5 segnali di un amore a prima vista

1/6 – Introduzione

Come si fa a riconoscere quando Cupido scaglia le sue frecce? Quando possiamo dire che è “scattato” un amore a prima vista? Infatti non si può ritenere errato dire che un amore a prima vista possa “scattare”; proprio perché esso è imprevedibile, inconcepibile, imponderabile, irrefrenabile ed insospettabile. Un colpo di fulmine insorge proprio con queste modalità e chi l’ha provato lo sa bene. In realtà ci sarebbe una spiegazione scientifica a tutto questo: il colpo di fulmine, subito dopo il primo contatto visivo con qualcuno, provoca una rivoluzione nel nostro cervello, tramite la quale viene rilasciata una serie di sostanze chimiche, come l’ossitocina, la dopamina e l’adrenalina, che scatenano una incontrollata euforia. Dobbiamo tutto ciò a Madre natura, che avrebbe programmato questo tipo di attrazione fra i due sessi per assicurare la continuazione della specie. Analizziamo quindi quali possano essere i 5 segnali di un amore a prima vista.

2/6 – Prendere la “scossa”

Per questa ragione l’amore a prima vista si chiama anche “colpo di fulmine”: potrebbe infatti succedere che, al primo incontro con una persona, scatti come una vibrazione che ci attraversa internamente dalla parte inferiore in su, a maggior ragione se esiste anche un contatto fisico, come una semplice stretta di mano. Questo impatto iniziale è davvero la pietra miliare di tutto.

3/6 – Essere curiosi

È l’interesse verso qualcuno che suscita la curiosità e la voglia di saperne di più sul suo conto; per comprendere meglio chi abbiamo davanti: quali sono i suoi gusti, le sue passioni, che tipo di attività svolge e così via. Probabilmente perché il nostro inconscio vuole la conferma che le nostre sensazioni verso quella determinata persona siano vere e reali.

4/6 – Avvertire le “farfalle nello stomaco”

È noto quanto l’emozione possa giocare brutti scherzi, ma davanti all’oggetto del nostro amore e dei nostri desideri, il fisico stenta a reggere: le gambe si mettono a tremare e le ginocchia sembra che cedano. Diventiamo tutto un fermento, ossia proviamo quello che è il preludio dell’eccitazione, innegabilmente provata solo per chi ha la capacità di attrarci.

5/6 – Essere completamente presi

Il colpo di fulmine provoca anche questo effetto: ci ritroveremo ad essere talmente presi da quella persona, che non avremo occhi e testa che per lui/lei. I nostri pensieri confluiranno, sempre ed insistentemente, su chi ha scatenato in noi tutto questo e ci troveremo a parlarne spesso anche con parenti ed amici comuni, giusto magari solo per avere qualche informazione in più.

6/6 – Desiderio della persona amata

Un definivo segnale che stiamo vivendo un colpo di fulmine è il forte desiderio di incontrare di nuovo quella persona, associato ad una serie di fantasie e di sogni ad occhi aperti in uno stato di estasi difficile da controllare. Non ce l’aspettavamo, ma la freccia scagliata da Cupido ha colpito ancora!

Riproduzione riservata