10 regole d'oro in amore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Esistono regole in amore? A guardare quei manuali di seduzione rigidi e un po' tristi verrebbe da pensare di no, ma è altrettanto vero che ci sono alcune leggi non scritte da tenere sempre presenti per coltivare una storia d'amore appassionante giorno dopo giorno. Quindi, se sogni di essere protagonista insieme al tuo partner di una favola all'insegna del classico "e vissero felici e contenti", impara 10 regole d'oro in amore e non dimenticarti di rispettarle.

211

Fare dei progetti insieme

Una storia d'amore si alimenta di nuovi capitoli: per mettere al bando la monotonia degli eterni fidanzatini, ponetevi obiettivi, progetti e traguardi da raggiungere insieme. Non si tratta di stabilire rigide tabelle di marcia, ma di tracciare insieme un percorso che faccia evolvere la vostra relazione.

311

Ritagliarsi dei momenti speciali

Va bene occuparsi del lavoro, della famiglia e degli amici, ma due innamorati hanno il diritto di non esserci per nessuno ogni tanto. Le cene, i fine settimana e i viaggi a due, così come il semplice rituale della colazione del sabato o del film del venerdì, non devono essere un'esclusiva dei primi tempi insieme.

Continua la lettura
411

Rispettare il partner

Amore vuol dire anche rispetto e stima reciproca: guai a maltrattare, sminuire o insultare il vostro compagno sia quando siete soli sia in pubblico. Il rispetto implica anche la sincerità: se c'è qualcosa che non va nella coppia, è bene parlarne con chiarezza, senza alternare scenate e musi lunghi e senza sparire di punto di bianco senza lasciare traccia.

511

Mantenere viva la passione

Molte storie d'amore finiscono al venire meno della passione erotica, quindi meglio agire prima che la fiamma si spenga. L'ideale sarebbe fare sì che non si affievolisse neppure, alimentandola di continuo. Non servono per forza trovate da manuale di BDSM, ma mantenetevi attraenti, sorprendete il vostro partner, fatelo sentire desiderato e ogni tanto negatevi per poi riscoprire la gioia di stare insieme.

611

Coltivare i propri interessi

Ricordate che amore non vuole dire annullarsi l'uno nell'altro: se il vostro partner vi ha scelto è perché si è innamorato di voi anche per il vostro carattere e le vostre passioni, quindi non mettetele da parte. Coltivare i propri hobby è anche un modo per avere sempre qualcosa di nuovo da proporre e da raccontare e contribuisce, così, a mantenere viva la vostra storia. Inoltre, il soddisfacimento personale sbarrerà la strada a frustrazioni e recriminazioni.

711

Mantenere le proprie amicizie

Anche coltivare i propri rapporti di amicizia è importante per vivere serenamente una relazione amorosa. Chiudersi troppo nel rapporto a due non è un atteggiamento sano e i vostri amici potrebbero non esserci più quando vi accorgerete di avere bisogno di loro. Inoltre, frequentare gente significa scambiarsi vedute, consigli e opinioni che possono arricchire la vostra storia d'amore; senza contare che uscire separatamente con i rispettivi gruppi di amici è spesso un toccasana per la coppia perché scongiura la noia e la monotonia.

811

Resistere alle tentazioni

Vale davvero la pena di mettere a rischio il vostro amore con un tradimento? Se la risposta è sì, probabilmente la vostra storia è già prossima al capolinea per altre ragioni, ma se è ni o decisamente no, allora meglio resistere a ogni genere di tentazione. Bando anche alle avventure di una notte: anche se siete convinti che non lasceranno conseguenze, potreste trovarvi a dover combattere col senso di colpa oppure un particolare apparentemente insignificante (uno scontrino, una chiamata non risposta) potrebbe rovinare la vostra storia d'amore.

911

Non dare il partner per scontato

Siete insieme da anni e ormai siete convinti che lui o lei saranno sempre al vostro fianco, così mettete da parte le attenzioni particolari e iniziate magari anche a trascurarvi: sbagliato! L'amore va rinnovato di giorno in giorno, quindi cercate di non perdere di vista i motivi per cui il vostro partner vi è sembrato una persona speciale e conquistate il suo amore ogni giorno.

1011

Ricordarsi le date importanti

Ogni storia che si rispetti ha le sue date da ricordare e le relazioni amorose non fanno eccezione. Se la memoria vacilla, procuratevi una bella agenda o fatevi un nodo al fazzoletto: l'importante è non dimenticarsi anniversari, compleanni e tutte quelle tappe che rendono la vostra storia unica. E poi non vorrete incorrere nell'ira del partner dandovi disponibili per la partita di calcetto o per il cinema con le amiche la sera che ha prenotato il vostro ristorante preferito per celebrare l'anniversario del vostro primo bacio?

1111

Sorprendere il partner

È proprio vero: l'amore è fatto di piccoli gesti inattesi. Ricoprite il vostro partner di sorprese per farlo sentire unico e speciale, stupitelo regalandogli il libro che voleva leggere (dimostrandogli, così, che lo ascoltate), prenotate un fine settimana benessere solo per voi, fate qualcosa che non si aspetta da voi, insomma dimostrategli nei fatti che è sempre nei vostri pensieri e che per lui fareste di tutto. E chissà che mettendo in pratica queste dieci regole d'oro non vi troviate a celebrare insieme anche le nozze d'oro!

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in un castello

Avete deciso di sposarvi e, per celebrare il vostro giorno più bello, sognate una location fiabesca e suggestiva. La soluzione migliore (e più romantica) per esaudire il vostro desiderio consiste nel prenotare un castello per la cerimonia. Molti fidanzati...
Matrimonio

Come celebrare il matrimonio civile in un altro comune

Il matrimonio è un passo molto importante per la vita di ogni singolo individuo. Per questo motivo, è necessaria una sua corretta organizzazione che non lasci nulla al caso al fine di evitare spiacevoli inconvenienti proprio in un giorno così importante....
Matrimonio

Come celebrare un matrimonio civile

In un'epoca dove tutto è aleatorio, la religione praticata non è più solo quella cattolica e la convivenza è una scelta di vita diffusa, per chi ancora decide di legalizzare la propria unione; il primo passo da compiere è sapere come ci si deve comportare...
Famiglia

Come celebrare un battesimo in giardino

Il battesimo è una cerimonia semplicissima che non va assolutamente festeggiata con grande sfarzo ma se vogliamo fare una piccola riunione tra parenti ed amici ed il tempo lo consente, possiamo farla nel giardino di casa nostra con pochissima spesa ottenendo...
Matrimonio

Come celebrare un matrimonio sulla spiaggia

La tradizione vuole che il matrimonio venga celebrato in Chiesa o al Comune. Tuttavia sempre più persone decidono di discostarsi da questa abitudine, reinventandosi dei luoghi davvero originali, in modo da rendere indimenticabile questo momento importante...
Matrimonio

Come celebrare il matrimonio in un'altra parrocchia

Abito, invitati, data, aspetti pratici, viaggio di nozze e chiaramente... Parrocchia! Sono questi solamente alcuni fra i temi caldi che ogni coppia in procinto di sancire davanti al Signore la propria unione con il vincolo sacro del matrimonio si trova...
Matrimonio

Come celebrare in Italia un matrimonio misto

I matrimoni di cui intendiamo occuparci vengono comunemente denominati matrimoni misti. Con tale termine si intende il matrimonio tra persone di diversa credenza religiosa, appartenenti a chiese o confessioni religiose diverse od anche il matrimonio tra...
Matrimonio

Come celebrare un matrimonio all'aperto

Tempo d'estate, tempo di feste e ricevimenti che, finalmente, possono essere organizzati e svolti all'aperto.Non c'è infatti sensazione più bella di quella di poter festeggiare un evento, sia semplice che più complicato, nella libertà di uno spazio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.