5 modi per festeggiare i 40 anni

1/6 – Introduzione

I compleanni sono tutti speciali. Sono ricorrenze importanti perché ci fanno pensare al momento in cui siamo nati, o ai compleanni passati. E ci rendiamo conto di quanto siamo cambiati da allora, di quante cose sono diverse. Oltre ciò, segnano anche i grandi traguardi della vita. Il primo giorno di scuola quando si festeggiano i 6 anni. Il raggiungimento della maturità al compimento dei 18. Un’altra tappa importante è quella dei 40 anni. Si tratta di una sorta di “ingresso” nel mondo della “terza età”, per così dire. Ovviamente non bisogna deprimersi o perdere le aspettative. C’è chi sostiene che prima dei 40 non si ha ancora vissuto davvero. Quindi armatevi di torte, candele e telefonate ai parenti, e di seguito troverete una lista di 5 modi per festeggiare i 40 anni. 

2/6 – Con un viaggio

Chi non ama viaggiare? A meno che non possiate sopportare i trasporti in aereo o le crociere, questo festeggiamento potrebbe essere il vostro! Semplicemente partite da un brainstorming di idee. Montagna, lago, città di cultura, o una rilassante crociera. Sono i vostri 40 anni! Siete ancora giovani e potete arricchire il vostro bagaglio di esperienze. E partire festeggiando con un frizzante viaggio è un’ottima premessa per gli anni che verranno.

3/6 – Con un nuovo inizio

Spesso i 40 anni possono portare una fase di depressione. Chi crede di non aver raggiunto il suo obiettivo nella vita, a questo punto si scoraggia. Non dovete assolutamente farlo! Approfittate di questo nuovo traguardo, i 40 anni. Festeggiateli rinnovando il vostro stile, pensiero, il vostro modo di affrontare le cose. Non è mai tardi per diventare una persona migliore.

4/6 – Con una gita

Se ve la sentite e avete un gruppetto di amici e parenti disposti a seguirvi, eccovi un altro modo per festeggiare i 40. Organizzate un viaggio in autobus o in macchina. La destinazione dovete sceglierla voi. Se abitate vicino ad un lago o ad una zona barbecue, quelli sono posti ottimi. Potete partire in mattinata, preparare un bel pranzetto e trascorrere una giornata tranquillamente gioiosa, senza strafare troppo!

5/6 – Con un parco divertimenti

Un altro modo particolarmente divertente per festeggiare il compimento dei 40 anni, consiste nel recarsi ad un parco divertimenti. Ce ne sono di famosi in Italia, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non pensate di non essere più giovani abbastanza per queste cose. Ogni persona ha l’età che ritiene di avere! L’età mentale pone molte più barriere di quella fisica, Dunque se sentite che fa per voi buttatevi e festeggiate con allegria i vostri 40 anni!

6/6 – Con una pizzata

Quello della pizzata è il festeggiamento classico. Potete decidere se invitare i pochi (ma buoni) conoscenti, o un’intera comitiva di lontani amici e parenti. In ogni caso, la serata sarà un successo. Questo se gli ingredienti saranno: buon cibo, buona compagnia e molta allegria e speranza verso il futuro. Avete solo 40 anni, siete nel bel mezzo della vita!

Riproduzione riservata