5 segnali per capire se gli piaci

1/6 – Introduzione

“M’ama o non m’ama?”. Quante volte vi siete ritrovate in giardino a spiumare margherite per scoprire il fatidico verdetto? Quanto tempo avete passato a chiedervi se quel ragazzo, per il quale avete perso la testa, prova dei sentimenti per voi? O volete accertarvi di un suo possibile interesse prima di fare qualche passo in avanti? Il sesto senso femminile a volte è infallibile, altre volte invece ci porta a prendere dei forti abbagli. Esistono comportamenti che vanno aldilà del linguaggio e che possono essere segnali inequivocabili dell’interesse di una persona nei confronti dell’altra. Per quanto, a volte, si tenta di mascherare una cotta il corpo e i gesti possono tradire. Secondo l’antropologo americano David Givens, il linguaggio del corteggiamento è universale, alcuni gesti e comportamenti sono comuni a tutte le popolazioni e in molti casi anche agli animali. Vediamo 5 segnali per capire se gli piaci.

2/6 – Ti guarda spesso

Uno dei messaggi più espliciti è appunto lo sguardo, quando sentiamo i suoi occhi incollati addosso. Quando si è attratti da una persona non si riesce ad evitare di guardarla e succederanno varie volte incroci di sguardi, perché attraverso uno sguardo si può creare un contatto intimo. Questo a volte può avvenire quando l’altro non sa di essere visto. Per verificare ciò sarà utile l’aiuto di qualche amico/a che osserverà il suo comportamento. Gli occhi non mentono mai.

3/6 – Ti Sorride

Non è semplice superare la timidezza e farsi avanti, per questo a volte vengono utilizzate tecniche per invitare l’altro a farsi avanti e dare un segnale di apertura. Il sorriso è uno di questi, quando vi sorride è un ottimo segno, se sorride spesso ci sono buone possibilità che è interessato a voi e voglia in questo modo cercare di avvicinarsi.

4/6 – Arrossisce

Arrossire è una funzione corporea involontaria, non si può controllare quindi è un segnale molto attendibile. Inoltre è difficile che un uomo o un ragazzo arrossisca, e se lo fa mentre vi guarda o gli state dicendo qualcosa, è sintomo di imbarazzo e sicuramente c’è dell’interesse, potete essere certe di aver fatto colpo!

5/6 – Gesticola e si agita

Quando si è più nervosi e agitati del solito, tutti tendiamo a gesticolare con le mani e le braccia, più di quanto, noi italiani soprattutto, facciamo normalmente. Questo è un altro segnale per poter pensare che, alla persona che avete di fronte, non siete affatto indifferenti. Ci sono tanti altri gesti che si fanno in situazioni di agitazione, come per esempio sistemarsi i capelli, sistemare le maniche della giacca, inumidirsi spesso le labbra.

6/6 – Cerca il contatto fisico

Se vi capita di incontrarlo spesso, in ogni posto vi troviate beh non è da considerare tanto una coincidenza. Chi è interessato a voi cercherà di frequentare gli stessi posti per avere più possibilità di approccio. Se un ragazzo è interessato, dopo qualche sguardo, qualche sorriso o qualche chiacchiera cercherà un contatto fisico, che è la prova più evidente che gli piacete ed ha voglia di passare del tempo con voi, magari conoscervi meglio.

Riproduzione riservata