10 scuse per rifiutare un invito ad uscire con lui

1/4 – Introduzione

Per una donna, avere un invito ad uscire da parte di un uomo è sempre un’emozione, soprattutto per chi è alla ricerca di un partner. Talvolta, però, accade che l’invito ad uscire provenga da un uomo che non è esattamente il nostro tipo e con cui non avevamo preventivato niente di particolare, ma si sa, a volte la vita è bizzarra e ci capitano situazioni imbarazzanti dalle quali non tutte riusciamo ad uscire in modo elegante. Dobbiamo mettere in conto un eventualità del genere e tenerci pronte a trovare delle scuse che non offendano l’orgoglio maschile. Ecco una breve guida, utile e divertente, dalla quale attingere 10 scuse per rifiutare un invito ad uscire con lui.

2/4

La prima delle 10 possibili scuse per rifiutare un invito ad uscire con lui è la più sincera, schietta ed onesta: lui non ci piace e, per quanto possiamo esserne dispiaciute, è meglio dire da subito come stanno le cose e chiarire subito che con lui non siamo intenzionate ad uscire. Se siamo decise senza essere sgarbate lui capirà e alzerà i tacchi e cercherà altrove una partner con cui passare una serata. La seconda delle 10 scuse per rifiutare un invito ad uscire con lui consiste nel dire al nostro ammiratore che siamo già impegnate con un altro. Che sia vero oppure no, lui di certo non potrà insistere! La terza delle 10 scuse per rifiutare un invito indesiderato, consiste nel dirgli che abbiamo un impegno davvero importante per il giorno scelto dal nostro spasimante, aggiungendo che saremo noi a richiamare per fissare, eventualmente, un secondo appuntamento. Questa scusa è però un po debole. Lui potrebbe chiedervi un secondo appuntamento e al vostro diniego un terzo e così via. Diciamo che questa scusa serve solo a rimandare più in là il problema, prima o poi dovete essere sincere o non ve ne libererete più.

3/4

La quarta delle 10 scuse per rifiutare un invito ad uscire con lui consiste nel dirgli che al momento non ce la sentiamo di intraprendere una nuova relazione amorosa poiché stiamo ancora smaltendo la storia precedente e abbiamo bisogno di tempo per metabolizzare la delusione. Questa scusa potrebbe indurre il nostro lui a non insistere con gli inviti ad uscire. La quinta delle 10 scuse può coinvolgere una terza persona: un’amica o un parente che ha bisogno di noi con urgenza, impedendoci di accettare l’invito. La sesta delle 10 scuse per rifiutare un invito non desiderato consiste nel negarci al telefono! È vero che evitare il problema non ci aiuterà a risolverlo, ma almeno avremo un po di tempo in più per trovare una scusa migliore!

4/4

La settima delle 10 scuse per rifiutare l’invito ad uscire con lui è che siamo molto impegnate con il lavoro e per un po’ abbiamo sospeso le uscite dato che abbiamo anche bisogno di studiare perché speriamo in una promozione. Certo, questa scusa è un po’ debole perché magari potrebbe vederci in giro e capire che non siamo state sincere. L’ottava delle 10 scuse è piuttosto credibile, possiamo dire che nostro padre è all’antica e da un po’ di tempo passa al vaglio gli eventuali spasimanti perché l’ultima relazione è stata abbastanza turbolenta e quindi ci sarebbe il pericolo che il genitore si possa presentare sul posto per vedere chi è l’eventuale pretendente. Siate pur certe, che qualsiasi uomo di fronte a un evenienza del genere se la darebbe a gambe levate! La nona scusa cattiva consiste nel dire al nostro lui che stiamo poco bene, e che la guarigione dal nostro malessere è ancora un lontano miraggio… Questa scusa ci aiuterà sicuramente a prendere tempo! Infine, l’ultima delle 10 scuse per rifiutare l’invito ad uscire con lui: potremmo dirgli che al momento gli uomini non ci interessano, stiamo bene così e preferiamo uscire con le amiche e basta perché non ce la sentiamo pronte per una relazione amorosa.

Riproduzione riservata