5 motivi per fidanzarsi con una donna con i capelli rossi

1/6 – Introduzione

Un tempo chi aveva i capelli rossi era visto con sospetto, perché considerato figlio del demonio o, addirittura, un vampiro! Oggi però il rosso è diventato di gran moda, e tantissime ragazze si tingono i capelli di questo colore per avere quel tocco di originalità in più. Nonostante questo, i “rossi naturali” continuano ad essere unici nelle loro caratteristiche: infatti i geni che codificano per questo colore si portano appresso anche una serie di interessanti conseguenze. Ecco, allora, i 5 (scherzosi) motivi per fidanzarsi con una donna dai capelli rossi!

2/6 – Mai più attese per la tintarella

La pelle di chi ha i capelli rossi non possiede l’eumelanina, cioè il tipo di melanina che, esposta al sole, acquista quel delizioso colore brunito a cui tante donne agognano. Una ragazza con i capelli rossi, quindi, non vi costringerà mai ad assisterla nelle noiose sessioni di abbronzatura… Anzi! La presenza di feomelanina nella pelle dei rossi, cioè un tipo di melanina rossastra e pro-ossidante, renderà indispensabile spalmare la crema solare molto spesso, e questo può trasformarsi in massaggi sensuali!

3/6 – Lo scarico della doccia è salvo

Quante volte i capelli lunghi vanno ad otturare lo scarico della doccia? Che cosa disgustosa, poi, doverlo sturare! Bene, sappiate che i rossi hanno molti meno capelli: solo 80.000 contro i 140.000 dei biondi, e questo vuol dire che è molto meno probabile che lo scarico della doccia si otturi.

4/6 – I rossi sono biologicamente più allegri

Questo non è un luogo comune, ma la conseguenza del fatto che chi ha la pelle molto delicata, come quella dei rossi, ha bisogno di meno sole per produrre una quantità adeguata di vitamina D. Mentre una ragazza con i capelli biondi o scuri dovrà esporsi a lungo alla luce solare per ottenere questa preziosa vitamina, ad una ragazza rossa basterà molto meno tempo. Inoltre, la giusta quantità di vitamina D migliora nettamente il riposo!

5/6 – Nessun problema per le punture di insetti

Secondo gli studi del Professor Lars Arendt-Nielsen della Aalborg University, chi ha i capelli rossi percepisce un diverso tipo di dolore cutaneo. I rossi, spiega, sono molto meno sensibili al dolore delle punture mentre sono più sensibili al freddo. E quale scusa migliore per passare una serata invernale sotto al piumone?

6/6 – Niente fondotinta per coprire le lentiggini

Le lentiggini sono certamente le macchioline più sensuali che esistano, e questo si traduce in due magici parole: Niente-Fondotinta… Perché questo le farebbe sparire! Esatto, ragazzi: niente faccia impiastricciata di creme colorate, niente federe macchiate dopo una notte di passione, potrete baciare e abbracciare la vostra ragazza senza la paura che la sua faccia vi rimanga addosso. Che cosa volete di più?

Riproduzione riservata