Come addobbare una Limousine per il matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra i tanti preparativi per il giorno più bello ed importante, il matrimonio, non può mancare un elemento di classe che va a dare un tocco di eleganza e di lusso a tutta la giornata. Stiamo parlando della scelta dell'automobile per le proprie nozze. Nell'indimenticabile giorno del proprio matrimonio, infatti, l'arrivo della sposa al luogo prescelto per la cerimonia, si rivela uno dei momenti più attesi ed emozionanti della giornata, tanto da richiedere una perfetta ambientazione scenografica, da immortalare in uno scatto irripetibile. La scelta della vettura appropriata per il proprio matrimonio, è un momento cruciale per il buon esito conclusivo. Optare per una Limousine, elegante, accogliente, come pure comoda per ospitare degnamente anche il sontuoso e voluminoso abito nuziale, si dimostra la soluzione perfetta, dall'effetto assicurato; un'auto di classe, raffinata, da addobbare quindi con ricercatezza e signorilità, lasciandosi dettare dal gusto personale. Vediamo però, come rendere questa vettura ideale per questa giornata così importante ed indimenticabile, vediamo come addobbare una limousine per il matrimonio.

26

Occorrente

  • Fiori freschi
  • Tulle o nastri
36

Uno degli elementi fondamentali per decorare ed abbellire una bella limousine, è sicuramente una bella composizione di fiori. Lo splendido addobbo floreale della macchina, viene generalmente affidato ad un professionista che realizza le decorazione per la chiesa o il municipio, mantenendo lo stile della cerimonia lineare, senza stonare nel complesso. I fregi ornamentali, composti da freschissimi fiori e da elementi verdeggianti, vengono solitamente applicati sul lunotto posteriore e sul cofano, per riuscire nell'intento decorativo ma lasciando al conducente una visuale chiara e libera. Le favolose composizioni floreali, possono essere anche accompagnate da bei nastri in raso o soffice tulle optando, ad esempio, per il tradizionale colore bianco, così come per una calda tonalità avorio o anche per un bel colore pastello,.

46

Con gli stessi tessuti è possibile realizzare anche dei graziosi fiocchi da applicare alle maniglie ed agli specchietti. Un'altra bella idea è inserire a proprio piacere un piccolo bouquet dei fiori prescelti. Il buongusto prevede in ogni caso di evitare esagerazioni, in particolar modo nelle dimensioni dell'ornamento. La Limousine, per la sua configurazione strutturale esterna ed interna, è annoverata tra le autovetture di elevatissimo prestigio; arricchirla esageratamente di ornamenti aggiuntivi, potrebbe assicurare l'effetto opposto, rischiando di risultare un po' volgare ed esagerata.

Continua la lettura
56

Uno dei fattori fondamentali per adornare la propria limousine è quella di farlo con la giusta tempistica e con la giusta dedizione, per scongiurare il minimo danneggiamento dei boccioli e dei nastri apposti, dedicando le dovute accortezze ad ogni particolare. Qualora il matrimonio dovesse svolgersi nei caldi periodi dell'anno, andrebbe consigliato al proprio autista di parcheggiare la Limousine obbligatoriamente in una zona ombreggiata, per assicurare la freschezza e la durata dell'addobbo floreale. Optando per una vettura tanto sfarzosa, è sconsigliato l'impiego dei fragorosi barattoli di latta legati con lo spago al parafango posteriore o di palloncini colorati. Meglio optare per qualcosa di semplice e raffinato che valorizzi sia la macchina che l'addobbo, senza troppe esagerazioni!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare l'eccesso di addobbi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come fare una sorpresa alla sposa

Matrimonio

Come scegliere il tema del matrimonio

Matrimonio

Come sposarsi con 3 mila euro

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio da favola

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di ceramica

Matrimonio

Idee per un addio al nubilato

Famiglia

Cosa regalare ad una mamma che compie 60 anni

Matrimonio

5 idee per organizzare un memorabile addio al nubilato