10 posti insoliti e originali dove andare in viaggio di nozze

1/8 – Introduzione

Ogni anno tantissime coppie in tutto il mondo decidono di fare il grande passo del matrimonio. Dopo il vestito, le bomboniere e il ricevimento, la scelta più importante riguarda la meta del viaggio di nozze. Il viaggio, infatti, non rappresenta solamente un modo per festeggiare le nozze, ma anche l’occasione di visitare luoghi in, molto probabilmente, non si avrà la possibilità di andare, sia per questioni di tempo ma, soprattutto, dal punto di vista economico. Per quest’ultima ragione, sono molte le coppie che scelgono di mettere il viaggio nella lista nozze. Se siete stufi delle solite mete, come spiagge paradisiache e delle solite capitali europee, questa guida fa al caso vostro. Troverete di seguito elencati 10 posti insoliti e originali dove andare in viaggio di nozze.

2/8

La prima meta della quale vi voglio parlare è Spa, una cittadina belga situata nella provincia di Liegi. Les thermes de Spa rappresentano il centro termale più antico d’Europa, risalente addirittura all’epoca romana. Nella città è possibile rivivere atmosfere del passato, nel relax più totale. Potrete visitare, inoltre, la Redoute, il primo casinò d’epoca moderna. Arrivare a Spa è molto semplice, infatti dista soltanto un’ora e mezza d’auto da Bruxelles. Quindi, se amate le piccole cittadine e volete una vacanza all’insegna del più totale relax, Spa è il luogo che fa per voi.

3/8

Per rimanere in tema d’epoca, potreste optare per un viaggio di nozze in un veliero, un incontro unico tra tradizione navale, lusso e romanticismo. Potrete lasciarvi cullare dal mare più incontaminato andando incontro a romantici tramonti e albe mozzafiato. Spesso, inoltre, vi verranno proposti, come pranzo o come cena, particolarissimi menu. Esistono diverse compagnie navali che saranno in grado di assecondare ogni vostro desiderio. Se quindi amate il mare, la natura e siete degli inguaribili romantici, il viaggio in veliero fa al caso vostro.

4/8

Perché non pensare ad un tour immerso tra i ghiacci dell’Alaska? Niente di più semplice, una crociera vi guiderà tra boschi e gelidi mari fino a farvi raggiungere il favoloso e pittoresco ghiacciaio Hubbard. Per gli amanti della natura perché non pensare alle isole Galapagos, un arcipelago incontaminato di isole vulcaniche, patrimonio dell’Unesco per il ricchissimo e fragile bagaglio faunistico? Per organizzare un’avventura in una di queste terre è necessario farvi guidare e consigliare da una buona agenzia di viaggi.

5/8

Altra meta interessante è rappresentata dal Sud Africa, caratterizzato da grandi metropoli in netto contrasto con i parchi nazionali, che conservano ancora intatta la natura del territorio. Potrete perdervi tra safari, canyon e bellissime spiagge, alloggiando in hotel che sapranno venire incontro a qualsiasi vostra esigenza. Questa destinazione sta tornando in auge negli ultimi anni, troverete quindi tantissime informazioni presso qualsiasi agenzia di viaggi.

6/8

Avete mai pensato che la Russia potesse essere un luogo romantico? Una volta giunti a destinazione potreste provare a perdervi tra le strade di Mosca o di San Pietroburgo, magari immerse nella freddissima neve invernale. Potreste fermatevi a mangiare qualcosa di caldo nei tipici locali russi e, perché no, provate un viaggio sulla Transiberiana. Se siete amanti dei luoghi freddi e volete conoscere delle città architettonicamente uniche e particolari, la Russia fa per voi!

7/8

Molto romantico e avventuroso, inoltre, è anche un viaggio sull’Orient Express, una fuga di lusso tra le più belle città d’Europa. Un bellissimo e unico viaggio di nozze potrebbe essere organizzato in Indonesia, tra i templi induisti di Bali e Sumatra.

8/8

Se preferite, invece, il Sud del Mondo potreste scegliere la Patagonia, tra ampie steppe a altipiani desolati, immersi in un silenzio quasi surreale. Sempre nel Sud America, il decimo itinerario originale, è rappresentato dal deserto di sale in Bolivia, che consiste in ampie distese carsiche in cui volano gli splendidi fenicotteri rosa.

Riproduzione riservata