Come addobbare la chiesa per il matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La scelta di come addobbare la chiesa per il giorno del matrimonio, rappresenta uno dei tanti momenti cruciali che gli sposi si apprestano a vivere durante i preparativi. Optare per uno stile piuttosto che per un altro, è una decisione che bisogna prendere a monte e che dovrebbe investire tutti quanti gli aspetti del matrimonio, non ultimo l’addobbo in chiesa; ciò allo scopo di avere una visione armoniosa di un insieme equilibrato rispetto a tutto l’evento globalmente considerato. Gli addobbi della chiesa risultano essere estremamente importanti per riuscire a realizzare un matrimonio dallo stile elegante ma soprattutto delicato e raffinato. Proprio per questo motivo, la scelta più importante ed accurata riguarda senza dubbio il colore ed il tipo di fiori. Infatti, quando si entra all'interno della chiesa, il primo particolare che attira generalmente l'attenzione di tutti gli ospiti è rappresentato proprio dai fiori. Continuate, dunque, a leggere questa utile guida per comprendere in maniera abbastanza facile e rapida come addobbare la chiesa per il matrimonio.

24

Fatta questa premessa, e dato per presupposto che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, bisogna subito dire che l’addobbo della chiesa può essere organizzato nei modi più diversi ed utilizzando i materiali più variegati, donde una sensibile variazione del prezzo a seconda di quelli prescelti. Di certo come è stato già accennato nel precedente passo l’elemento principale, a prescindere da tutto, sono i fiori: le rose, ideali per creare atmosfere più romantiche (quelle rosse conferiscono certamente un aspetto più forte e incisivo); i girasoli per creare atmosfere più solari e frizzanti; le calle, per le spose più esigenti che sanno di non voler rinunciare al massimo dell’eleganza e della raffinatezza; infine i fiori di campo per le spose particolarmente più semplici.

34

Nondimeno c’è da dire che, ai fini di un addobbo floreale ben riuscito, rileva moltissimo anche la presentazione dei fiori, non solo il tipo prescelto. È possibile infatti imbattersi in sontuose anfore adornate di fiori a cascata, od in graziosissimi alberelli potati a mo’ di cestini o di sfere, oppure in ruote di legno dal sapore antico, su cui si intrecciano edere e stralci di tulle; oppure ancora in piante a forma di sfera sospese a fili di perle ed intarsiate di piccoli boccioli, od in Kentie che accolgono sull’uscio sacro gli sposi e che quasi sembrano inchinarsi al loro passaggio. Corredano il tutto sontuosi cestini di fiori riposti sull’altare e sul leggio, il numero dei quali varia a seconda del gusto e della semplicità degli sposi.

Continua la lettura
44

Un'altra decorazione che sovente capita di vedere, sono i mazzetti di fiori che adornano l’estremità delle panche ed i drappeggi di stoffa (di raso o di organza) tra una panca e l’altra. Ultimi, ma non meno importanti, sono il tappeto, il cui colore varia dal bianco al verde, al rosso, al blu (in taluni casi si può optare per quelli glitterati); e l’ inginocchiatoio per gli sposi ed i testimoni. Buon lavoro allora e…tanti auguri!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come addobbare una Limousine per il matrimonio

Matrimonio

Come addobbare il giardino per un matrimonio

Amore

San Valentino: come addobbare la tavola

Matrimonio

Come addobbare la casa della sposa

Amicizia

Come addobbare la casa per una festa

Matrimonio

Come addobbare il ristorante per un matrimonio

Matrimonio

Come addobbare i tavoli per un matrimonio

Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio