5 cose da imparare dopo un litigio

1/7 – Introduzione

Dopo aver litigato con il nostro ragazzo, ci sono alcune cose molto importanti che non vanno assolutamente fatte, per evitare il peggio e quindi il rischio di interrompere definitivamente il rapporto sentimentale. In questa guida a tale proposito, ci sono 5 cose utili da imparare subito dopo un litigio.

2/7

La prima cosa importante, specie dopo aver chiarito l’equivoco che ha generato il litigio, è di non tenere il muso. Questo atteggiamento può essere infatti visto come di tipo ostruzionistico, e soprattutto farci apparire antipatiche. Ciò non significa che bisogna subito fargli delle feste come se nulla fosse successo, ma il silenzio, spesso è importante per rassicurare gli animi e stemperare la rabbia post litigio.

3/7

Da evitare dopo una litigata la frase di circostanza tipo “mi dispiace”, poiché si corre il rischio di affondare la lama nella piaga e ricominciare con delle parole che possono far riprendere la litigata. D’altronde un atteggiamento del genere può essere visto dal partner come un modo per chiudere l’argomento, e lasciar intendere che vi è ancora qualcosa in sospeso.

4/7

Se tuttavia a riaprire l’argomento è proprio lui, allora il consiglio è di ascoltarlo, ed eventualmente fare con voce pacata, delle domande specifiche. Non voltiamo le spalle se lui riprende la questione, anche se l’argomento ritorna di attualità dopo alcuni giorni. Dimostrarsi disponibili al dialogo ed ascoltare le sue parole, può davvero significare porre fine a questo spiacevole inconveniente, e come suol dirsi metterci una pietra sopra, e ritornare a vivere il rapporto in modo sincero ed armonioso.

5/7

Se intendiamo utilizzare l’arma della seduzione, il discorso va bene, ma è tuttavia meglio evitare il cosiddetto “sesso di riappacificazione ” poiché essendo un rapporto intimo fatto di concentrazione e reciproco bene, farlo in queste circostanze non è certamente una buona idea, e semmai carezze, baci e coccole, sono migliori alleati per un futuro più roseo, dal punto di vista della reciproca comprensione.

6/7

Dopo la tempesta, l’ideale è di esprimere il meglio di se stesse, facendo finta che nulla sia successo; infatti l’atteggiamento oltre che apparire ai suoi occhi come un inequivocabile segno di distensione, serve anche per riappacificare gli animi ed aiutare a dimenticare il tutto già il giorno dopo, dove si ritorna alla normalità. Infine, ci si può anche scherzare, accusandosi a vicenda di questi errori stupidi e banali che hanno rovinato la serata e potevano avere delle conseguenze ancora più gravi.

7/7

Dopo la tempesta, l’ideale è di esprimere il meglio di se stesse, facendo finta che nulla sia successo; infatti l’atteggiamento oltre che apparire ai suoi occhi come un inequivocabile segno di distensione, serve anche per riappacificare gli animi ed aiutare a dimenticare il tutto già il giorno dopo, dove si ritorna alla normalità. Infine, ci si può anche scherzare, accusandosi a vicenda di questi errori stupidi e banali che hanno rovinato la serata e potevano avere delle conseguenze ancora più gravi. Utile quindi non conservare rancori o attriti irrisolti e mal digeriti durante il riposo notturno. Meglio chiarirsi affrontando i “rospo” che ci gira in gola ed i giusti comportamenti che ci consentono la riappacificazione.

Riproduzione riservata