5 piantine da regalare per una laurea

1/6 – Introduzione

Quando si viene invitati ad una festa di laurea di un parente, un amico oppure un semplice conoscente, inizialmente si va in confusione e si viene influenzati da un senso di insicurezza perché non si sà precisamente su quali idee orientarsi per un pensiero o un regalo fatto col cuore. Regalare dei fiori per celebrare questo magnifico evento è sempre un dono tradizionale, apprezzato e di buon augurio. C’è da dire però, che vi sono un’infinità di fiori adatti come regalo a seconda di ogni particolare occasione. Di seguito quindi, vi elencheremo 5 piantine sulle quali orientarsi, da regalare per una laurea, in modo tale da realizzare un perfetto bouquet.

2/6 – Fiori di alloro

Innanzitutto, bisogna considerare che vi sono dei colori ben precisi da abbinare a seconda del tipo di laurea, ad esempio: scienze politiche il viola, lettere e filosofia bianco e rosso, ingegneria blu e bianco, economia giallo e rosso. Non è detto però, che non siete liberi di sbizzarrirvi con i colori che preferite, ma ricordate che il colore principale è il rosso. Una pianta che di tradizione non deve assolutamente mancare, è senza ombra di dubbio, l’alloro, che rappresenta la saggezza e la conoscenza degli antichi poeti.

3/6 – Fiori di magnolia

Questi fiori sono generalmente grandi, di forma ovale ed elegante e sono solitamente di colore rosaceo, violetto e bianco. Sono particolarmente adatti alla realizzazione del bouquet e vengono consigliati nel caso in cui il laureando ha impiegato molto tempo per arrivare al termine dei suoi studi senza arrendersi, infatti rappresentano la “tenacia”.

4/6 – Fiori di zucca

Alcuni fiori maggiormente rappresentativi di “esitazione”, nel caso in cui il laureando si è dimostrato poco costante nel corso del suo percorso, attraverso ostacoli e perplessità, sono i fiori di zucca. Questa tipologia di fiori comprende diverse varietà ed il loro colore generalmente è costituito da tonalità miste tra l’arancio ed il giallino.

5/6 – Rose rosse

Naturalmente, dei fiori che non possono assolutamente mancare, oltre i fiori di alloro, sono le rose rosse, principale simbolo di eleganza e forza, grazie al loro colore rosso vivace. Un tempo generalmente, le rose rosse venivano utilizzate unicamente come decoro per la sposa il giorno del ricevimento, in quanto simbolo primario di amore e passione, ma col passare del tempo, hanno acquisito un forte valore anche per occasioni di ogni tipo.

6/6 – Fiori di Anthurium

Infine, un ultimo suggerimento per aiutarvi ad un giusto orientamento al fine di realizzare un bouquet perfetto, è quello di indirizzarvi sui fiori di Anthurium. Questa tipologia di fiori, è particolarmente indicata, in quanto si tratta di una pianta dall’aspetto fortemente elegante e raffinato, in modo tale da realizzare un bouquet accurato e mozzafiato nello stesso tempo.

Riproduzione riservata