Come addobbare il tavolo degli sposi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il giorno del matrimonio è un momento molto importante nella nostra vita. Per tale motivo, non bisognerà lasciare niente al caso, cercando il più possibile di rispecchiare, tutti quelli che saranno i vostri desideri, tanto nell'arredamento che nelle decorazioni. In seguito vedremo come addobbare il tavolo degli sposi nel modo migliore.

26

Occorrente

  • Fogli di cartoncino bianchi e rossi
  • Penna a china color oro
  • Fiori di grandi dimensioni
  • Vasi grandi di forma triangolare
36

Il tavolo degli sposi, cioè quello d'onore, merita assolutamente tutta l'attenzione particolare nella decorazione. Deve essere abbinato per bene con gli altri tavoli chiaramente, però deve avere qualcosa in più che lo mantenga in maggior visione, in modo da rilevarne importanza maggiore. Se il tavolo sarà rettangolare ma non rotondo, come molto probabile capita nella maggior parte dei casi, potrete andare avanti con la realizzazione di gagliardetti speciali. Dovrete ritagliare per questo scopo, diversi rettangolini o triangoli da un foglio di cartoncino bianco, poi dovrete scrivere sopra una frase che possa richiamare la coppia di sposi, con una calligrafia raffinata ed elegante. Per scrivere potrete usare penne a china esclusivamente, che abbiano una colorazione nera oppure dorata.

46

Il centro della tavola dovrà essere come quello degli altri tavoli, però dovrà appunto avere un tocco più magico. Definitivamente tale è l'idea basilare da cui si dovrà partire quando si comincerà ad addobbare il "tavolo principale". Dovrete realizzare una composizione di fiori diversa rispetto a quella che avrete decorato per gli altri tavoli degli invitati. Cercate di fare in modo di mantenere la stessa colorazione, scegliendo però dei fiori con maggiori dimensioni ed usando diversi vasi, magari anche nella forma. Inoltre potrete anche prediligere vasi con una forma di grandi dimensioni e triangolari. Saranno più adatti per accogliere la composizione che avrete realizzato, e dovrete catturare l'attenzione maggiormente.

Continua la lettura
56

Potrete inoltre illuminare il tavolo degli sposi usando dei led piccoli anche colorati che potrete andare a sostituire con le candele classiche e, che si potranno abbinare benissimo a qualunque stile decorativo che avrete scelto, sia moderno, sia che sia più retrò. Potrete completare la decorazione tagliando dei cuoricini da un foglio di cartoncino rosso. Un'altra bella idea potrebbe essere quella di scrivere in ognuno il nome della sposa e quello dello sposo poi li dovrete distribuire un po' sparsi per la tovaglia. Così facendo daranno un tocco di romanticismo maggiore, che farà del vostro ricevimento di nozze un momento veramente indimenticabile voi, e per tutti i vostri cari. Auguri!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Appiccichiamo sulla parte laterale della tovaglia dei fiori sparsi che richiamino quelli presenti nella composizione floreale che abbiamo creato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con pochi invitati

Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio

Matrimonio

Come disporre i tavoli al matrimonio

Matrimonio

Come organizzare i tavoli al matrimonio

Matrimonio

Come addobbare i tavoli per un matrimonio

Matrimonio

Idee originali per il matrimonio

Matrimonio

Come addobbare il giardino per un matrimonio

Matrimonio

Matrimonio: idee per segnaposto e tableau