Come Affrontare Una Delusione In Amicizia

Difficoltà: facile
google.it
15

Introduzione

Essere traditi, essere delusi, tutti nella vita abbiamo dovuto affrontare questo tipo di situazioni.
Se da un lato una delusione di questo tipo può aiutare a forgiare il carattere di una persona, dall'altro può portare nella persona un profondo malessere. Perdere l'amicizia di una persona cara è sicuramente un brutto momento nella vita di un individuo ma, come si dice, una volta toccato il fondo puoi solo risalire.

25

Sicuramente il tempo, nel rimarginare le ferite, gioca un ruolo determinante. Giorno dopo giorno quel malessere, quella tristezza andranno lentamente ad affievolirsi, vi sentirete meglio e magari inizierete a ritrovare il sorriso. Lasciate che il tempo faccia il suo corso cercando di non pensare troppo al passato, anzi, pensate al futuro e alle nuove amicizie che vi riserverà.

35

Ovviamente più si è consapevoli che bisogna reagire e più facile sarà uscirne. Assolutamente non autocommiserarsi ma, reagire. Evitate di pensare al perché è finito il legame o a chi addossare le colpe, distraetevi magari davanti ad un caffè con un amico che non sentivate da tempo oppure andando a scaricare stress e nervosismo in palestra o con una bella corsa al parco. Provate qualche hobbies, dedicate del tempo alla cura di voi, vedrete che vi sentirete meglio.

45

Non abbiate paura di piangere e di urlare. Al giorno d'oggi, la gente tende a considerare le persone che piangono come persone deboli, nulla di più falso. Urlate dentro un cuscino se ne sentite il bisogno, chiudetevi in camera e sfogatevi fa bene ed è importante, chi sa piangere sa emozionarsi, chi sa emozionarsi sa voler bene davvero.

55

Cercate di essere sempre attivi e di affrontare le cose con sorriso e voglia di fare, ricordate che solo se riuscirete a non stare fermi avrete la possibilità di conoscere nuove persone, persone con cui potrete legarvi e condividere le vostre esperienze, persone con cui litigare e confrontarsi, persone con cui tornare a sorridere. L'esperienza negativa avuta non deve assolutamente condizionare il vostro approccio con le persone, non abbiate paura di voler bene, per quanto importante possa essere una persona c'è ne sarà sempre un'altra che sicuramente non vi darà le stesse sensazioni e le stesse emozioni, ma sicuramente ve ne darà delle nuove, magari più stimolanti e perché no più sincere. Non dimenticate mai di essere sinceri perché, la sincerità, è alla base di qualsiasi rapporto umano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi