Amore: come fare se lei non corrisponde

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Specie nell'età adolescenziale succede che ci si innamora della compagna di banco, della vicina di casa o di quella ragazza che vediamo sempre alla fermata del tram. In ogni caso i problemi d'amore sorgono a qualsiasi età. Se siete interessati ad una donna che vi ha fatto capire che non siete il suo tipo, non scoraggiatevi. Ecco come fare se lei non corrisponde, per trasformare in realtà il vostro sogno di stare con lei.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pazienza, volontà e determinazione
  • sicurezza in se stessi
37

Le donne amano il romanticismo. Spesso anche se sembra che una ragazza non sia interessata ad una determinata persona, se questa fa le mosse giuste, potrebbe riuscire a conquistarle il cuore. Quello che bisogna sapere è che le donne vogliono il classico principe azzurro che le faccia sentire importanti, ma al tempo stesso un uomo che le faccia sentire in grado di proteggerle. Per questo mostrarsi oltremodo timidi o impacciati potrebbe portare ad un intenerimento iniziale, ma a dei problemi nel tempo. Ci vuole il giusto equilibrio tra il dare attenzione all'altra persona e far sentire di essere indipendenti.

47

Ora vediamo cosa fare se avete la sensazione che lei non ricambi le vostre attenzioni. Per prima cosa occorre essere concreti, con coraggio e determinazione. Lasciatele dei messaggi d'amore dove sapete che li può vedere come sul suo banco, sul motorino o nella cassetta della posta di casa. L'anonimato vi renderà più interessanti e quando verrete allo scoperto non potrà che rimanere piacevolmente stupita, anche se in realtà non sembrava fosse interessata a voi.

Continua la lettura
57

Nel caso vi siate proprio dichiarati e lei vi abbia dato un preciso ed inequivocabile rifiuto, potrete ancora sperare di conquistarla, ma con una buona dose di razionalità e fermezza. Non traducete il no di lei in un fallimento, ma anzi prendete da questo un insegnamento di vita: la sicurezza in voi stessi non deve mai essere minacciata dal giudizio altrui, nemmeno da quello di chi abbiamo nel cuore.

67

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • abbiate sempre rispetto dell'altra persona e di voi stessi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

L'empatia nelle relazioni d'amore

Amore

Come conquistare una ragazza su Facebook

Amore

Come affrontare le aspettative in amore

Problemi Adolescenziali

Come capire la propria omosessualità

Amore

Cosa fare se lei fa la preziosa

Amore

Come distinguere amicizia e amore

Amore

10 modi per capire se ti stai innamorando

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta

Amore

Come lasciare una ragazza e non farla soffrire

Amore

Come conquistare una compagna di classe