10 segreti per fare colpo su un uomo

1/11 – Introduzione

Lui vi piace. Non importa come lo abbiate conosciuto, se siete amici di lunga data o semplici conoscenti, non importa quanti difetti abbia, quanto intelligente o bello sia. Quello che sapete è che siete interessate (o interessati) a questo esemplare umano di sesso maschile e quello che vorreste è che lui contraccambiasse i vostri sentimenti.
L’amore, però, non è certo qualcosa che nasca dall’oggi al domani, richiede tempo, pazienza e presupposti imprescindibili quali stima, rispetto e affetto reciproco, oltre che attrazione mentale e fisica.
Sono sicura che già lo sappiate: non esiste un modo infallibile per fare colpo su un uomo e sulle persone in generale, non potete forzare qualcuno a innamorarsi di voi.
Tuttavia esistono dei trucchetti per facilitarvi in quest’impresa. In questa lista per l’appunto, vi suggerirò 10 segreti proprio per fare colpo su un uomo, per attirare quindi in maniera positiva le attenzioni di colui che vi piace.  

2/11 – Siate voi stesse

Il primo e più importante dei 10 segreti per fare colpo su un uomo, o meglio, per essere certi di vivere davvero la propria vita, è sicuramente questo: essere se stessi.
So che per molti può sembrare un consiglio abbastanza inutile o scoraggiante: spesso, infatti, il nostro uomo non è interessato a noi per quello che siamo realmente, almeno non in maniera romantica.
Tuttavia non demordete. Mai cambiare la propria personalità e simularne un’altra. Mai. Per nessunissima ragione. Dimostrereste di non rispettare voi stessi, di essere falsi, ipocriti, di star recitando una parte non vostra. Anche qualora il vostro omologarvi agli ideali del vostro uomo o della società vi porti inizialmente frutto, sappiate che prima o poi la vostra messinscena crollerà rovinosamente. Inoltre ognuno di noi merita qualcuno che lo apprezzi e lo ami per ciò che è. Se così non fosse già da adesso dirigete altrove le vostre attenzioni.

3/11 – Abbiate fiducia in voi

La fiducia in se stessi è il secondo dei 10 segreti per fare colpo su un uomo. Una persona ricca di autostima, infatti, è una persona sicura di se stessa, una persona che si ama, che sembra quasi emettere luce agli occhi altrui.
Se voi per primi non riuscite ad apprezzarvi per quello che siete come possono farlo gli altri?

4/11 – No all’essere bisognosi

È normale, naturale, perfettamente comprensibile voler passare il proprio tempo e tenersi in contatto con la persona che ci piace. Non c’è nulla di male in questo. Ma che il vostro uomo debba diventare il vostro unico e solo pensiero, l’unica cosa importante della vostra vita in maniera malata e ossessiva è tutta un’altra storia.
Voi non avete bisogno di nessuno per essere felici e per stare bene. Dovete essere in grado di esserlo da soli se volete davvero fare colpo su un uomo e vivere con lui una relazione appagante.
Per cui evitate di “elemosinare” le sue attenzioni, magari tempestandolo di chiamate o messaggi. Lasciategli i suoi spazi e prendetevi anche i vostri. In poche parole, non siate “bisognosi”. È un atteggiamento umiliante e degradante, sicuramente per nulla attraente.

5/11 – Valorizzate i vostri punti di forza

Non è necessario avere un cervello o una bellezza smisurate per far colpo su un uomo. Ognuno di noi ha, oltre ai suoi difetti, un vero e proprio arsenale di punti di forza. Il compito di ciascuno è trovarli e valorizzarli al massimo, senza mai nasconderli!
D’altronde i talenti sono fatti per essere usati e se non riuscite a vederli… Beh, allora è il caso di lavorare su voi stessi e sulla vostra autostima.

6/11 – Mai fare le stupide

Quinto segreto per far colpo su un uomo: mai fare le stupide. Cavolo, non dovete ridere a tutte le sue battute se queste non sono affatto divertenti. Altro che conquistare, così vi mettete solo in ridicolo, vi svalutate e divenite artificiose e vuote agli occhi dell’altro.

7/11 – Gentili sì ma non troppo

Sesto segreto: essere gentili, ma nel modo giusto.
Lo sappiamo tutti, la gentilezza è una qualità davvero nobile, segno di rispetto, di educazione, di considerazione verso l’altro. Tuttavia la linea che la divide dallo “zerbinaggio” è davvero molto, molto sottile. Cercate di non varcarla MAI perché altrimenti vi ridurreste a dei veri e propri stracci, pronti a tutto pur di compiacere il vostro uomo.
È uno degli atteggiamenti meno attraenti, oltre che uno dei più umilianti, che possiate adottare.

8/11 – Curate l’igiene personale

Non solo per fare colpo su un uomo, ma anche per motivi sanitari, di rispetto per sè e per gli altri, l’igiene personale deve essere tenuta in grande considerazione.
Anche se vi riempite di profumi e deodoranti, non otterrete nessun risultato se la vostra pulizia è carente. Anzi, l’unico obbiettivo che raggiungerete sarà quello di far scappare l’uomo dei vostri sogni!

9/11 – Non siate oppressivi

Ok, volete conoscere il vostro uomo per fare meglio colpo su di lui. Benissimo. Ma occhio a non diventare degli Sherlock Holmes 2.0. A nessuno piace subire interrogatori ed essere CONTINUAMENTE pressati di domande. Non piacerebbe neppure a voi, per cui smettetela di essere oppressive/i e opprimenti. La conoscenza deve essere graduale e non privare nessuno di voi due dei rispettivi spazi.

10/11 – Non esagerate col trucco

Un po’ di tensione quando si tratta del vostro lui è comprensibile, ma cercate di non fatevi prendere dall’ansia di fare colpo a tutti i costi. Non esagerate. Non è necessario costruirvi “un’impalcatura” di trucco sul viso per essere attraenti. Ricordate che il make-up serve a valorizzare i vostri pregi, non a stravolgervi totalmente.

11/11 – Siate positivi

Decimo e ultimo segreto per far colpo su un uomo: bando alla negatività, alle lamentele, ai pensieri negativi sul mondo e su voi stesse/i.
Una persona luminosa, gioiosa e allegra è un vero toccasana per chi le sta intorno, oltre che molto attraente. Godetevi la vostra vita, vivetela appieno da protagonisti. E vedrete che non dovrete neppure sforzarvi per fare colpo!

Riproduzione riservata