5 modi per ferire una donna

1/6 – Introduzione

Una delle regole della vita che non può essere aggirata è questa: tutti soffriamo e facciamo soffrire. La sofferenza e l’offesa sono esperienze universali che ogni persona vive modo suo, anche se ci sono alcuni tipi di ferite che alcune categorie sperimentano in comune. Ecco, ad esempio, a 5 modi da evitare che possono ferire una donna.

2/6 – Criticare il suo aspetto

Nonostante l’emancipazione abbia fatto passi da gigante, e per le donne l’apparire belle sia forse meno importante che in passato, le critiche all’aspetto fisico restano sempre un’ offesa molto sgradevole. Forse perché il trucco e la scelta dei vestiti richiedono molto tempo e una certa spesa, o forse perché la bellezza di una donna è la cosa molti notano per prima, in ogni caso questo genere di commenti deve essere evitato.

3/6 – Paragonarla ad amiche o ad altre donne

Si dice che gli uomini siano competitivi, ma le donne non sono certo da meno. La competitività femminile è forse meno evidente ma è, in molti casi, assolutamente spietata. Paragonare continuamente una donna ad un’amica o a una ex del proprio compagno, è considerata una grande mancanza di rispetto: sia perché viene sminuita la sua unicità, sia perché la fa sentire esposta e giudicata. Inoltre si sente costretta ad adeguarsi alla personalità e ai modi di un’altra persona per poter piacere.

4/6 – Essere molto volgare e maleducato con lei

Sebbene sia finita l’epoca dei merletti e dei parasole, non è certo finita l’epoca delle buona maniere. E una donna, generalmente, percepisce l’eccessiva volgarità di un uomo come qualcosa di offensiva, anche quando questa si esprime attraverso battute o scherzi giocosi. Questo potrebbe valere anche per gli uomini in realtà, ma è un dato di fatto che siano più numerose le donne che si sentono sminuiti e offese da comportamenti troppo rozzi.

5/6 – Essere paternalista

Alcuni uomini scambiano virilità e decisione con paternalismo e condiscendenza: il senso di protezione è una cosa molto erotizzante, ma l’essere trattate come bambine sciocche non lo è per niente. È un atteggiamento irritante e davvero poco sexy. Se poi la donna non è più una ragazzina, ma una signora che ha fatto carriera e cresciuto dei figli, diventa anche piuttosto ridicolo.

6/6 – Ignorarla in pubblico dopo averla corteggiata in privato

Corteggiare una donna in privato e ignorarla in pubblico è una delle cose peggiori che si possano fare: denota una certa meschinità e stupidità da parte di chi lo fa, e indica disinteresse e disprezzo. Inoltre è un atteggiamento facile da individuare e veramente rozzo. È uno dei modi più sicuri per irritare una donna e allontanarla definitivamente (o chiunque in generale).

Riproduzione riservata