Amore: come fare se lei non corrisponde

di Carole Soncini difficoltà: facile

Amore: come fare se lei non corrisponde Ti sei innamorato di una ragazza che non corrisponde il tuo amore e le tue attenzioni? Che ti evita? Che ti tratta male? Ecco cosa fare per risolvere la tua situazione!

1 Fai un ultimo tentativo.
Per fare in modo che non ti resti tutta la vita il rimpianto di non averci provato un'ultima volta devi fare un ultimo tentativo: un sms, una telefonata, un incontro casuale. Senza essere insistente o opprimente devi provare per un ultima volta a conquistare la ragazza che ami e che vorresti con te. Ma ricordati: questo è un ultimissimo tentativo quindi devi già partire con lo spirito motivato che se anche questo tentativo finirà male tu non insisterai ulteriormente.

2 Riprenditi la tua vita.
Se anche questo ultimo tentativo è andato male, l'unica cosa che puoi fare è lasciare perdere.Lasciare perdere perché tu devi riprenderti la tua vita. Devi tornare ad essere te stesso, a fare quello che ti piace, a coltivare i tuoi hobby e le tue passioni, a pensare ad altro che non sia lei. E' difficile e si impara a farlo passo a passo con calma, ma è possibile! E tu devi partire consapevole che tutto ciò è possibile e la tua vita tornerà ad essere bellissima!

Continua la lettura

3 Fai altro e frequenta altri luoghi. 
Il modo migliore per passare oltre ad una relazione andata male o mai iniziata è quello di fare altro che ti faccia togliere dalla mente il pensiero di lei.  Approfondimento Come sopportare la suocera (clicca qui) Trova qualcosa che ti piace fare, uno sport, un hobby, un lavoro alternativo che ti tenga occupato e non ti faccia pensare a lei.  Inoltre inizia a frequentare luoghi dove sai di non poterla incontrare.  Evita insomma tutti i posti dove la vedi solitamente e dove sai che potresti trovarla perché ciò ti farebbe solo stare peggio.  Vedrai che con il passare dei giorni la penserai di meno e inizierai a dimenticarti la brutta sensazione che il suo rifiuto ti ha lasciato.. 

4 Apri la tua mente a nuove prospettive.
Dopo un rifiuto amoroso ci si ritrova soli, tristi e si pensa che nessun altra sarà mai come lei e che non troveremo mai una persona che ci faccia stare bene come solo lei sapeva fare. Non è vero! Apri la tua mente alla possibilità che incontrerai qualcuna mille volte migliore di lei, che ti saprà capire e apprezzare per come veramente sei. In fondo devi pensare che questa persona che tu tanto amavi non era poi tanto speciale se ti ha rifiutato, non era la meraviglia che credevi se non ti ha saputo capire e apprezzare, non sarebbe stata la persona per te! Una volta che ti convincerai anche di questo vedrai che automaticamente la tua mente si aprirà a nuove opportunità, a nuove conoscenze, a nuova vita che ti aspetta! Insegui la tua nuova vita!

Come non farsi lasciare da una ragazza Come perdonare dopo un tradimento 10 cose da non dire mai alla suocera L'empatia nelle relazioni d'amore

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili