5 gesti per rendere felice tua moglie

1/6 – Introduzione

Il matrimonio, si sa, all’inizio è tutto rose e fiori, mentre con il passare del tempo le cose tra marito e moglie incominciano a cambiare. Spesso le consorti sostengono di essere poco ascoltate o considerate, lamentando quindi una crescente insofferenza. Ma cosa si può fare quindi per mantenere sempre vivo il rapporto coniugale – senza che questo sfoci nell’inevitabile routine – e rendere vostra moglie felice? Seguite i consigli qui di seguito esposti riguardanti i “5 gesti per rendere felice tua moglie” e non vi sbaglierete.

2/6 – Riservare dei momenti per la coppia

Le donne sposate spesso lamentano di non avere più momenti romantici con il proprio partner. I mariti, troppo spesso, dimenticano molto presto, che le mogli amano i momenti di coppia. Dunque se volete rendere felice vostra moglie, anche se siete impegnato o stanco, ritagliate dei momenti da dedicare solo a voi due. Basta veramente poco: una cena a due in un ristorantino romantico, una passeggiata mano nella mano sulla spiaggia al tramonto, una serata al cinema o all’arena per vedere un bel film (che farete scegliere a lei!). Insomma nulla di trascendentale, ma fatelo con il cuore.

3/6 – Fare dei complimenti

Molto spesso gli uomini dimenticano, che la propria moglie, talora anche madre dei propri figli, è prima di tutto una donna. Ed in quanto tale, la consorte ama ricevere complimenti e lusinghe dal proprio partner. Dunque per non scontentarla mai, dovrete fare sempre attenzione a complimentarsi con lei se ha un nuovo taglio di capelli oppure per l’outfit indossato. Vostra moglie si sentirà gratificata, perché sentirà di piacervi ancora. Cosa importantissima da fare, quindi, se volete renderla felice.

4/6 – Essere disponibili ad ascoltare

Diciamolo, i mariti solitamente non sono i migliori ascoltatori, perché troppo distratti dal lavoro o dalle incombenti partite domenicali. Le consorti sono dunque costrette a sfogare le loro frustrazioni, ansie o preoccupazioni con delle amiche o con il mal capitato che è disposto ad ascoltarle. Se amate vostra moglie e volete che lei sia sempre soddisfatta e contenta, provate a “sintonizzarvi” sul suo canale e incominciate ad ascoltarla, quindi a capirla un po’ meglio. Il saper ascoltare è l’elisir di lunga vita per un matrimonio felice.

5/6 – Garantire del tempo libero

Spesso le donne, dopo che si sposano e con il passar del tempo, tendono a fondersi ed immedesimarsi del tutto con il proprio nucleo familiare, perdendo molto spesso la loro individualità. Se avete scelto quella donna come moglie, tra tante nel mondo, è proprio per quella unicità, che vi ha sin da subito attratto, ma che quindi può essere messa a rischio. Per aiutare vostra moglie a rimanere se stessa, dovrete innanzitutto lasciarle delle “ore di libertà” da spendere ed impiegare in totale autonomia, occupandovi voi per quelle ore di casa e figli.

6/6 – Fare dei regali

Anche se non tutte lo vogliono ammettere, alle donne piace ricevere regali dal proprio marito. Quindi non siate scontati nel ricordarvi di lei solo per le feste comandate, piuttosto regalate dei fiori o dei piccoli presenti (ad esempio un bel profumo, un libro, della lingerie elegante etc…) in qualsiasi momento. Se sceglierete dei regali che riguardano le passioni e gli interessi di vostra moglie, si attesterà ancora di più il vostro grado di sensibilità ed empatia nei suoi confronti.

Riproduzione riservata