5 motivi per fidanzarsi con una psicologa

1/6 – Introduzione

Di solito, quando si incontra una donna, la prima cosa che si guarda è il suo aspetto fisico, ma spesso, la vera cosa che conta nella chimica tra due persone è la vita che conducono, la professione che esercitano. Se vi capita di conoscere una donna che eserciti la professione di psicologa, fermatevi un attimo a riflettere più del dovuto, perché ci sono almeno 5 motivi importanti per fidanzarsi con una psicologa. Se avrete la pazienza di leggere questa guida, scoprirete delle cose davvero interessanti a proposito di una donna psicologa.

2/6 – Lei è una soluzione a tutti i problemi

una laurea in scienze psicologiche non è uno scherzo. Dietro agli studi di Freud e dei suoi successori ci sono anni di analisi del comportamento e della mente umana, anni di studi sulle varie probabilità, sui diversi casi della vita e sulle soluzioni a diversi problemi. Una psicologa è avvantaggiata rispetto alle altre donne, proprio perché spesso sa già in anticipo la risposta ai vari problemi che si presentano nella vita. E chi meglio di una psicologa potrebbe dare una mano valida a chi è in crisi, a chi è depresso, a chi non riesce a superare le sue paure? Un uomo che sta al fianco di una psicologa solo per questo è avvantaggiato rispetto agli altri uomini. Ecco uno dei 5 motivi per fidanzarsi con lei.

3/6 – Lei ti dà una risposta a tutti i dubbi

Il secondo motivo per fidanzarsi con una psicologa è forse quello più importante. A chi non è mai capitato di farsi mille domande. Sul perché certe persone si comportino in un determinato modo, sui motivi dei nostri insuccessi o semplicemente sull’antipatia che nutriamo nei confronti di qualcuno. Spesso non siamo in grado di darci una risposta e trasciniamo per anni situazioni difficili con un parente, con i colleghi, persino con i nostri figli. Ma se conoscessimo tutte le risposte ai nostri dubbi? Solo una psicologa può interpretare i gesti altrui, i particolari delle conversazioni, i dettagli di una scelta. E solo lei può districare matasse ingarbugliate. Si pensi a quale fortuna sarebbe se ognuno di noi potesse sapere il perché di certe risposte da parte degli altri, di certi comportamenti nei nostri confronti o di certi silenzi…

4/6 – Una donna psicologa interpreta i tuoi sogni

Quante volte abbiamo riflettuto per intere giornate su un sogno fatto la notte precedente! A volte rimaniamo turbati da quello che il nostro subconscio riesce a tirare fuori. Ma spesso non ci rendiamo conto di cosa sia. Sognando determinate persone, una persona defunta, o uno sconosciuto, il nostro io ci vuole comunicare dei bisogni impellenti che dobbiamo soddisfare per il nostro bene. Ma se noi non siamo in grado di capire quello che il subconscio ci vuole dire allora non saremo mai in grado di ascoltarlo. Ecco perché solo una psicologa può farlo. Volete mettere la fortuna di averla sempre accanto a sé? Ecco un altro motivo per fidanzarsi con una psicologa.

5/6 – Lei ti permette di superare le fobie

Anche se ci proclamiamo invincibili spesso tutti noi abbiamo un tallone d’Achille che non vorremmo mai rivelare a nessuno per timore o vergogna. Pensate alla paura di volare, alla paura degli spazi chiusi o a quella dell’acqua e degli insetti. Tutti prodotti della nostra mente, che non hanno niente di reale. Basterebbe qualche seduta dal terapista e qualche buon consiglio per liberarci definitivamente di simili fobie. Ma con una donna psicologa accanto sarebbe impossibile ricadere nella paura. Lei la vivrebbe insieme a noi le nostre paure praticamente in diretta. Quale miglior motivo per fidanzarsi con una psicologa ?

6/6 – Una psicologa aiuta a migliorare le tue relazioni sociali

Il modo di comunicare con gli altri è fondamentale per farci avere successo in ogni campo. Nel lavoro, in società ed anche in famiglia. per una comunicazione veramente efficace occorre osservare poche ma fondamentali regole, che però non sono fisse e immutabili, ma variano a seconda dell’interlocutore, del contenuto del messaggio ed anche dell’ambiente in cui si interagisce. Poi ci sono migliaia di altri particolari di cui bisogna tenere conto. Solo una donna psicologa potrà dare i giusti consigli ad un uomo per farlo emergere in società. Infine la psicologia serve anche nella decisione del giusto abbigliamento e modo di muoversi, sempre per lo stesso effetto di popolarità che si vuole ottenere in base all’ambiente in cui serve. Ecco i 5 motivi per fidanzarsi con una donna psicologa.

Riproduzione riservata