3 luoghi dove trovare un nuovo compagno

1/6 – Introduzione

La chiusura di un matrimonio significa senz’altro la chiusura di un capitolo importante delle propria vita. Ed è innegabile che lasci dietro di sé degli strascichi. Dalle questioni legali da affrontare, alla suddivisione dei beni materiali, fino all’eventuale gestione del tempo da dedicare a eventuali figli se presenti. Di sicuro non è qualcosa che si dimentica dall’oggi al domani, né che può essere risolto di colpo come la rescissione di un contratto per la tv a pagamento. Questo però non impedisce di mettersi alla ricerca di un nuovo compagno, con cui ritentare per potersi concedere una seconda possibilità, o anche solo di trovare compagnia, senza previsioni a lungo termine, per riprovare l’ebbrezza dell’amore e del tempo passato insieme. Molte volte però diventa problematico trovare un nuovo compagno per svariati motivi. Ecco 3 luoghi dove è possibile trovare con molta facilità un nuovo compagno.

2/6 Occorrente

  • voglia di mettersi in gioco

3/6

Un ottimo luogo dove trovare un possibile compagno sono gli speed date. Sì, oggigiorno non sono più una buffa realtà americana, ma molti locali offrono serate a tema speed date in cui poter far conoscere decine di single. La serata funziona così, le donne si siedono ognuna a un tavolino, e gli uomini girano a turno tutti i tavoli secondo un ordine prestabilito. Una volta seduto a un tavolo, l’uomo può restare a parlare per un tempo prestabilito segnato da un timer. Questo tempo può essere di 2 o di 3 minuti.

4/6

Un altro luogo in cui trovare un possibile partner, se si hanno figli, è rappresentato da tutte le associazioni di genitori presenti nella tua città o nella provincia. È un ottimo luogo in cui trovare altri genitori single che si rendono attivi per l’educazione e la vita dei propri figli. Magari queste associazioni sono presenti nella scuola frequentata da tuo figlio, o puoi trovarne alcune sul web, nate per organizzare incontri in cui i genitori possono scambiarsi consigli e darsi supporto. Magari con fortuna, nella tua città è presente proprio un’associazione per genitori single. Non resta che cercare.

5/6

Il terzo luogo è virtuale e non reale. Nell’ultimo decennio c’è stata una crescita vertiginosa dell’uso dei siti di incontro. Oramai non ci si deve più vergognare di usarli e questi non sono più covi di persone con problemi relazionali o con desideri sessuali deviati. Con la crescita dell’uso di social network come Facebook, è diventato sempre più normale e accettato l’iscrizione a uno o più siti di incontro.

6/6 Consigli

  • nessuna vergogna per il desiderio di rifarsi una vita
Riproduzione riservata