Ansia da primo appuntamento: come superarla

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il primo appuntamento rappresenta un piacere o un momento d'ansia e certamente la quasi totalità delle persone adulte hanno già affrontato questo scoglio: inoltre, chissà quanti dovranno ancora affrontarlo e non soltanto coloro che non hanno mai avuto una storia d'amore, ma anche chi si ritrova a conoscere nuova gente dopo una relazione amorosa terminata.
Il primo appuntamento è sempre una fonte di paure nascenti in ciascun individuo (dal più debole al più forte), perché chiunque ha sempre il timore di non piacere all'altro (sia fisicamente che caratterialmente).
Per questa motivazione, nella seguente dettagliata ed esplicativa guida che andrò ad esplicitare nei passaggi successivi, quindi, vi parlerò esaustivamente dell'ansia da primo appuntamento e cercherò di spiegarvi bene come bisogna superarla con facilità: buona fortuna!!!

27

Occorrente

  • Organizzazione dell'appuntamento
  • Tranquillità
  • Sincerità
37

Innanzitutto, ricordatevi che forse anche la persona che state per incontrare avrà i propri timori: ciascuna persona reagisce differentemente ad un appuntamento e, quando si tratta del primo incontro, l'ansia raddoppia e si avranno varie paure (come il dire la cosa sbagliata, l'utilizzare un abito che non piace e il non essere molto loquaci o carini).
Dimenticatevi tutto ciò, svuotate la vostra mente e pensate solamente a divertirvi il più possibile, per cui un primo consiglio che vi posso dare è quello di pensare ad organizzare l'appuntamento, senza preoccuparvi di non piacere:
- un ragazzo dovrebbe interessarsi più del luogo in cui portarla, di come andare a prenderla e degli orari;
- una ragazza passerà le classiche ore davanti allo specchio, allo scopo di essere al massimo della forma.

47

Quando vi ritrovate con l'altra persona, tentate di sfoggiare il meglio di voi stesso: ciò non significa che dovrete far finta di essere diversi da quello che siete realmente, ma potete far risaltare bene i vostri pregi (magari utilizzando l'umorismo).
Comunque, ricordatevi che non si tratta di un esame di laurea, ma di un semplice appuntamento con la persona che vi piace: se vi sembra eccessivamente impegnativo portarla a cena in un ristorante, vi consiglio d'inventarvi un caffè o una tranquilla passeggiata.
Inoltre, bisognerà cercare sempre di essere a proprio agio e specialmente di mettere l'altro a suo agio: infatti, probabilmente, anche chi vi accompagna sarà nervoso e cercherà in voi un supporto morale.

Continua la lettura
57

Il passo successivo è quello di ascoltare l'altra persona (non soltanto le sue parole, ma anche i propri gesti e i segnali che fornisce con l'espressione del suo viso): le parole spesso non rispecchiano l'effettivo stato d'animo dell'individuo che vi sta di fronte e, quindi, sarà importante ascoltare anche con gli occhi.
Comunque, tenete conto del fatto che non dovrete assolutamente essere perfetti, altrimenti non soltanto rischiereste di sembrare finti, ma continuereste a mettervi in croce struggendovi nel tentativo di compiere quello che magari non fa per voi.
Pertanto, sarà preferibile essere sinceri e di confessare all'altro se vi sentite eccessivamente emozionati: infatti, esso potrebbe essere un ottimo argomento di conversazione, con il quale possono anche nascere dei sorrisi, degli ammiccamenti e delle complicità che non vi sareste aspettati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate assolutamente timore d'essere quello che siete realmente, perchè andrà comunque tutto bene se la persona che avrete davanti è quella giusta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Luoghi ideali per il primo appuntamento

Amore

Come comportarsi con una donna al primo appuntamento

Amore

5 cose che un uomo nota al primo appuntamento

Amore

Come scegliere il posto per il primo appuntamento

Amore

5 posti dove andare al primo appuntamento

Amore

Regole per un primo appuntamento perfetto

Amore

Come ottenere un primo appuntamento da una donna

Amore

Come rimediare al primo appuntamento andato male