10 segnali che ti fanno capire che gli piaci

1/11 – Introduzione

Hai appena conosciuto un ragazzo molto carino e simpatico, siete usciti insieme un paio di volte e ti sei resa conto che ti piace e che vorresti approfondire la sua conoscenza. Di conseguenza, come capire se anche lui nutre lo stesso interesse nei tuoi confronti? Potresti azzardare e chiederglielo direttamente, ma le domande dirette spesso creano imbarazzo e mettono in difficoltà, quindi se non vuoi rischiare troppo non ti resta altro che cercare di capirlo da sola, osservando i suoi atteggiamenti ed il modo in cui si relaziona con te. Vediamo quindi con questa breve guida 10 segnali che ti fanno capire che anche tu gli piaci e che vorrebbe continuare ad uscire con te.

2/11 – Ti contatta

Il fatto che il ragazzo in questione ti chiami o ti scriva è un segnala abbastanza inequivocabile del suo interesse, soprattutto se lo fa poco tempo dopo un vostro incontro. Se ti scrive subito dopo averti riaccompagnata a casa, per esempio, molto probabilmente significa che ti sta ancora pensando e che ha bisogno di sentirti nuovamente, anche se vi siete visti da poco. Se ti contatta il giorno dopo va bene lo stesso, l’importante è che voglia mantenere un filo di comunicazione diretto con te.

3/11 – Si ricorda i tuoi gusti

Se gli piaci molto probabilmente si ricorderà dei tuoi gusti. Questo in primo luogo perché ti ascolterà quando gli parlerai dei tuoi interessi, inoltre, se è determinato a conquistarti, si preoccuperà senz’altro di ricordarsi cosa ti piace e cosa no. Potrebbe anche trattarsi di piccoli dettagli, come il tuo drink preferito, un libro che ti è piaciuto, o un gusto di gelato che ti piace: se gli interessi è molto probabile che si ricorderà di tutte queste cose. Al contrario, un ragazzo che ti porta in un posto che tu hai dichiarato di non amare molto probabilmente non è così preoccupato delle tue esigenze.

4/11 – Quando siete insieme non usa il telefono

Se il ragazzo in questione, quando è in tua compagnia, non guarda mai il telefono, o lo fa raramente (ad esempio se siete al ristorante non lo tira nemmeno fuori dalla tasca), significa che in quel momento non ha altri interessi oltre a te e che, evidentemente, gli piaci molto. Siamo talmente abituati ad armeggiare coi nostri cellulari in qualsiasi momento che il non farlo è un chiaro segnale del totale coinvolgimento nella situazione che stiamo vivendo di persona, che ci porta a farci dimenticare di tutto il resto. Se per tutta la sera non prende mai in mano il telefono significa che non è interessato ai messaggi degli altri od a controllare i social network, ma desidera unicamente godere della tua compagnia.

5/11 – Preferisce la tua compagnia a quella dei suoi amici

Si tratta di un segnale più difficile da capire perché probabilmente non riuscirai a sapere sempre se per uscire con te, il ragazzo in questione ha dovuto rinunciare a qualche altro impegno con i suoi amici. Può essere che te lo dica direttamente, cosa non sempre positiva perché alcuni ragazzi potrebbero sottolinearlo di proposito per farti sentire in colpa. Se invece non te lo dice ma tu lo riesci a scoprire in altri modi allora si tratta di un chiaro segnale di interesse, significa che preferiva la tua compagnia ed al tempo stesso non intendeva darti la responsabilità per aver annullato un precedente impegno.

6/11 – Ti parla della sua vita

Un uomo che ti parla della sua vita privata, che si confida, che sente il bisogno di coinvolgerti nelle cose che fa (scuola, lavoro, sport, questioni personali) è evidentemente interessato a te. È evidente che vuole conoscere la tua opinione e che desidera raccontarti quello che fa e quello che pensa. In particolare, se chiede il tuo parere prima di prendere una decisione di qualsiasi tipo significa che dà molto peso al tuo pensiero e che teme di fare qualcosa che tu non approveresti totalmente.

7/11 – Ti accompagna a fare spese

La maggior parte degli uomini non ama molto girare per i negozi dunque, se il ragazzo in questione accetta di buon grado di accompagnarti a fare spese, potrebbe voler dire che gli piaci molto e che pur di trascorrere un po’ di tempo con te è disposto a fare qualcosa che non lo diverte molto. Meglio non approfittarne troppo però, perché si potrebbe presto annoiare o, peggio ancora, pensare che lo consideri solo come un amico. Allo stesso modo, se lui ti chiede di accompagnarlo a fare acquisti significa che vuole i tuoi consigli, dunque anche questo è un buon indicatore del suo interesse nei tuoi confronti.

8/11 – Ti presenta ai suoi amici

Se ti invita a qualche evento organizzato dai suoi amici, come un un compleanno o una cena, significa che gli piaci, ed anche molto. La maggior parte degli uomini, infatti, tende a far conoscere la propria ragazza solo quando è sicuro dei sentimenti che prova per lei e si sente pronto per rendere la relazione pubblica. Non avrebbe alcun senso includerti nel suo gruppo se non fosse più che sicuro delle sue intenzioni dunque quando ti chiederà di conoscere i suoi amici avrai un’ulteriore conferma del suo interesse nei tuoi confronti.

9/11 – Si informa riguardo la tua vita

Un ragazzo che si dimostra indifferente verso la tua vita privata molto probabilmente non è particolarmente interessato alla tua persona. Al contrario, se durante le vostre uscite ti pone molte domande sulla tua famiglia, sul tuo lavoro, sui tuoi svaghi significa quasi sicuramente che vuole conoscerti a fondo perché ti ritiene una persona interessante e che gli piace passare il tempo con te. Se si dimostra curioso è molto probabile che gli piaci dunque presta molta attenzione agli argomenti di conversazione che propone quando siete insieme.

10/11 – Ti prende in giro

Molti uomini quando sono attratti da una ragazza si divertono a scherzare con lei ed a prenderla in giro in modo divertente ed affettuoso. Questo tipo di atteggiamento è dovuto alla volontà di creare fin da subito una certa intimità nella coppia per instaurare un buon livello di confidenza. In particolare, se ti affibbia un soprannome quasi sicuramente è cotto di te. Un nomignolo può infatti essere un modo carino e tenero per creare un qualcosa che esiste solo fra voi due, un modo in cui solo lui ti può chiamare e che quindi lo differenzia da tutte le altre persone.

11/11 – Interagisce con te sui social network

Un altro indizio positivo può essere il fatto che ti chieda l’amicizia su Facebook o su qualunque altro social network. Se lo fa significa che è curioso di vedere i tuoi contenuti personali e che desidera leggere i tuoi aggiornamenti. Inoltre, se comincerà ad interagire con una certa frequenza (commenterà le tue foto o i tuoi status o pubblicherà qualcosa sulla tua bacheca) molto probabilmente il suo intento sarà quello di far sapere anche agli altri che vi conoscete e che vi state frequentando, rendendo la vostra relazione di dominio pubblico. Se noti un atteggiamento simile a quello appena descritto molto probabilmente hai fatto colpo!

Riproduzione riservata