10 motivi per cui una donna lascia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siamo stati abituati al prototipo dell'uomo che lascia. Tantissime sono le storie, gli articoli, i consigli, i libri incentrati su come superare il trauma della separazione e curare il cuore spezzato delle donne. Ma quando è lei a lasciare? Quando il cuore ad essere spezzato è quello degli uomini? L'universo femminile per quello maschile è già un mistero di suo, figurarsi quando si cerca di indagare sulle cause che hanno portato la vostra lei a scaricarvi. Vediamo allora di fare un po' di chiarezza insieme con i potenziali 10 motivi per cui una donna lascia.

211

Ha incontrato qualcun altro

Ebbene si. Come accade agli uomini, anche le donne possono cadere in tentazione. Probabilmente ha incontrato una persona che sembra darle ciò che vuole in quel determinato momento o, semplicemente, non ha saputo resistere ad una forte attrazione fisica.

311

Non facevate progetti

Probabilmente la staticità del vostro rapporto ha compromesso il tutto. Quando si sta insieme, soprattutto se si sta insieme da parecchio tempo, è necessario un minimo cambiamento, un passo avanti per far crescere la relazione e dare nuovi stimoli ad entrambi a migliorarsi e a realizzare qualcosa di concreto.

Continua la lettura
411

Non vi volevate impegnare

Se avete tenuto la relazione in stallo, senza certezze o semplicemente non eri pronto a rinunciare alla tua libertà, è probabile che lei abbia deciso di scappare per questo motivo. Una donna, infatti, cerca sicurezza e stabilità e, quando queste vengono a mancare, vacilla l'intero progetto da fiaba da "vissero tutti felici e contenti".

511

Aveva dei segreti inconfessabili

Forse la vostra relazione stava per passare al livello successivo e lei, avendo dei segreti riguardanti il suo passato ad esempio, ha iniziato a temere che potessi scoprirli. Può trattarsi di qualsiasi tipo di cosa, un ex mai dimenticato, un passato turbolento ecc. Il vero problema è che lei non si è sentita libera di condividere con voi questa parte di se e questa è una prerogativa fondamentale per ogni tipo di relazione duraturo e soprattutto sano.

611

Non era davvero presa

Può darsi che abbia scambiato un'infatuazione, un colpo di fulmine in qualcosa di più! All'inizio è sempre tutto nuovo ed emozionante ma, quando le cose iniziano a diventare serie ed importanti, i nodi vengono al pettine. Probabilmente non era completamente presa, o eravate incompatibili caratterialmente, oppure non era pronta ad intraprendere un percorso diverso da quello che avevate iniziato quando vi siete conosciuti.

711

Era annoiata

La vostra relazione forse era diventata troppo banale ed era entrata in un oziosa routine che l'ha scoraggiata e annoiata. Nelle coppie ci vuole un po' di brio, un cambiamento, un nuovo interesse e nuovi stimoli. Tenere vivo l'interesse, a lungo andare, potrebbe farsi complicato soprattutto quando si smette di cercare di conquistare il partner. In amore bisogna imparare a conquistarsi ogni giorno! Una donna non solo questo lo sa, ma un po' lo pretende!

811

Era insoddisfatta a letto

Altra cosa probabile. Non è detto che il problema eravate voi, ovviamente! In campo sessuale è tutta una questione di chimica, di gusti e preferenze. Forse semplicemente non eravate sulla stessa lunghezza d'onda. Come ben sappiamo, una relazione non soddisfacente sotto questo lato pregiudica un po' tutte le dinamiche della coppia.

911

Vi siete lasciati andare

Dopo i primi tempi forse vi siete lasciati andare, magari vi siete un po' trascurati e non eravate più attivi come prima. È vero che in amore l'aspetto non è tutto ma vedervi su un divano sciatti e appesantiti sicuramente non è un incentivo. Ricordate che anche l'occhio vuole la sua parte!

1011

Siete troppo immaturi

È vero che una donna vuole un uomo divertente ma non un immaturo che si comporta come un bambino viziato! Scherzare troppo, passare tutto il tempo davanti ai videogame, non avere argomenti seri di discussione (soprattutto quando siete in compagnia di persone da impressionare, come ad esempio i suoi genitori), potrebbe compromettere la sua visione di uomo dei sogni e quindi darsela a gambe!

1111

Avete tradito

Se avete tradito allora è possibile che non sia riuscita a superare la cosa e irrimediabilmente il vostro gesto l'ha portata a lasciarvi. Recuperare la fiducia dopo un tradimento non è semplice e, spesso, anche se si prova ad andare avanti, qualcosa per forza di cose si inclina e potrebbe non essere più lo stesso tra di voi. Se questo è il vostro caso, la colpa è vostra. Forse la prossima volta agirete diversamente. Avete imparato la lezione, no?

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

Come superare l'ossessione per la ex ragazza

Succede ad alcuni ragazzi ed uomini che, alla fine di una relazione affettiva, rimangano ancora innamorati, o per meglio dire ossessionati dall'ex ragazza. Con questa piacevole e semplice guida, cercheremo di fornire alcune preziose indicazioni per permettere...
Amicizia

Come rimanere amici dopo una storia d'amore

Una storia d'amore è sempre difficilissima da dimenticare e, quando finisce, c'è spesso la voglia di rimanere amici e tenersi in contatto. Purtroppo però è molto difficile, perché nei primi tempi c'è sempre molto imbarazzo. Quando si esce insieme...
Amore

Come riorganizzare la propria vita dopo una rottura

Superare la rottura di una relazione è uno dei momenti più difficili che può capitare nella vita. L'idea di non avere più la persona amata accanto può rendere deboli, tristi e talvolta può causare una forte depressione. Capita di alzarsi la mattina...
Problemi Adolescenziali

Come dire ai propri genitori della bocciatura

Quest'anno non vi siete impegnati abbastanza? Siete stati bocciati e avete paura di deludere i vostri genitori? Con questa guida affronteremo il delicato tema: come dire ai propri genitori della bocciatura. Non esser promossi non è un problema poi così...
Divorzio

Come rifarsi una vita dopo la separazione

Anni fa la separazione era un qualcosa di quasi surreale; non c'erano moltissime coppie che si dividevano, anzi forse neanche esistevano allora, ma al giorno d'oggi è sempre più frequente, forse anche troppo, perché non c'è più la voglia o la forza...
Matrimonio

Come ritornare con l'ex marito

Nella vita può accadere che a volte, dopo molti anni di vita insieme, la monotonia bussi e si prenda l'avventata decisione di volerci separare. Capita spesso però che dopo un periodo di lontananza, ci accorgiamo che invece quell'uomo ci manca ancora...
Divorzio

Come andare d'accordo con l'ex marito

La fine di un matrimonio rappresenta, sia per l'uomo che per la donna, una fase molto delicata. Potrebbe essere considerata un fallimento e divenire la causa della propria perdita di autostima. In questa guida ti fornirò dei consigli su come andare d'accordo...
Vita di Coppia

10 regole per far funzionare la convivenza

Vedremo in questo articolo di oggi, 10 regole per far funzionare la convivenza. Si sa che prima o poi in un rapporto di coppia che giorno dopo giorno si consolida, si ha il bisogno di vivere sotto lo stesso tetto. Così facendo si andrà a condividere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.