5 modi per dire alla mamma che sei fidanzata

1/6 – Introduzione

È arrivato il momento giusto anche per te. Esci con un ragazzo e ritieni che sia una cosa così importante per te da doverla condividere con tua mamma. Ci sono almeno 5 modi per dirle che sei fidanzata ma dovrai trovare quello più giusto per te. Fai attenzione alla lista seguente. Cerca di metterti nei panni del genitore che stai per affrontare e prova a comunicargli la notizia in maniera serena. Vedrai che con i miei suggerimenti non potrai sbagliare.

2/6 – Chiedile di parlare

Chiedi un vero appuntamento con la mamma. Identifica il momento della giornata in cui è libera da impegni e pensieri. Avvicinati a lei in maniera rilassata e dille che vorresti parlarle di una cosa importante. Non vedrà l’ora di sapere e ti ascolterà immediatamente. Attenta a non sbagliare momento. Inutile che ti imponga col tuo discorso quando lei ha altre preoccupazioni per la testa o è sommersa dal lavoro. Bruceresti la tua occasione di farle accettare con gioia la notizia che ti sei fidanzata.

3/6 – Parlale come se fosse un’amica

Se da sempre il rapporto con tua mamma è come quello che avresti con un’amica, puoi seguire questa linea. Parla con lei serenamente e dille che stai uscendo con un ragazzo da un po’ di tempo. Elenca i suoi pregi e punta sulle cose che lo rendono affidabile. Attenta a non scendere troppo nei particolari, è pur sempre tua madre. Visto il buon rapporto che hai con lei non sarà difficile farle accettare che sei fidanzata. In questo caso è fondamentale che glielo dica il prima possibile però, perché è questo che lei si aspetta da te. Se finora avete parlato tutto, sarebbe sbagliato non parlare subito di una cosa così bella.

4/6 – Mostrale alcune foto di lui

Prendila da lontano e inizia a far vedere alla mamma alcune foto in cui c’è il tuo fidanzato. Meglio se scegli foto di gruppo, altrimenti capisce subito dove vuoi parare. Lascia trascorrere qualche giorno e nel frattempo fai vedere altre immagini di voi. Di tanto in tanto falle qualche battutina su di lui per farle capire quanto è simpatico e intelligente. Infine dille che state uscendo insieme per poi arrivare dopo un pochino di tempo alla comunicazione che sei fidanzata con lui. In sostanza devi darle il tempo di apprendere lentamente la notizia e di metabolizzarla.

5/6 – Falle sapere tutto tramite tuo padre

Se dire alla mamma che sei fidanzata ti spaventa perché è la più severa fra i tuoi genitori, sfrutta il rapporto che ha con tuo padre. Comunica la notizia a lui e confessagli la tua paura. Sarà sicuramente lui ad accennarglielo per facilitarti il lavoro. Probabilmente lei si addolcirà apprendendo così l’informazione e avrà il suo primo sfogo con lui che riuscirà a farla ragionare. Successivamente, ma al più presto, avvicinati tu a lei. Dille che anche se sei spaventata e immagini il suo disappunto a riguardo, ci tieni a farle sapere una cosa importante per te. Vedrai che sarà più semplice di quanto sembra.

6/6 – Parlale in maniera matura

Puoi dire alla mamma che sei fidanzata solo se sei sicura che lui sia quello giusto e non un’avventura passeggera. Perciò comportati in maniera matura anche nel parlare con lei. Dille che sei consapevole del fatto che potrebbe finire presto la tua storia, sulla base del fatto che non puoi prevedere il futuro, ma per il momento sei convinta di non volerti mai separare da lui. Se sei troppo piccola per uscire sola con lui, proponi alla mamma di vederlo in gruppo e solo in certi orari. Vedrai che sarà felice per te. Accogli il suo primo sfogo carico di rimproveri e raccomandazioni. È normale che sia così.

Riproduzione riservata