Come affrontare i suoi genitori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nella relazione di coppia arriva il momento in cui bisogna conoscere i genitori del proprio partner.
Tante domande e dubbi si insinuano nella nostra mente.
Si ha paura di sbagliare, di fare brutta figura e di non essere in grado di affrontare la situazione.
In questa guida aiuteremo chi deve affrontare i genitori del proprio lui o della propria lei a comportarsi in modo adeguato.
La regola numero uno su come affrontare i suoi genitori, però, è: essere sempre se stessi!

24

Può capitare che siete stati invitati dai genitori del vostro compagno o della vostra compagna a pranzo o a cena a casa loro.
Bisogna stare attenti a come vi presentate.
Se ci andrete a mani vuote, i suoi genitori potrebbero pensare che non siete gentili.
Il consiglio è di presentarvi portando come regalo una pianta.
La pianta è un regalo preferibile al fiore, perché la pianta infatti va bene sia per il suocero che per la suocera.
Consigliabile anche portare come regalo ad esempio o il dolce o il vino.
Portare un regalo è una buona regola di ospitalità.
Informatevi però su eventuali loro allergie.
Se siete donne evitate di presentarvi troppo truccate, e se siete uomini evitate di vestirvi troppo eleganti.
Evitate gli abiti da sera e da cerimonia.
Siate sportivi e semplici nell'abbigliamento e nel trucco.

34

Cercate di essere più semplici e spontanei possibili con i vostri futuri suoceri.
Se siete timidi non bisogna avere paura e cercare di aprirsi spontaneamente e stare tranquilli.
Se siete troppo esuberanti od egocentrici, cercate di non far venire fuori la vostra verve a discapito dei suoi genitori.
Evitate di parlare sempre e di non ascoltare; infatti anche l'ascolto è una parte molto importante di un dialogo.
Evitate di parlare sempre soprattutto mentre si mangia.
Evitate di fare riferimenti alle vostre ex o agli vostri ex perché non è molto elegante.
Comunque non abbiate paura del loro giudizio: se la persona che avete al fianco ha deciso di compiere il passo di presentarveli, sicuramente conosce i gusti dei genitori e sa che piacerete loro.

Continua la lettura
44

Un altro consiglio molto importante che è da seguire a chi deve conoscere i suoi genitori è quello di evitare di correggere o rimproverare il partner davanti a loro.
Se dice qualcosa che non vi piace o fa qualcosa che non dovrebbe fare, fateglielo capire con uno sguardo d'intesa, oppure diteglielo dopo la cena.
I suoi genitori non apprezzerebbero certo di vedere il loro figlio o la loro figlia "bistrattata" e tra l'altro sicuramente lo difenderebbero.
Se però le volte successive il vostro partner continua a dire qualcosa di sconveniente davanti a loro, cercate di essere chiari anche davanti ai suoi genitori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come convincere la tua ragazza a prendere un gatto

Alle volte capita di desiderare di avere un adorabile gattone gironzolante per casa, senza però riuscire ad ottenere il consenso favorevole della propria ragazza, ad accoglierlo in casa. Si tratta di un duro colpo per gli amanti dei gatti che si trovano...
Amore

20 modi per farlo innamorare

Vi enuncio in pochi passi, 20 modi semplici da mettere in pratica per conquistare l'attenzione di colui che sembra non filarvi. Alcune delle seguenti indicazioni possono essere seguite anche da un uomo che vuole fare breccia nel cuore di una donna. Non...
Famiglia

5 idee divertenti per la Festa del Papà

La festa del papà è una festa che, quasi in tutto il mondo, viene festeggiata durante il mese di Marzo (ad esempio in Italia, in Spagna o in Portogallo): in altri Paesi viene festeggiata in periodi differenti, ma in ogni caso si tratta di una festa...
Matrimonio

Come prepararsi alla prova dell'abito da sposa

Uno degli aspetti fondamentali di un matrimonio è ovviamente la scelta dell'abito della sposa. Da bambine non si vede l'ora di indossare quell'abito, e per questo motivo c'è bisogno che tutto vada per il verso giusto. Ma, mettendo momentaneamente da...
Matrimonio

Come organizzare un matrimonio subacqueo

Lo sanno tutti che il matrimonio sarà uno dei giorni più magnifici della propria vita di una coppia, e verrà ricordato anche da tutte le persone che saranno invitate. È varia l'originalità dei matrimoni: dai matrimoni tradizionali, a quelli a tema,...
Amore

Come colpire al primo appuntamento

Il primo appuntamento può essere veramente snervante, potete avere 16 anni, essere più maturi o addirittura nonni. E’ difficile sia per lui che per lei vivere questa esperienza, il nervosismo sale alle stelle e non sapete come vestirvi, come comportarvi,...
Matrimonio

5 gesti per rendere felice tuo marito

Al lungo andare, mantenere un rapporto felice con il proprio marito diventa una vera e propria sfida. Vuoi per noia o per pigrizia, la routine diventa il vostro pane quotidiano rischiando così di andare a minare il rapporto che avevate giurato di proteggere...
Amicizia

Come interagire con una ragazza straniera

Oggigiorno tutto il mondo è paese, e spostarsi per motivi di studio o di lavoro non è così raro come un tempo. Molto spesso non solo si cambia città o regione, ma addirittura nazione. Interagire con una ragazza straniera può sembrare una vera e propria...