Amore: come fare se lei non corrisponde

1/7 – Introduzione

Specie nell’età adolescenziale succede che ci si innamora della compagna di banco, della vicina di casa o di quella ragazza che vediamo sempre alla fermata del tram. In ogni caso i problemi d’amore sorgono a qualsiasi età. Se siete interessati ad una donna che vi ha fatto capire che non siete il suo tipo, non scoraggiatevi. Ecco come fare se lei non corrisponde, per trasformare in realtà il vostro sogno di stare con lei.

2/7 Occorrente

  • pazienza, volontà e determinazione
  • sicurezza in se stessi

3/7

Le donne amano il romanticismo. Spesso anche se sembra che una ragazza non sia interessata ad una determinata persona, se questa fa le mosse giuste, potrebbe riuscire a conquistarle il cuore. Quello che bisogna sapere è che le donne vogliono il classico principe azzurro che le faccia sentire importanti, ma al tempo stesso un uomo che le faccia sentire in grado di proteggerle. Per questo mostrarsi oltremodo timidi o impacciati potrebbe portare ad un intenerimento iniziale, ma a dei problemi nel tempo. Ci vuole il giusto equilibrio tra il dare attenzione all’altra persona e far sentire di essere indipendenti.

4/7

Ora vediamo cosa fare se avete la sensazione che lei non ricambi le vostre attenzioni. Per prima cosa occorre essere concreti, con coraggio e determinazione. Lasciatele dei messaggi d’amore dove sapete che li può vedere come sul suo banco, sul motorino o nella cassetta della posta di casa. L’anonimato vi renderà più interessanti e quando verrete allo scoperto non potrà che rimanere piacevolmente stupita, anche se in realtà non sembrava fosse interessata a voi.

5/7

Nel caso vi siate proprio dichiarati e lei vi abbia dato un preciso ed inequivocabile rifiuto, potrete ancora sperare di conquistarla, ma con una buona dose di razionalità e fermezza. Non traducete il no di lei in un fallimento, ma anzi prendete da questo un insegnamento di vita: la sicurezza in voi stessi non deve mai essere minacciata dal giudizio altrui, nemmeno da quello di chi abbiamo nel cuore.

6/7

Forti della vostra fiducia in voi stessi, distaccatevi un po’ da lei. Senza essere maleducati per non cadere in uno sbaglio che potrebbe causarvi un definitivo rifiuto, siate sempre gentili con lei, facendo capire che avete accettato la sua risposta e la rispettate. Lei vi inizierà a guardare con altri occhi e pensando che avrete perso interesse, per via di un meccanismo psicologico molto basico ma sempre attuale, inizierà a pensarvi di più, anche solo per capire come mai non siete più interessati. Al momento giusto sarà lei a farsi avanti e voi potrete tranquillamente mostrarvi sereni del fatto che lei si sia ricreduta, a quel punto sarà ben disposta nei vostri confronti e non dovrete più far finta di essere distaccati. Ricordate sempre un vecchio detto, ma in qualche modo veritiero… In amore vince chi fugge… Specie all’inizio…

7/7 Consigli

  • abbiate sempre rispetto dell’altra persona e di voi stessi
Riproduzione riservata