Come accogliere gli invitati al ricevimento di matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un matrimonio è uno di quegli eventi che racchiude in se fascino e romanticismo, un insieme di emozioni indimenticabili che ci accompagneranno per tutta la vita. Buona norma è organizzare a puntino ogni dettaglio, in modo da rendere questo giorno speciale sia per noi che per gli invitati, evitando inutili contrattempi, complicazioni e stress. Per prima cosa, cureremo la scelta della location per il ricevimento e l'accoglienza dei nostri ospiti. Vediamo insieme come accogliere gli invitati al ricevimento del matrimonio.

27

Occorrente

  • Organizzazione
37

Dopo la cerimonia, gli sposi e gli invitati verranno fotografati sia all'interno della Chiesa che all'esterno. Si assisterà al classico e suggestivo lancio del riso e agli auguri che gli sposi riceveranno, in forma diretta, da ogni partecipante. Dopo gli auguri ed i convenevoli, gli invitati cominceranno a recarsi nel luogo dove è stato organizzato il rinfresco o il pranzo di nozze, mentre gli sposi si tratterranno ancora per un po' di tempo con il fotografo per la realizzazione di altre foto in luoghi prestabiliti.

47

Dovrete scrivere sui biglietti d'invito l'indirizzo della location ed il modo in cui raggiungerla, anche supportando i biglietti d'invito con piccole mappe stradali. Spesso, questo particolare renderà il viaggio degli invitati più tranquillo, senza problemi nel reperire il posto per il pranzo di nozze. All'arrivo, assicuratevi che i vostri ospiti non abbiano problemi per parcheggiare, quindi scegliete con attenzione la location e calcolate orientativamente il numero di vetture che è in grado di ospitare nel suo parcheggio.

Continua la lettura
57

Gli invitati dovranno prendere posto in una sala comune o in un patio nel quale potranno consumare un aperitivo e vari stuzzichini che precederanno il pasto. Inoltre, dovranno avere la possibilità di usufruire di un bagno per poter lavarsi le mani od altro. Quindi, anche in questo caso assicuratevi che la struttura scelta sia dotata di bagni comodi, curati e sufficienti per il numero degli ospiti, evitando lunghe e spiacevoli file fuori dalla porta dei servizi.

67

Posizionate i tavoli in modo consono, assegnando i posti in relazione alle famiglie e all'importanza del legame sia affettivo (genitori e fratelli) che formale (testimoni). Dividete i tavoli in modo da evitare di mettere insieme persone che non si conoscono o con differenze di età notevoli. Date un nome ad ogni tavolo e abbiate cura di segnare il nome del tavolo sul biglietto d'invito.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pianificate bene tutto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere le canzoni per il matrimonio

Matrimonio

Come consegnare le partecipazioni di nozze

Matrimonio

Come addobbare il tavolo degli sposi

Matrimonio

Come intestare gli inviti di matrimonio

Matrimonio

Come rendere un matrimonio divertente

Matrimonio

Come celebrare un matrimonio all'aperto

Matrimonio

Emilia-Romagna: 10 location in cui sposarsi

Matrimonio

Come assegnare i posti a tavola per un matrimonio