3 motivi per andare al cinema

1/4 – Introduzione

Il fascino che una sala cinematografica esercita in ognuno di noi, non è paragonabile a fatto di guardare un film a casa propria, comodamente sdraiati sul proprio divano. Ma vedere un film sul grande schermo e vederlo invece sul televisore di casa, non è certamente la stessa cosa. Infatti andare a vedere un film al cinema ha i suoi vantaggi, oltre che a goderne a pieno la visione e ammirare le scene gustandone ogni dettaglio. In questa guida vi elencherò almeno 3 motivi per cui andare al cinema è meglio che vedere un film a casa. Scopriamo quindi insieme il perché.

2/4

Anche se guardare un film a casa propria potrebbe rivelarsi molto più comodo e rilassante, potremmo non godercelo come si deve a causa delle distrazioni che potremmo avere. Per esempio potremmo essere interrotti durante la cena, potremmo dover guardare un altro programma che magari non ci interessa ma che interessa a qualcuno della nostra famiglia, e quindi perdere gran parte delle scene e della trama del film che stavamo vedendo. Quindi il primo motivo per cui è meglio il cinema, è sicuramente il fatto che nessuno potrà distrarci dalla visione del nostro film preferito, potremo godercelo in tutto relax e saremo concentrati a guardare solo quello.

3/4

Potremmo voler invece passare una serata diversa con gli amici, invece di andare al solito pub, decidere di andare a guardare insieme un film che potrebbe piacere a tutti, e magari commentarlo in allegria dopo la visione. Se è un film comico, potremmo riderne insieme e rammentarne le scene più divertente in un altro momento. In alternativa passare una serata piacevole insieme al proprio compagno o compagna, fare una sorpresa andando a vedere il film che più gli o le piace, e che desiderava vedere con voi.
Quindi il secondo motivo è sicuramente la scelta della compagnia.

4/4

In ultima analisi, non meno importante, il terzo motivo per preferire il cinema è sicuramente la scelta della qualità video e audio. Per chi è amante delle due cose, esse vanno spesso in concomitanza, e gli amanti del cinema amano tanto la qualità video quanto quella audio. Difatti le sale cinematografiche, per quanto riguarda l’audio, permettono un volume del suono in cui è possibile percepire qualsiasi rumore all’interno del film e la disposizione delle casse dà l’impressione che la scena si svolga intorno a noi, fornendoci così la sensazione di essere proiettati all’interno del film ed essere noi stessi facenti parte di esso. Anche la qualità video, rispetto ad un normale televisore è di gran lunga superiore, e grazie alla grandezza dello schermo potremo ammirare tutti i dettagli, soprattutto quando si guarda un film storico.  

Riproduzione riservata