5 domande da fare ad una ragazza per capire se è la donna della tua vita

1/6 – Introduzione

Sei un single alla ricerca dell’anima gemella? Hai una compagna ma non sei sicuro che lei sia la donna della tua vita? Vuoi essere sicuro di non sbagliare nella scelta della ragazza che dovrà affiancarti “finché morte non vi separi”?
Ecco le cinque domande che dovresti fare alla tua lei per capire se quella che hai davanti sia la tua metà della mela o una mal riuscita imitazione. Leggile e tenta di rispondere. Solo alla fine, riflettendo sulle risposte che riuscirai a darti, potrai davvero capire se sei felice insieme a lei e se sei disposto ad affrontare le difficoltà che la vita vi porrà davanti con il giusto atteggiamento.

2/6 – Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Viaggiare? Cucinare? Creare oggetti con il fai da te? Visitare mostre? Leggere? Qualunque sia la vostra passione è importante che tu e la tua lei ne abbiate almeno una in comune e che possibilmente le vostre passioni non siano inconciliabili…
Sconsigliata l’accoppiata tra malato di “divanite” e appassionata di fitness per intenderci..

3/6 – Ti basterò?

Riusciremo a non annoiarci e bastarci in due quando saremo soli e non ci saranno amici, parenti, cani, gatti, topi o elefanti ad attorniarci? Rifletti se il vostro tempo in coppia è tempo di qualità e non di riempimento. Nei momenti in cui siete soli siete in grado di parlare davvero tra voi e di voi? In sintesi voi due cuori in una capanna riuscite a bastarvi?

4/6 – Ti faccio ridere?E tu fai ridere me?

La risata è il sale della vita e a quanto dicono gli esperti la allunga anche…. E quindi cosa c’è di più importante di ridere insieme? Anche delle piccole cose perché ridere è uno stile di vita è la sdrammatizzazione è prendere la vita alla leggera senza lasciarsi travolgere dagli eventi negativi. Guardare in faccia la propria compagna e aggrappandosi l’un l’altro risalire con un sorriso.

5/6 – Litighiamo un po’?

Ora mettiamoci un po’ di veleno! Tu ti domanderai: “Perché devo mettere a rischio il mio rapporto per un litigio?”. Da veterano di litigi e risurrezioni di coppia miracolose ti dico che invece lo devi fare. Se una coppia non arriva mai allo scontro (senza esagerare, ovvio) non potrà sapere mai quanto sia forte il legame che la unisce. E quindi no ai rapporti in cui uno subisce l’altro, sì agli scontri costruttivi che aiutano vicendevolmente a migliorarsi come individuo e come coppia!

6/6 – Il sesso sarà sempre così?

Ho lasciato per ultima la domanda migliore ma fondamentale perché senza il sesso non c’è coppia che tenga. E non parlo di sesso abitudinario parlo di sesso coinvolgente, totalitario, senza freni. Se non c’è e/o l’entusiasmo si esaurisce col tempo lasciate perdere…. Ovvio che ci sarà molto probabilmente una riduzione a livello di frequenza (ma a volte no..) ma la qualità è importantissima ed è il miglior collante per un rapporto duraturo…. E quindi attenzione!

Riproduzione riservata