Bridal shower: cos'è e come si organizza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il matrimonio è sempre un evento importante nella vita di una donna, rappresenta il coronamento di un sogno e l'inizio di una nuova vita. Ma per far si che sia anche indimenticabile è necessario organizzare una festa con le proprie amiche che possa essere ricordata a distanza di anni, e che sia originale e divertente. Se state per fare il grande passo verso la vita di coppia e siete una giovane promessa sposa amante delle tradizioni, non potrete certo rinunciare al piacere di organizzare (o di farlo fare per voi dalla vostra migliore amica) l'evento più piacevole che precede il giorno del matrimonio: il Bridal Shower! Ma cos'è e come si organizza? Nelle prossime pagine ci cureremo di come realizzare un evento piacevole e divertente per condividere un momento di relax con le proprie amiche in un'atmosfera serena e rilassante! Vediamo quindi come fare, attraverso pochi e semplici passaggi dando utili consigli in merito. Mettiamoci all'opera.

26

Occorrente

  • Fondamentale la collaborazione delle amiche!
36

46

Anche la classica festa in casa (della sposa o di una delle amiche) può essere resa indimenticabile. Basta che ogni dettaglio sia curato nei minimi particolari: conta la scelta del cibo, che sia buono ma anche disposto in un modo invitante, è piacevole che la sala in cui si riuniranno le invitate sia decorata con qualche piccola composizione floreale o con qualche addobbo, che ogni cosa (dai vestiti ai cartoncini di invito) siano coordinati per l'occasione. Potranno quindi accordarsi in anticipo sulla possibilità di preparare ciascuna un piatto da consumare insieme o per la scelta di una musica adatta o di giochi da fare per coinvolgere tutte, l'importante è che tutto sia spontaneo e informale.

Continua la lettura
56

L'ultimo aspetto da non sottovalutare è legato al dono da fare alla sposa. Trattandosi di un meeting tra pochi intimi è sufficiente che il dono sia un piccolo pensiero che parli del legame tra chi lo fa e chi lo riceve. Un oggetto curioso, un portafortuna, una cornice oppure un completo intimo per alleggerire il momento solenne! La scelta di accompagnare il nostro regalo con un bigliettino in cui scrivere poche parole di buon auspicio lascerà un segno che rimarrà nel tempo nella memoria della festeggiata e contribuirà a renderla fiera di avere delle compagne così preziose!
Organizzare un Bridal Shower non è difficile, ma necessita di fantasia e spirito di iniziativa, oltre a conoscere molto bene il carattere dell'amica che sta per sposarsi. Seguendo questa guida avrete degli spunti da cui iniziare. Non mi resta che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È il giorno dell'amicizia e delle coccole per la futura sposa!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

10 cose da fare con la migliore amica

Famiglia

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Amicizia

Come organizzare una serata musicale

Matrimonio

10 idee originali per l'addio al nubilato

Amicizia

10 cose da non dire mai a un'amica

Vita di Coppia

Come far tornare il buonumore ad una donna

Amore

Come riconquistare l'ex che ti ha lasciata

Vita di Coppia

Come vivere da single