10 modi per capire se lui è interessato a te

1/11 – Introduzione

Gli uomini, si sa, hanno approcci molto differenti rispetto alle donne, specialmente durante le prime fasi della conoscenza, ragion per cui è assai complicato misurare il reale interesse di un uomo nei confronti di una donna. Nella guida che segue forniremo alcune “dritte” utili per comprendere meglio le intenzioni di un uomo al fine di evitare inutili illusioni. Ecco dunque 10 modi per capire se lui è interessato a te.

2/11 – Ti guarda con interesse, sorridendoti

I ragazzi, ancor più delle ragazze, danno grande importanza all’impatto estetico dunque per sondare già a prima vista l’interesse dell’ipotetico lui osserva con attenzione il suo sguardo; guarda come muove gli occhi e se ti sorride spesso potrai essere certa di avere fatto colpo.

3/11 – Difende le tue idee quando siete in gruppo

Se quando siete in gruppo cerca di difendere le tue idee e si mostra sempre d’accordo con te questo è un segnale da non sottovalutare: lo fa per “acquistare punti” nel tentativo di farti capire che hai un alleato, qualcuno su cui poter contare e fare affidamento.

4/11 – E’ geloso se dai confidenza ad altri

Se già dal primo appuntamento s’interessa di ciò che fai ma, sopratutto, dei rapporti che hai con i tuoi amici maschi significa che è visibilmente geloso. Questo atteggiamento è inequivocabile: gli piaci, vuole averti in “esclusiva” ed invidia il tempo che trascorri con altri soggetti di sesso maschile.

5/11 – Vuole sentirti spesso e ti cerca in ogni modo

Se ti scrive e ti cerca in qualsiasi modo: sms, messaggi sui social, WhatsApp o altro, significa che è interessato ad avere un contatto con te e la frequenza di questa “corrispondenza” rappresenta il semaforo della sua voglia di sentirti. Potrai decidere di rispondergli ogni volta o lasciarlo “sulle spine” per misurare ancor di più le sue reazioni.

6/11 – Accorre sempre in tuo aiuto nonostante gli impegni

Se lo chiami e gli chiedi un favore, anche piccolo, e non si tira mai indietro nonostante gli impegni quotidiani dimostra un forte coinvolgimento nei tuoi confronti. Gli uomini hanno molto a cuore il loro tempo libero e le proprie abitudini quotidiane dunque se devono rinunciare a qualcosa dovrà certamente valerne la pena.

7/11 – Ascolta tutto ciò che gli dici, anche le cose meno interessanti

Per l’universo maschile non è facile seguire i discorsi delle donne pertanto se il tuo lui si dimostra molto attento a ciò che dici, anche e sopratutto quanto tratti di argomenti poco “interessanti per gli uomini”, significa che vuole stupirti e fare bella impressione su di te. Qualora poi assecondi poco dopo un desiderio che gli hai manifestato facendoti una sorpresa beh… Hai proprio fatto centro!

8/11 – Si rivolge sempre a te con il sorriso

Il modo in cui si rivolge a te può dirti molto sul grado di interesse di un ragazzo nei tuoi confronti. Se ti parla sorridendo e cerca sempre un argomento di tuo gradimento nel tentativo di coinvolgerti e “attaccare bottone”, puoi essere sicura che gli piaci ed è molto “preso”.

9/11 – Organizza momenti privati, solo per voi due

Il tuo lui può dimostrarti grande interesse cercando di ritagliare momenti “privati” in cui possiate raccontare di voi stessi e trascorrere piacevoli istanti insieme. Magari inizierà da un invito per un aperitivo fino ad arrivare ad un fine settimana fuori; tutte dimostrazioni di un coinvolgimento forte e crescente.

10/11 – Si ricorda delle “date” importanti organizzandoti soprese

Un ragazzo interessato a te avrà voglia di dare il meglio di sè per “spiccare” e fare breccia nel tuo cuore dunque cercherà in ogni modo di sorprenderti in positivo. Da un mazzo di fiori a un pensiero improvvisato fino ad arrivare a ricordarsi le tue “date” importanti e quelle dei tuoi cari; tutti atteggiamenti che ti porteranno a pensare che lui vuole far parte della tua vita.

11/11 – Vuole farti entrare nel suo gruppo di amici

Se il tuo lui è ansioso di presentarti agli amici più cari e organizzare momenti “di gruppo” puoi stare tranquilla perché il suo intento è quello di farti “entrare nel suo mondo”. È interessato a te e desidera che tu faccia parte a pieno titolo della sua vita, amici e passioni personali comprese.

Riproduzione riservata