5 frasi da non dire mai a un uomo insicuro

1/6 – Introduzione

Spesso siamo portati a credere che solo le donne siano vittime di insicurezze e capaci di ragionamenti al limite del possibile. In realtà le insicurezze e la paura di essere ingannati fanno parte dell’indole umana. Naturalmente ci sono persone che riescono a razionalizzare maggiormente le loro insicurezze e quindi trasformarle in punti di forza. Altre persone invece sono incapaci di gestire le situazioni che le fanno sentire in difetto e possono reagire male in determinate circostanze. Le relazioni amorose fanno emergere molto spesso le insicurezze di uno dei due partner. Quando il partner è insicuro non va mai rimproverato per questo e naturalmente andrebbero evitate delle frasi che potrebbero generare in lui una maggiore insicurezza. Vediamo insieme quali sono 5 frasi da non dire mai a un uomo insicuro.

2/6 – Perché non ti iscrivi i palestra o vai a correre?

Non bisognerebbe mai pronunciare la frase “perché non ti iscrivi i palestra o vai a correre?”. Anche se pronunciata con le migliori intenzioni e senza la volontà di offendere il partner. Se il vostro uomo soffre di insicurezze e voi gli suggerite di fare attività fisica, potrebbe iniziare a credere che non proviate più attrazione per lui. Proponetegli delle attività da svolgere insieme, ne sarà sicuramente più felice.

3/6 – Sai, il fidanzato della mia amica ha fatto…

L’uomo insicuro non sopporta i confronti con altri uomini. Evitate sempre frasi come “sai, il fidanzato della mia amica ha fatto..”, finirebbe con l’odiare senza alcun motivo il ragazzo della vostra amica e inoltre penserà che voi lo credete buono a nulla.

4/6 – Il mio capo ha organizzato una cena di lavoro, anche i partner sono invitati, ma forse è meglio che tu non venga

Dovete sempre rendere partecipe il vostro fidanzato della vostra vita lavorativa e non. Coinvolgetelo nelle attività extra lavorative e fategli capire che non vi vergognate di lui. Se il vostro uomo è insicuro e voi lo tenete sempre lontano da tutto ciò che ha a che fare con i vostri amici o colleghi, penserà che forse vi vergognate di lui. Quindi non pronunciate mai frasi come: “il mio capo ha organizzato una cena di lavoro, anche i partner sono invitati, ma forse è meglio che tu non venga”. Anche se il motivo per cui gli suggerite di non venire è per evitare che lui si annoi, date a lui la possibilità di scegliere.

5/6 – Ieri ho incontrato il mio ex e abbiamo scambiato due chiacchiere

“Ieri ho incontrato il mio ex e abbiamo scambiato due chiacchiere”: altra fase tabù. Questo vale nei confronti di qualsiasi tipo di partner insicuro e non. Gli ex sono sempre un argomento molto spinoso in ogni coppia. Quando ci si ama è normale essere gelosi, sopratutto degli ex. Se il vostro uomo è insicuro il vostro passato e i vostri ex rappresentano un pericolo ancora più grosso.

6/6 – Il nuovo ragazzo della mia amica è davvero simpatico e carino

Come detto in precedenza i confronti non sono facili da digerire per gli uomini insicuri. Quindi evitate di porre eccessivamente alla loro attenzione qualità e doti di altri ragazzi. Per una civile convivenza evitate dunque anche la frase: “il nuovo ragazzo della mia amica è davvero simpatico e carino”.

Riproduzione riservata