Auguri di compleanno: 10 idee carine

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il compleanno è una festa controversa, alcuni lo amano altri lo odiano. Per chi ama festeggiare la ricorrenza della propria nascita è sempre un piacere ricevere auguri particolari e originali diversi dal solito messaggino o biglietto d'auguri. Ma non sempre è semplice scovare l'idea più originale. Ecco 10 idee carine per fare gli auguri.

211

Video

Un'idea molto carina è quella di realizzare un video, infatti sarà possibile produrre qualcosa che rimarrà per sempre alla persona e che potrà essere rivisto più volte. L'inconveniente è che questa idea richiede tempo per riuscire al meglio ma se il/la festeggiato/a è una persona speciale troverete sicuramente il modo di realizzarlo.  Il video può essere realizzato inserendo foto e musiche, magari quelle che più vi legano a questa persona, oppure può essere composto da una serie di filmati in cui voi, amici e parenti augurate a modo vostro buon compleanno, magari aggiungendo anche un pensiero carino sulla persona festeggiata. Completate organizzando al meglio la proiezione del video, magari potreste bendare la persona in modo da realizzare una vera sorpresa!
Questa idea si adatta anche a rapporti con amici, parenti e fidanzati/e che sono lontani/e, infatti potreste pubblicare il video su un social network oppure inviarlo in altro modo.

311

Cartellone o album fotografico

Un' altra idea che richiede meno tempo rispetto alla precedente è quella di realizzare un cartellone con foto o un album fotografico della persona festeggiata e accompagnarlo da frasi che augurano un buon compleanno e fortuna per il futuro. Se conoscete bene il/la festeggiato/a è molto carino ripercorrere la vita di questa persona dalla nascita fino al compleanno corrente. Potreste lasciare uno spazio bianco dove inserire la foto dell'ultimo compleanno.

Continua la lettura
411

Striscione

Lo striscione è uno dei mezzi più in voga tra i giovanissimi per augurare buon compleanno. Molto più civile della scritta sul muro o sulla strada, lo striscione è davvero molto semplice da realizzare. Basteranno un lenzuolo, un bomboletta e in caso di bisogno di spago per attaccarlo. Sullo striscione potrete scrivere o disegnare quello che volete e magari farlo firmare da tutti quelli che hanno collaborato a realizzarlo.  Potrete posizionare lo striscione a casa della persona festeggiata o nei pressi del locale dove si terrà la festa.

Un consiglio: quando scrivete con la bomboletta sulla stoffa state attenti che questa non trapassi macchiando la superficie sottostante.

511

Biglietto storico

Torniamo sul classico biglietto di auguri. Un'idea per rendere originale il vostro biglietto potrebbe essere quella di aggiungere ai vostri auguri eventi accaduti nel mondo il giorno o nell'anno in cui il/la festeggiato/a è nato/a.  Fare questa operazione è molto semplice. Se scegliete di concentrarvi sul giorno inserite sul motore di ricerca la data (gg/mm/aa) e avviate la ricerca. Potrete accedere agli archivi dei giornali e scoprire i fatti più rilevanti di quella giornata. Altrimenti se scegliete di lavorare sull'anno di nascita (scelta più semplice e consigliata) basterà tramite Wikipedia ricercare l'anno e iniziare a cercare. Potreste scegliere gli eventi più significativi oppure quelli più interessanti per il/la festeggiato/a.

611

Scrivere una storia

Augurare a qualcuno un felice compleanno scrivendo una favola è un gesto davvero molto speciale che però richiede molta fantasia e creatività. Se oltre ad essere dei buoni scrittori siete anche dei buoni disegnatori una favola illustrata è la scelta migliore.  La persona festeggiata sarà la protagonista della storia, cercate di realizzare un personaggio che sia fedele alle caratteristiche più evidenti di questa persona e lasciate andare la fantasia.  Se proprio non avete una brutta calligrafia, scrivete a mano la vostra storia questo conferirà maggiore bellezza e calore al vostro augurio.

711

Auguri sul quotidiano locale

Un'idea relativamente classica è quella di pubblicare i propri auguri sul quotidiano locale.
Il quotidiano locale è una fonte di informazione ancora molto diffusa nelle comunità e quindi garantisce un buona visibilità. Questa idea però non si adatta particolarmente alle persone riservate e poco protagoniste. Quando scegliete un modo alternativo di fare gli auguri assicuratevi sempre di conoscere bene il/la festeggiato/a in modo da non fare cose non adatte alla sua personalità.

811

Biglietto autoprodotto

Se avete dei bambini piccoli o siete particolarmente abili a disegnare potreste realizzare un biglietto di auguri fatto a mano. Questa idea potrebbe apparire poco originale ma è sicuramente una delle più efficaci. I biglietti che si possono acquistare nei negozi sono molto carini ma quelli realizzati a mano hanno un valore emotivo e affettivo maggiore. In particolare se questi biglietti sono corredati da bellissimi disegni di bambini.  Un semplice gesto capace di emozionare.

911

Palloncino elio

Un'idea molto carina è quella di presentarsi alla festa di compleanno con un palloncino gonfiato ad elio. Ne esistono di diverse forme, misure e colori, per maschie e per femmine.  Se è un compleanno particolare come un primo compleanno, un diciottesimo o per esempio i cinquanta anni vi sono anche palloncini specifici per queste occasioni.  Il palloncino è molto carino perché poi può essere utilizzato come decorazione per la festa e dura per alcuni giorni.

1011

Un evergreen: i fiori

Per gli amanti delle cose classiche che vogliono augurare un felice compleanno ad una donna non c'è niente di meglio che un mazzo di fiori recapitato a casa. Regalate rose rosse solo se strettamente necessario, ci sono molti altri fiori bellissimi come ad esempio i colori caldi dei girasoli o le bellissime gerbere. Accompagnate i fiori da un biglietto carino, i vostri auguri non passeranno inosservati.

1111

Il messaggio nel cielo

Concludiamo con un'idea abbastanza appariscente e che richiede anche un maggiore investimento in denaro: il messaggio nel cielo.
Quante volte sulla spiaggia abbiamo visto passare un aereo con attaccato uno striscione contenente dichiarazioni o auguri di compleanno? Probabilmente molte. Su internet è possibile prenotare il proprio messaggio nel cielo e personalizzarne il contenuto.  Per questa idea vale quanto detto per gli auguri sul quotidiano locale, assicuratevi che le persona festeggiata abbia la personalità giusta per una sorpresa come questa, altrimenti invece che un bel gesto potrebbe diventare un augurio da dimenticare!

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Organizzare una festa di compleanno, non è assolutamente un’impresa da sottovalutare, bisogna prepararla bene, altrimenti si rischia di fare fiasco e deludere il o la festeggiata, oltre naturalmente ad annoiare gli invitati! È un evento in cui piace...
Amicizia

Le peggiori scuse per giustificare un compleanno dimenticato

A tutti sarà capitato di dimenticare il compleanno di qualcuno di tanto in tanto. Non siamo robot e non abbiamo sempre una memoria di ferro. Quando capita, però, sarebbe meglio non inventare storie strampalate e ammettere subito i propri errori. In...
Amicizia

Frasi di ringraziamento per il compleanno

Il compleanno è indubbiamente un giorno speciale per ognuno di noi. La festa, la torta, o più semplicemente i messaggi e le telefonate di parenti, amici, fidanzati, e qualche volta di persone che neppure ci aspettiamo, che si ricordano di farci gli...
Amicizia

Idee regalo per una donna sui 40 anni

Eccolo qui, anche questo compleanno è arrivato! Una nuova frontiera, al giorno d'oggi: un nuovo traguardo. Siamo abituati a dare un numero a tutto e a relazionarci con essi abbastanza bene, ma quando abbiamo a che fare con l'età, siamo sempre in difficoltà...
Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Qualsiasi festa richiede sempre una certa organizzazione ma senza stress. 50 anni sono un bel traguardo e meritano un party semplice ma di successo. Che sia il tuo cinquantesimo compleanno, di un amico o di un parente, rimarrà per sempre un caro ricordo,...
Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Le feste di compleanno sono sicuramente uno dei momenti piùamati per poter stare in compagnia e fare delle amicizie, e perché no, anche mangiare in maniera spropositata e ballare fino a cadere sul pavimento. Ma ecco che arriva l'amico che decide di...
Famiglia

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Il compleanno, talvolta genetliaco, è il giorno dell'anno in cui è nata una persona. È solito in molte culture celebrare l'anniversario del compleanno, soprattutto nei bambini, per esempio dando una festa (festa di compleanno) con amici i quali portano...
Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Da giovani festeggiare il compleanno è una cosa molto normale e sicuramente un giorno dell'anno molto importante che tutti sono ansiosi di vivere, si passano giornate o addirittura settimane ad organizzare una mega festa per quel giorno. Le cose cambiano...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.