5 scuse per giustificare il rifiuto di un bacio

1/6 – Introduzione

Ti ha invitato ad uscire? Bene! Ti immagini già vestita con qualcosa di carino. Ci hai studiato tre secoli, ma non importa. Dopo esserti disperata perché non avresti mai trovato nell’armadio qualcosa di adatto, finalmente hai trovato la giusta combinazione. Sei pronta: hai un buon odore, un vestito “dai, non sono tanto male” e persino i capelli sembrano averti dato retta. In borsa hai il tuo telefonino con un ultimo consiglio dell’amica di sempre e sulle labbra il tuo sorriso migliore. Sei convinta che tutto filerà liscio: lui sarà dolce e bellissimo, sarà interessante parlargli e soprattutto sarà bello ascoltarlo. Le sue mani grandi e forti daranno enfasi alle sue parole. Non dirà banalità, non cadrà in cliché, non parlerà di calcio e ti farà ridere. Ok, ok! Ma se tutto ciò non accadesse? Se per lui tutto fosse perfetto e tu, invece, non vedessi l’ora di andartene? Se lui ti trovasse davvero una persona interessante e volesse baciarti? Ecco 5 scuse per giustificare il rifiuto di un bacio.

2/6 – “Scusami, sei molto carino…ma sono appena uscita da una storia”

Questa non è una scusa banale. Aver appena chiuso una relazione lascia in uno stato indefinibile. Ognuno lo vive a suo modo. C’è chi si caccia nella mischia e c’è chi per ripartire ha bisogno di più tempo. Se appartieni a questa seconda categoria, non aver timore di dire la verità. Con questa scusa non ferirai l’uomo che hai di fronte, che anzi ti apprezzerà per la tua onestà.

3/6 – “Potremmo diventare amici!”

Lui ha creduto che tu ci stessi. Ci credeva davvero: ti ha fatto ridere, ti ha parlato del suo lavoro ma non troppo, ti ha parlato dei suoi amici. Ha persino parlato della sua infanzia e, incredibile ma vero, ti ha fatto parlare. Unica pecca non ti piace abbastanza. Perché allora non “shiftare” verso l’amicizia? Rifiuta il suo bacio, ma digli che sarebbe perfetto come amico. Se lui non è troppo permaloso e non ha intenzione di perderti, avrai un amico in più!

4/6 – “Scusami, non sto tanto bene..mi sento la febbre!”

Ti serve una scusa veloce che ti faccia scappare il più possibile lontano da lui? Fingi di stare male! Non importa se non è vero. Lui potrà crederci o far finta di crederci, ma il messaggio sarà chiaro. Non appena dirai di sentirti poco bene, non solo avrai una scusa per rifiutare un bacio, ma anche quella di ritornartene a casa e di concludere al più presto l’uscita.

5/6 – “Aspetta! Non possiamo! Mi sto vedendo anche con un altro.. Prima devo chiarirmi meglio le idee!”

Un’ottima scusa per rifiutare un bacio. A chi piace arrivare secondo? Se vuoi rifiutare il bacio di un uomo per metterlo alla prova questa è la frase giusta. A seconda di chi hai di fronte potrai osservare diverse reazioni. Se lui non mostrerà di avere l’orgoglio ferito, ma anzi la prenderà come sfida nei confronti di questo ipotetico uomo che stai frequentando, beh… Dagli una seconda chance!

6/6 – La scusa di non dire scusa

Se le altre scuse non ti calzano a pennello e non riflettono la tua personalità, hai preso in considerazione “la scusa di non dire scusa”? Questo non vuol dire che devi sputare in faccia all’uomo con cui sei uscita. Non si tratta neanche di umiliarlo o di farlo sentire inadeguato. Si tratta semplicemente di non scusarsi perché non è scattato quel qualcosa in più. Un bel modo per ricordare a se stessi che meritiamo il meglio. L’uomo che hai di fronte merita una donna che lo desideri con la stessa intensità con cui lui desidera lei. E tu? Tu non sei la str… Che ti giri se un uomo vuole baciarti. Sei una persona che sa quello che vuole e, se non è all’altezza delle sue aspettative, non si accontenta. Desiderare il meglio per noi stessi diventa così una meta. La salita è ardua ma lassù il panorama è favoloso.

Riproduzione riservata