5 modi per recuperare una relazione finita

1/6 – Introduzione

Una relazione finita fa piuttosto male, soprattutto quando non era ciò che si voleva, ma è stata la scelta dell’altra persone. Molte volte capita che per un’incomprensione o per una verità non detta, o che qualcuno si senta trascurato, perdendo la fiducia, si decida di rompere una relazione, che può essere d’amore o d’amicizia. Ricordatevi che il vostro, non è un percorso singolo ed individuale, ma a due. Detto ciò, non significa che sia finita per sempre, potete comunque cercare di riallacciare i rapporti con vari pensieri e modi che potrebbero far cambiare idea al vostro ex. Tra errori e sbagli da parte di entrambi, dovrete cercare di comprendervi e ci cambiare per loro i vostri atteggiamenti. Vediamo in questa lista 5 modi per recuperare una relazione finita.

2/6 – Imparate dai propri errori

La prima cosa da fare è imparare dai propri errori, sono stati proprio questi a far saltare in aria la vostra relazione. Quando vi sentirete pronti ed avrete capito i vostri sbagli, allora sarete giusti e potrete tornare dal vostro amore, al patto di non ricommettere più quegli errori.

3/6 – Non tornate al passato, ma vivete il presente

Molte volte quando si tenta di riallacciare il rapporto finito, si tende a pensare agli sbagli del passato. Questo non deve assolutamente capitare: dovrete voltare pagina, far finta che il passato non esiste e cominciare tutto da capo, come se fosse una nuova storia.

4/6 – Non guardare gli sbagli del vostro ex

Se c’è stato un tradimento, evitate di guardare il passato: perdonato o non perdonato, non rimuginare. Scegliete voi se continuare a vivere con quella scena davanti, con il sospetto, con la paura di essere nuovamente delusi o se continuare a vivere e riprovarci.

5/6 – Rinnovate il vostro aspetto

Quando le donne vogliono cambiare qualcosa nella loro vita, cominciano dai capelli. Dovrebbe essere sempre così! Ogni tanto un rinnovamento a seguito di un cambiamento fa bene. Significa vivere ed essere sempre in linea con il proprio essere. Sempre meglio di apparire tralasciati e non curati. Prima curare se stessi e poi curare gli altri.

6/6 – Soffrite, sfogatevi ed aspettate

Soffrire è brutto, ma serve per affrontare la situazione e voltare pagina. Lo sfogo deve sempre esserci, meglio se con un amico. Infine, il tempo. Il tempo è l’elemento più importante in queste occasioni. L’unica cosa che puoi fare è aspettare, sia per dimenticare, sia per tornare con qualcuno. Solo il tempo chiarisce le idee di entrambi e mostra a chi si tiene veramente.
Pensate al vostro futuro insieme. E, se non dovesse riuscire nemmeno questa volta, focalizzate lo sguardo su voi stessi e studiate il vostro carattere ed i vostri errori. Solo così si può migliorare!

Riproduzione riservata