5 modi per animare una festa di compleanno

1/6 – Introduzione

Non si è mai troppo grandi per una festa di compleanno con i fiocchi! Che si abbiano 10, 20 o 50 anni, il momento più bello dell’anno è quello del proprio compleanno. Passare qualche ora in compagnia dei propri cari e dei propri amici è l’ideale. Ma se organizzarne una per bambini è abbastanza semplice, animare una festa per adulti non è proprio facilissimo. Vediamo quindi 5 suggerimenti sui modi per animare una festa di compleanno. Solo così i nostri invitati si divertiranno al massimo.

2/6 – Dare un tema generale alla festa

A primo impatto si potrebbe pensare che gli adulti siano molto più seri dei bambini. Ma l’esperienza ci insegna che non è assolutamente vero! Non c’è cosa più divertente di organizzare una festa di compleanno a tema. Soprattutto se abbiamo amici che amano divertirsi e mettersi in gioco. La festa riuscirà perfettamente! Il tema dovrà essere adatto al festeggiato, ma anche agli invitati e non dovrà mettere in imbarazzo nessuno.

3/6 – Ingaggiare un gruppo musicale

Avere a disposizione uno spazio abbastanza grande ci permette di sbizzarrirci al massimo. Per animare una festa di compleanno non può mancare la musica. Un sottofondo musicale è indispensabile per una perfetta riuscita. Perciò ingaggiare un gruppo musicale che suoni durante la serata può essere una buona idea. A seconda della nostra disponibilità, optiamo per un duo acustico oppure una vera e propria band.

4/6 – Organizzare un angolo espositivo

Soprattutto se abbiamo degli amici artisti, approfittiamo per invitarli ad esporre le loro opere. Una festa di compleanno è una buona occasione per far conoscere artisti emergenti. Come per la musica, possiamo ingaggiare qualche amico che esponga le proprie foto o i dipinti. Oppure sarebbe interessante anche una mostra di gioielli fatti a mano. Questo angolo espositivo darebbe un tocco di colore e brio alla festa di compleanno.

5/6 – Organizzare dei giochi di società

Soprattutto se non tutti gli invitati si conoscono, all’inizio rompere il ghiaccio non è facile. Gli adulti hanno sicuramente un senso del pudore più spiccato dei bambini. Perciò fare amicizia non è proprio immediato. Possiamo aiutare i nostri invitati alla festa di compleanno organizzando qualche gioco che li faccia avvicinare. Soprattutto i giochi a squadra sono l’ideale per avvicinare le persone.

6/6 – Organizzare una caccia al tesoro per il festeggiato

L’organizzatore della caccia al tesoro deve provvedere a nascondere gli indizi nei posti più impensati. Gli indizi possono portare al regalo di compleanno oppure il luogo dove riceverà una sorpresa gradita. Il festeggiato troverà l’indizio successivo solamente decifrando quello appena trovato.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata