5 gesti quotidiani per far sentire tuo marito amato

1/7 – Introduzione

Care donne, sappiamo tutte bene quanto sia bello e gratificante sentirsi amate dal proprio uomo, e sappiamo quanto questa sensazione giovi alla relazione. Ecco, spesso ce ne dimentichiamo, ma vale lo stesso per gli uomini! Quali sono dunque i 5 gesti quotidiani che possiamo mettere in atto per far sentire amato e apprezzato nostro marito e risollevare la qualità della nostra relazione?

2/7 – Usa lo sguardo

Mentre lui si sta preparando per il lavoro, o mentre si sta asciugando dopo esser uscito dalla doccia, soffermatevi ad osservarlo. Sentendo il peso del vostro sguardo addosso, molto probabilmente chiederà “cosa c’è?”: a quel punto sorridete, fategli un complimento. Sappiamo tutte quanto sia facile far alzare l’autostima a un uomo! Si sentirà apprezzato e desiderato.

3/7 – Prendilo per la gola

Prepara una cenetta romantica, cucina i suoi piatti preferiti: è un gesto che gli dimostra che lo conosci e che sei disposta ad impegnarti per farlo contento. Oppure cerca ricette innovative per creare qualcosa di nuovo: tu ti sentirai appagata per aver imparato qualcosa di nuovo e lui saprà apprezzare il tuo impegno!

4/7 – Fai qualcosa di nuovo

Mi spiego meglio: saltuariamente, prova a fare qualcosa che non hai mai fatto prima ma a che lui piace. E non parlo solo del sesso, basta anche guardare insieme una partita di calcio, accompagnarlo a fare shopping nel suo negozio preferito, guardare un pessimo film di quelli che a lui piacciono tanto. Accontentarlo per condividere insieme un momento è importante!

5/7 – Chiedi il suo parere

Che sia per sapere come ti sta il vestito nuovo, se la frittata sia abbastanza salata, se è meglio quello o l’altro libro: chiedi il suo parere. Spesso andiamo avanti per conto nostro senza chiedere il suo parere e questo è sbagliato. Poi non devi necessariamente assecondare i suoi gusti o le sue idee ma fargli esprimere le sue idee gli farà capire che tenete al suo giudizio.

6/7 – Ringrazialo

Anche se ti ha solo passato il sale a tavola, ringrazialo. Dire grazie per le piccole cose da una parte gli fa capire che gli sei riconoscente, dall’altro lo sprona a fare ogni giorno qualcosa in più per te. E ricordati anche di dirgli quando fa qualcosa che ti rende felice: se ti ama, è questo il suo scopo e sapere di esser riuscito a raggiungerlo lo farà sentire appagato.

7/7 – Il sesso

Per ultimo ma non per importanza, il sesso. Sai già cosa sto per scrivere, vero? Per l’uomo -così come per la donna (anche se per molte è ancora un tabù) la soddisfazione sessuale ha un’influenza importante nella sfera dell’autostima e della qualità della relazione coniugale. Quindi spogliati delle tue inibizioni, indossa una camicetta da notte sexy; spengi la luce ma accendi le candele che ti permetteranno di sentirti a tuo agio ma che permetteranno a lui di guardarti: ne sarà contentissimo! E, infine, sorprendilo: prendi l’iniziativa, asseconda i suoi desideri, entrambi ne gioverete!

Riproduzione riservata