10 motivi per cui tuo marito potrebbe non desiderarti più

1/11 – Introduzione

La vita di coppia per sua natura presenta costantemente molteplici insidie. Per mantenere un rapporto sereno con l’altra persona è necessario cercare sempre dei momenti di dialogo, durante i quali confrontarsi sulle rispettive idee e progetti di vita comune. Spesso i momenti di dialogo nelle coppie di oggi non sono più presenti. Certamente la frenesia dei nostri giorni non aiuta. Ecco che allora a volte si può giungere all’idea di rompere il rapporto di coppia e cercare serenità altrove. Vediamo insieme 10 motivi per i quali tuo marito potrebbe non desiderarti più.

2/11 – L’affetto

Un motivo per il quale un marito potrebbe non desiderare più la donna che decise di sposare, potrebbe essere proprio la mancanza di affetto nel rapporto di coppia. L’affetto è fondamentale tra un marito e una moglie poiché mantiene salda l’unione tra i due che si celebrò nel corso del matrimonio. Spesso la donna anche per ragioni di carriera e realizzazione personale è portata a vivere molto tempo lontano dal nucleo famigliare. La scelta della moglie è del tutto legittima, tuttavia bisognerebbe cercare un equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

3/11 – Il lavoro

Spesso la donna una volta sposata cerca la realizzazione personale nel proprio lavoro. Certamente crearsi una buona posizione lavorativa è molto importante e fonte di grande soddisfazione. Tuttavia non bisogna dimenticare che l’uomo spesso ha bisogno di avere una donna accanto. La donna diventa per l’uomo come un “vincastro” sul quale fare riferimento. La mancanza di tale riferimento può portare il marito ad allontanarsi dai passi compiuti fino al giorno delle nozze.

4/11 – La passione

La passione nella vita di coppia è fondamentale. Per passione qui si intende il desiderio di stare insieme e di condividere dei momenti riservati solo alla vita di coppia. A volte l’uomo può accorgersi che la moglie non lo desidera più come un tempo, oppure che lo vede come un peso. Queste possono essere valide motivazioni che spingono il marito ad allontanarsi.

5/11 – L’aspetto

Purtroppo vi sono anche gli uomini che cercano nella donna un oggetto di mero soddisfacimento personale, ergo cercano continuamente la persona attraente che possa li mettere in risalto. Il fatto che la moglie non curi più il proprio aspetto come un tempo può essere motivo per il marito di non volerla più. Questi soggetti è meglio perderli che tenerseli.

6/11 – Il carattere

Con il passare del tempo il carattere di ognuno di noi cambia le proprie caratteristiche. Questi cambiamenti possono riflettersi sulla vita di coppia, spingendo il marito a non desiderare più la propria moglie perché ritenuta insopportabile. In questi casi è bene affidarsi al consiglio di uno specialista per salvare la vita di coppia.

7/11 – Il disordine

Se l’uomo che si è sposato anni or sono è una persona molto precisa e attenta all’ordine, allora possono sorgere dei problemi nel momento in cui la moglie per diversi motivi comincia a non mantenere il perfetto e consueto ordine dentro casa. Se il marito decide di allontanarsi per questo motivo, invitatelo ad aiutarvi nelle pulizie. Comprenderà meglio la vostra fatica.

8/11 – I progetti di vita

Purtroppo succede che il marito possa trovare un buon posto di lavoro in una città lontana da quella di origine. Ovviamente vi proporrà (o quasi vi obbligherà) a seguirlo nella nuova città dove ha trovato l’impiego. Il vostro rifiuto potrebbe spingerlo a rivedere i suoi progetti di vita, compresi quelli famigliari.

9/11 – Interessi comuni

La vita di coppia si mantiene viva anche grazie agli interessi che vi sono tra i suoi componenti. Con il passare degli anni però la routine prende il sopravvento e si perdono gli interessi che si avevano in comune. L’apatia della routine quotidiana può spingere il marito a non desiderare più la moglie.

10/11 – L’amore

Nella vita di coppia è necessario sentirsi amati. L’amore è generalmente qualcosa che va oltre il desiderio di stare insieme. L’amore rientra piuttosto nella categoria dell’empatia reciproca. Se l’empatia nella vita di coppia viene a mancare allora è inevitabile che ci sia uno sgretolamento del rapporto.

11/11 – La nuova fiamma

Il marito potrebbe non desiderare più la moglie per il semplice fatto che l’ha tradita. Purtroppo la fedeltà non è detto che sia il fil rouge che unisce due persone dal giorno del matrimonio fino al decesso di uno dei due. Vi sono anche uomini che in età matura cercano nuove avventure e quindi tradiscono le promesse fatte il giorno del matrimonio. Recatevi presso un valido studio legale.

Riproduzione riservata