimo. Lasciare che esca da solo, per le donne gelose, non sembra proprio essere la scelta migliore.

1011

Voglio mettermi a dieta, basta con questa pancetta!

Ha sempre adorato la carne e ora non ne vuole più sapere perché desidera dimagrire, il tutto senza che la donna abbia mai manifestato perplessità sulla sua condizione fisica. Si tratterebbe di un comportamento che meriterebbe un approfondimento, per eliminare ogni dubbio sula presenza di un'altra donna.

1111

Amore, sono stanco, mi metto subito a dormire

Che un uomo possa essere stanco non ci sono dubbi, soprattutto se trascorre la giornata saltando da un appuntamento di lavoro all'altro. Ma che l'uomo pronunci la stessa frase per una settimana di fila farà sospettare, inevitabilmente, una compagna gelosa.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Vita di Coppia

Come riconoscere un uomo troppo geloso

L'orgoglio è un sentimento generalmente maschile e spesso si confonde con la gelosia, ma mentre nel primo caso è insito il possesso, nel secondo se è bene un sentimento dosato, c'è una dimostrazione di amore. Qualunque sia la forma gelosia che possiede...
Amore

Come farsi lasciare da una ragazza innamorata

Siete stanchi della vostra ragazza appiccicosa, gelosa, oppressiva e innamorata? Invece di non essere sinceri e di stare con una ragazza solo perché è innamorata, cercate di liberarvi da questo "peso" e trovate dei modi per scaricarla. Se non siete...
Vita di Coppia

Come comportarsi se lui è attratto da un'altra donna

Può succedere che il nostro partner sia attratto da un ’altra donna. Non si può decidere per lui o impedire che ciò avvenga. Come diceva Sant’Agostino la castità è una scelta volontaria e non vuol dire non avere più pulsioni o desideri. Ergo...
Vita di Coppia

Come vivere la gelosia nella coppia

La gelosia è considerata una "trappola del amore", perché colpisce tutte le coppie, sia quelle che già hanno un rapporto solido, sia quelle che si sono appena formate. Accade spesso che molti credano che l'essere gelosi sia il significato del provare...
Amicizia

Come piacere alla migliore amica del tuo lui in 10 mosse

Ormai è fatta. Hai deciso che lui è l'uomo della tua vita. Con lui stai bene e condividi tutto... O quasi. Perché in realtà devi fare i conti con una presenza che non avevi considerato e che può essere determinante per la prosecuzione del vostro...
Amore

5 tipi di donne con cui non fidanzarsi

Sei alla ricerca della donna perfetta? Ebbene, noi ti proponiamo un breve elenco in cui ti metteremo in allerta sui 5 tipi di ragazze con cui non dovresti assolutamente fidanzarti se vuoi continuare a vivere sereno. Ecco quindi per te una piccola guida...
Amore

Consigli per conquistare una ragazza snob

Le ragazze snob, ovvero coloro che hanno dei gusti elitari e conducono uno stile di vita caratterizzato da una frequente esigenza di mostrare la propria superiorità, sono spesso oggetto dell'interesse di molti ragazzi. Avere a che fare con una ragazza...
Amore

Come convincere la propria ragazza a farti partire

Che sia per studio o per lavoro, molto spesso durante una relazione può succedere che uno dei due partner debba partire per qualche giorno, qualche settimana o qualche mese. La distanza, indipendentemente dal periodo di tempo, può mettere a dura prova...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.