Come addobbare la macchina degli sposi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In genere, quando si parla di addobbare la macchina dei futuri sposi, quello che si vuole intendere sono decorazioni floreali che partono dalla mascherina anteriore della macchina e proseguono ricoprendo tutto il cofano. In molti casi però, possono proseguire ed estendersi anche agli specchietti retrovisori, al lunotto posteriore e anche fino alla targa. Questa è una di quelle usanze che accomuna indifferentemente tutti gli sposi del mondo. Si tratta di un giorno di festa, di immensa gioia, e tutti ne devono essere a conoscenza. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come addobbare la macchina degli sposi. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Addobbi floreali
  • tulle bianco
  • Pupazzi
  • Palloncini
36

Innanzitutto, decorare l'auto degli sposi è un'usanza molto comune, quasi tutte le coppie, in un modo o nell'altro includono questo tipo di decorazione, e le idee possono essere molteplici. In genere, per un matrimonio, l'auto sicuramente più indicata è una dalle dimensioni abbastanza ampie, con comodo abitacolo in modo da potersi sistemare al suo interno, tenendo anche presente che il vestito che indosserà la sposa sarà abbastanza impegnativo.

46

Per quanto riguarda gli addobbi veri e propri, potrebbe essere utile affidarli direttamente alla stessa persona che ha allestito gli addobbi floreali in chiesa, come il bouquet ed eventuali altri addobbi. Il motivo va ricercato nel fatto che sarebbe in grado di mantenere la stessa identica linea senza discostarsi troppo. Per mantenere i fiori più freschi possibile, potrebbe essere indicato addobbare la macchina qualche ora prima di andare a prendere la sposa. Le varie composizioni non saranno in grado di rovinare la carrozzeria dell'auto, in quanto vengono applicate ad esse attraverso potenti calamite.

Continua la lettura
56

Parliamo adesso degli addobbi veri e propri, in questo campo gli sposi possono davvero dare sfogo alla loro fantasia, basandosi su varie tipologie. Cominciamo con il suggerire un addobbo davvero classico, ovvero quello che parte dalla mascherina del radiatore davanti alla macchina e prosegue passando su tutto il cofano. Il tessuto impiegato naturalmente dovrà essere molto leggero per non rovinare la verniciatura dell'auto, quindi la scelta migliore sarà quella di utilizzare del tulle. Per quanto riguarda il colore, in genere viene utilizzato il bianco. Per dare un ulteriore tocco alla decorazione, sarà opportuno applicare una decorazione floreale sul cofano.

66

Oltre al cofano, è possibile addobbare anche altre parti della macchina, come ad esempio gli specchietti retrovisori applicandovi dei grandi fiocchi, sempre realizzati con il tulle, e in mezzo a quest, i posizionarvi qualche fiore che richiami il bouquet della sposa, o la ghirlanda grande posizionata sul cofano dell'auto. Per coloro invece che amano idee nuove, potrebbe essere carina l'idea di aggiungere qualche oggetto sul cofano come ad esempio cuori, pupazzi o palloncini.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio

Matrimonio

Come addobbare una Limousine per il matrimonio

Matrimonio

Matrimonio: come scegliere gli addobbi floreali

Matrimonio

Matrimonio a Natale idee

Matrimonio

Come addobbare la casa della sposa

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con pochi invitati

Matrimonio

Come realizzare un centrotavola per il tavolo degli sposi

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con un wedding planner