5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento

1/6 – Introduzione

Fin dai tempi antichi, l’appuntamento era quel momento che consentiva a due persone di conoscersi ed iniziare la frequentazione reciproca, in modo che potessero decidere se costruire insieme una famiglia e portare a coronamento il sogno reciproco. Prima il nulla poi incontri i suoi occhi, ma non si insegna a scuola la materia “Come chiedere un appuntamento”. Panico: come fare per avere un appuntamento con la persona dei proprio desideri? Come poter avere la propria chance? In questa guida sarà possibile trovare ben 5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento, dopo tutto il primo amore non si scorda mai, ma anche il primo appuntamento. Vediamo quindi come riuscire ad ottenere l’agognato appuntamento e avere così una speranza di fare breccia nel cuore della propria amata o amato.

2/6 Occorrente

  • Coraggio
  • un qualche regalino di suo gradimento

3/6

Il primo modo è avere un deciso scambio di sguardi, dolci e persuasivi allo stesso tempo, devono saper catturare l’attenzione, e nel caso si conosca la persona alla quale si è interessati da tempo, questo metodo sarà più che efficace, perché si sarà coltivato un rapporto già da tempo e quindi il suddetto sguardo sarà la prima mossa alla fatidica domanda che susseguirà un netto “si”. Il secondo modo è la mossa delle cose in comune: trovare qualcosa in comune e trovare un momento per parlarne come ad esempio un appuntamento. Il terzo modo è cercare un contatto; questo modo funzionerà sicuramente per chi già si conosce; sfiorare un braccio o una ciocca del capello è un buon modo per far intendere le proprie intenzioni, a volte le parole non bastano…

4/6

Il quarto modo è più invasivo e diretto, ma una buona percentuale di successo: portare un regalo; questo metodo ha una buona riuscita soprattutto nel caso l’oggetto dei desideri sia di sesso femminile, ma tutto può accadere. Il potere di un oggetto, di un simbolo può esprimere e aiutare una qualsiasi proposta. Il quinto modo richiede tanto coraggio e tanta organizzazione; il punto focale sarà incontrare la persona desiderata e stare con le il più possibile finché stare assieme diventi un ricordo piacevole per questa e aspettare il momento giusto per poi chiederle di uscire assieme, dopo aver instaurato un rapporto le sarà difficile dire di no, un gran aiuta sarà dato anche da una banalissima domanda: ” ti va di prendere un caffè?” e ispirarsi al secondo modo sarà utile in una situazione del genere, ‘missione trovare punti in comune’, questo punto richiede, in poche parole, di un instaurare un innocua amicizia che non sia troppo ramificata così da poterla trasformare facilmente in qualcosa di al di là della semplice amicizia.

5/6

L’importante di tutto ciò è di non essere troppo convinti della risposta alla suddetta domanda; di asciugarsi le mani nel caso si soffra di troppa agitazione; di non essere sbruffoni, ma semplicemente se stessi (meglio sapere subito tutta la verità); non mentire; di ricordare che hai di fronte un essere umano e non una divinità; che il peggio che possa accaderti è una risposta negativa che non distruggerà la tua intera esistenza. La cosa fondamentale è provarci. Questa era la guida di “5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento” e qualche premessa da portare sempre con sé, per tutta la vita.
Chiedere un’appuntamento alla persona desiderata non è mai semplice, le emozioni in gioco sono sempre molte e si rischia di fare molti errori. Ma con il tempo e la pratica si riuscirà a gestire l’ansia e chiedere un’appuntamento diventerà certamente molto più semplice e naturale.
Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

6/6 Consigli

  • parla chiaro e tranquillità
Riproduzione riservata